|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
|
ASUS A8JS
Ciao a tutti,
ho ordinato da poco, e sto aspettando con ansia, il nuovo portatile della ASUS A8JS con le seguenti caratteristiche principali: - Processore Core 2 Duo 2 GHz - 2 GB ram - Scheda video Geforce 7700 - 512 MB - HD 120 GB C'è già qualcuno che ce l'ha fra le mani? Mi piacerebbe iniziare un thread ufficiale ma io non ho le credenziali per poterlo fare. Se vi sembra una buona idea, qualcuno puo' farlo? Grazie. Antonio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Mamma mia che fortuna...poi un 14'' con la nuovissima Geforce 7700. Io ho trovato in questo blog un paio di info e mi sono subito innamorato. Un gioello
blog su Asus A8JS
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
|
Grande!!
Intanto dicci dai, quanto l'hai pagato??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mmm in negozio costano intorno ai 1700€ anche 1800€, soprattutto ora che ci avviciniamo alle feste, è successo che i prezzo di questo note sono aumentati(non forse anche di altri) e i di disponibile ce ne sono davvero pochi, bisogna aspettare una o due settimane.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh, il listino prezzi dell'Asus, sul sito ufficiale italiano, dice 1699€ + IVA. Io l'ho preso tramite un amico che li vende all'ingrosso e ho risparmiato un po' pagando intorno ai 1700€.
Comunque, non ce l'ho ancora fra le mani, ci vorrà una decina di giorni. A quanto pare ne stanno vendendo molti. In ogni caso, voi avete trovato informazioni sulle performances? Io ho cercato un po' ma non ho trovato un granche', solo un forum francese in cui si diceva che si comporta molto bene anche con giochi come Oblivion. Prima di scegliere ero un po' titubante per lo schermo: a me non piacciono i 17 pollici, pesano troppo, però avrei forse preferito un bel 15''. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda qui http://www.notebookreview.com/defaul...view=Asus+A8Js che c'è la recensione, ne parla benissimo.
Poi sul loro forum(inglese xò) ne parlano molto, e ce l'hanno in tanti! Anche io l'ho ordinato e come hai detto tu arriva fra una decina di giorni. ps.la versione italiana è diversa da quella, ha 2 Gb di ram e il bluetooth |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Civitavecchia
|
Salve ragazzi,
anche io sarei molto interessato all'acquisto di questo note, però ho ancora dei piccoli dubbi. Per prima cosa non ho capito benissimo le specifiche tecniche che ha cioè; l'hard disk è da 120 a 5400 vero? La webcam incorporata è da 0.3 mp vero?, non da 1.3 mp come ho letto in certi siti. Un ultima cosa; la risoluzione dello schermo è 1024*768 o a 1400*qualcosa +o-? Penso la seconda vero? Secondo voi come è questa risoluzione per uno schermo da 14.1''? Penso di non avere problemi con le scritte o icone piccole, ma vorrei sapere qualche opinione di qualcuno che magari ha lavorato con essa su uno schermo cosi. Il dubbio più grande che ho è che io devo lavorare con AutoCAD, Revit, 3d Studio e Photoshop principalmente e ho paura che lo schermo sarà troppo piccolo per lavorarci bene con questi programmi dato che più spazio di lavoro c'è e meglio è, però d'altra parte non ho trovato nessun notebook da 15.4 che sia così performante come questo e i 17 sono troppo ingombranti per i miei gusti. Cioè se mi consigliate che anche con un 14.1 con questa risoluzione (la 1400*....) mi garantisca di fare lavori che potrei fare anche con un 15.4 mi ci butto a capofitto e a natale sarà mio, o almeno spero, cioè è prorpio un bel note! Scusate la pippa, è solo che sono davvero indeciso per questo fatto, grazie anticipatamente per i consigli! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Lo spazio di lavoro dipende dalla risoluzione non dalla grandezza del monitor, alla stessa risoluzione infatti, se un monitor è più grande significa che ha i pixel più grandi.
Per le tue domande, si è 120 gb 5400 e la risoluzione è 1440 x qualcosa Ultima modifica di MEMon : 16-11-2006 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
A quanto pare è molto bello!! L'unica pecca forse è la batteria che dura un po' poco... d'altronde quando si gioca è meglio attaccarsi alla corrente. Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, il mio è a 1280X800. So che ne esistono 2 versioni, uno a 1440X900 e uno a 1280X800 (stesso ratio, ossia 16/10), cambia il codice dopo la sigla A8JS. Per quanto mi riguarda sono più contento se la risoluzione natia è più bassa: da videogiocatore preferisco giocare ovviamente alla risoluzione natia e dubito che la 7700 sia performante anche alla risoluzione di 1440X900, mentre sono molto fiducioso che sia perfetta per reggere i 1280X800. Per quanto riguarda la webcam, dovrebbe essere da 0.3 MPixel, ossia un 640X480. Non è il massimo ma per andare in messenger va più che bene! Non vedo l'ora che mi arrivi!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma dove l'hai trovato con quella risoluzione? in italia c'è una sola versione!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Un'altra questione che mi piacerebbe discutere e su cui vorrei sapere la vostra opinione è la seguente: secondo voi è il momento giusto per prendere un portatile come questo di fascia alta?
La cosa mi ha fatto titubare un po' ma alla fine ho deciso di prenderlo. Mi spiego: a febbraio esce Vista con le nuove DirectX10 e la 7700 ovviamente non le supporta in hardware. Il problema è che come sempre accade quando ci sono delle transizioni, i primi mesi saranno caotici e per avere prodotti buoni bisognerà aspettare un po' di piu'. Inoltre mi aspetto anche che un portatile con una nuova scheda video di fascia alta che supporti le Directx10 costerà probabilmente uno sproposito all'inizio. Dopotutto l'A8JS è certificato Vista Premium (e comprandolo c'è il buono per avere l'upgrade gratuito) e credo che anche con vista si comporterà bene, anche se non è directx10. Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io come te l'ho preso, e avevo gli stessi dubbi, e ho fatto il tuo stesso ragionamento
Alla fine l'ho preso xkè mi serve ed è da anto che aspetto, vista dovrebbe andare splendidamente, anche meglio di xp, l'unica sono i giochi a dx10, ma va beh... Considera che sono appena uscite per i desktop schede video di fascia altissima come la x1950 che sono ancora dx9, quindi immagino che ancora pensano di vendere |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Civitavecchia
|
Grazie ragazzi per le informazioni! Quindi da quello che ho capito e che presumevo, per le mie esigenze (cioè avere più spazio di lavoro) è meglio il 1400*900. Spero solo che le scritte non siano davvero troppo piccole da diventare cieco, ma penso che mi ci abituerò.
Cmq sul fatto di aspettare vista o non, io penso di prendere questo note perchè mi sembra ottimo do tutti i punti di vista (pare una battuta) Ritornando al fatto di vista, io è da marzo che cerco un portatile e ogni volta che me ne volevo fare uno c'era sempre qualche cosa che usciva nuovo (processori, schede grafiche etc..) e adesso avendo trovato questo che mi soddisfa penso proprio che non aspetterò più, sennò non si sà quando me lo vado a fare e siccome adesso mi serve abbastanza.... Certo è pure vero che con l'anno nuovo avremo diverse rivoluzioni in ambito informatico, primo fra tutte le dx10, ma in definitiva quello che penso è che se ti serve il portatile per lavorare, spesso è inutile aspettare, a me che di clamorose offerte in "vista" |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Controlla il listino Asus Italia e vedrai che c'è un unico modello con codice A8JS-4S017P che riporta nelle specifiche 14.1" WXGA+ (1440x900). Il fatto che in alcuni store online sia riportata la risoluzione WXGA (e cioè 1280x800) è dovuto, imho, ad un errore di chi ha compilato la scheda prodotto. Ad ogni modo suggerisco a chi è sul punto di procedere all'ordine di telefonare e chiedere un chiarimento, facendo presente che a listino il modello è uno solo con risoluzione 1440x900. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Sai che mi hai insinuato un bel dubbio!!!
In effetti esistono due tipi di A8JS e sono i seguenti: A8JS-4S014P -A8JS-4S017P. Se cercate su google troverete in effetti alcuni siti che danno per uno dei due (non sempre lo stesso Ciao. Ultima modifica di Totoro78 : 05-12-2006 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Esatto! ma solo il A8JS-4S017P è per il mercato italiano, l'altro no, come hai fatto a trovarlo? Lo compri online o in un negozio vero e proprio?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quel modello (A8JS-4S014P) dovrebbe essere quello per il mercato francese.
Cercando con google, si trovano solo siti francesi (anche qualche tedesco) che ne parlano ed anche questi riportano come risoluzione la WXGA+ (1440x900). Io credo che in tutti i casi nei quali si trova scritto 1280x800 sia un errore di chi ha compilato la scheda. Ad ogni modo, se hai comprato da un negozio italiano, il tuo notebook non può che essere il modello previsto nel listino italiano A8JS-4S017P 1440x900. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato!!! Per prima cosa, aveva ragione Zor: anche il mio ha lo schermo 1440X900. E' molto bello, personalmente sono abituato alla più modesta risoluzione di 1024X768 e quindi devo farci l'abitudine. In ogni caso, come avevo già letto in qualche forum americano, confermo la presenza di zone un po' più chiare ai confini dello schermo, particolarmente visibili su sfondo scuro, e angoli di visione ottimale non proprio esaltanti. In ogni caso i colori sono ben resi ed è molto luminoso. Appena ho aperto la scatola ho pensato che è minuscolo, ed in effetti rispetto al mio vecchio Acer TM 292 LMI è più piccolino. Anche il peso è ridotto, ma in compenso il trasformatore è un macigno!!! La scocca sembra piuttosto robusta e anche le cerniere del monitor sono ben salde. Alla prima accensione non ho potuto fare a meno di notare il rumore della ventolina che parte subito e resta accesa sempre. Il rumore non è affatto fastidioso, ma il mio vecchio TM292 mi aveva abituato bene: si accendeva solo durante le sessioni di gioco e si spengeva appena uscito dal gioco. Detto questo, non posso che dire di essere estremamente soddisfatto dell'acquisto: per ora ho installato un solo gioco, Dark Messiah, e vi posso dire che alla risoluzione nativa di 1440X900, con quasi tutto al massimo, va alla meraviglia. Sarà anche merito del motore grafico (che è quello di HL2) però francamente non mi aspettavo che andasse così bene!!! Appena potrò installerò Oblivion e vi dirò come andrà: quella sarà una bella prova!!!! All'avvio il disco rigido è in FAT32: ho subito operato la conversione a NTFS con l'apposita utility e non c'è stato alcun problema. Il computer è fornito di tutta una serie di programmini che vengono caricati all'avvio e di cui non ho ancora ben capito l'utilità. In ogni caso, la prima cosa che ho fatto è stata disinstallare Norton Internet Security 2006 (davvero troppo pesante per i miei gusti) e installare i più leggeri (e gratuiti Non ho ancora fatto test di durata della batteria, vi farò sapere. Che dire? Mi piacerebbe sentire i commenti di qualun altro che ha preso questo pc per fare qualche confronto. A presto. Ultima modifica di Totoro78 : 05-12-2006 alle 15:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.