|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
TAC strano dal pc
dal pc da stamattina proviene spesso un fastidioso TAC come se qualcosa si interrompesse.E credo lo faccia in concomitanza con l accensione della lucetta rossa(che si accende quando carica qualcosa).Ho provato a staccare il secondo hd ma mi è successa una cosa strana.in pratica la lucetta rimaneva sempre rossa anche in modo molto fioca.
Il tac sembra essere lo stesso di quando si sta spegnendo o accendendo il pc.Ho fatto le verifiche all hd(entrambi maxtor) ma risultano integri. Io penso sia l hd(nn saprei se no spiegarmi da dove deriva sto rumore) ma non ne sono sicurissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo per te quello è il famigerato "CLACK" dei maxtor...
![]() EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=maxtor+clack
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
un altra cosa curiosa è che oltre al clack non riesco nemmeno a copiarci dentro file di grosse dimensioni,mi si bloccano o ci mettono tempo.Devo suoppore ufficialmente quindi che sia l hd e che devo cambiarlo__? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Una domanda. Se fai lavorare molto l'hard disk (cioè quando "gratta" molto), per esempio per copiare grandi file, oppure per un defrag, i clack aumentano di molto vero? Se è cosi, il problema è senza dubbio uno dei due hard disk, visto che il maxtor del pc di mio padre si comporta allo stesso modo.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
stranamente il clack iniziale che faceva prima ora sembra scomparso,resta solo il problema che appena copio i file di grandi dimensioni(ma anche piu piccoli tipo 400mb) l icona del trasferimento dati mi segna sempre piu minuti e poi va a rallenty o si blocca.vorrei essere sicuro sia l hd prima di portarlo a cambiare ma sinceramente nn so più dove aggrapparmi ![]() oppure quando scarico un torrent o qualche file con emule,se lo faccio scaricare nell hd incriminato,la cpu scatta a 100% e finchè nn chiudo i programmi e tolgo i file temporanei che hanno creato(corrispondenti alla dimensione finale del file) il pc resta freezato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.