Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 17:30   #1
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
HTC HD2 con ANDROID su NAND -HELP!!-

Ciao,
come molti in questo forum sono felice possessore di HTC HD2 che devo dire essere un terminale eccezionale!

Già da qualche tempo sbircio siti di settore e ho visto che ci sono rom installabili a tonnellate, dimostrazione che le possibilità di questo terminale siano davvero enormi.
Il problema è che realizzo di essere davvero niubbo nel campo.. TROPPE ROM, TROPPE VERSIONI e soprattutto procedure varie che quasi sempre sono scritte per gente già (molto) esperta.

Ora.. io vorrei installare una rom android direttamente su nand rimpiazzando in toto wm6.5 ma la paura di fare cazzate è davvero tanta...
mi piacerebbe mettreci su una rom del HTC DESIRE HD che è un 2.2 se non sbaglio..
E ho trovato questo link (ma giusto per dirne uno)..

http://www.htcblog.com/2011/01/05/le...el-nostro-hd2/

solo non capisco l'utilità di tutti quei files "di supporto" proposti anche in diverse versioni..

Il mio target è trovare una rom pulita di htc desire hd il più possiblie stabile e collaudata "rock solid" insomma.. e soprattutto ho bisogno di una procedura veramente a prova di fesso!

HELP??????

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 20:33   #2
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ciao,
come molti in questo forum sono felice possessore di HTC HD2 che devo dire essere un terminale eccezionale!

Già da qualche tempo sbircio siti di settore e ho visto che ci sono rom installabili a tonnellate, dimostrazione che le possibilità di questo terminale siano davvero enormi.
Il problema è che realizzo di essere davvero niubbo nel campo.. TROPPE ROM, TROPPE VERSIONI e soprattutto procedure varie che quasi sempre sono scritte per gente già (molto) esperta.

Ora.. io vorrei installare una rom android direttamente su nand rimpiazzando in toto wm6.5 ma la paura di fare cazzate è davvero tanta...
mi piacerebbe mettreci su una rom del HTC DESIRE HD che è un 2.2 se non sbaglio..
E ho trovato questo link (ma giusto per dirne uno)..

http://www.htcblog.com/2011/01/05/le...el-nostro-hd2/

solo non capisco l'utilità di tutti quei files "di supporto" proposti anche in diverse versioni..

Il mio target è trovare una rom pulita di htc desire hd il più possiblie stabile e collaudata "rock solid" insomma.. e soprattutto ho bisogno di una procedura veramente a prova di fesso!

HELP??????
Ho installato la stessa rom seguendo le istruzioni di questo sito http://www.yourlifeupdated.it/2010/1...ulla-nand.html
Per fare questo però devi avere pazienza e tempo da dedicare in quanto bisogna fare alcune cose "preparatorie" prima di avventurarsi..e quarda che stai parlando con un fesso collaudato per queste cose

La prima cosa da fare è la più importante, un backup del telefono ... e secondo me anche scaricarti la Rom ufficiale di HD2 dal sito di HTC, se vuoi tornare indietro per qualsiasi motivo lo puoi fare.

Avendo seguito con attenzione il sito menzionato tutto mi è andato a buon fine, e su HD2 ho froyo 2.2, lo stesso che equipaggia HTC Desire, infatti nelle info del telefono se vai su modello ti compare HTC Desire.

I file da scaricare sono 4 direi, il primo in assoluto è HPSL 4, lo trovi qui, http://www.myppc.it/web/community/vi...hp?f=71&t=5434
fai partire l'applicazione con HD2 collegato al PC in modalità bootloader, (da telefono spento tieni il tasto volume giù e premi il tasto accensione) e installi la versione HPSL 2.08, quelle precedenti o successive non sono compatibili con Android.

Poi scarichi il bootloader MAGLDR 1.10 o superiore, non ricordo l'indirizzo ma lo trovi nel sito.

Se hai una versione Radio inferiore alla 2.15.50.14, lo vedi andando sulle info software di HD2, devi scaricarla e installarla, altrimenti nisba..

Infine scarichi la Rom DFT_LEO_NAND_Android.rar da qui... http://rapidshare.com/#!download%7C2...d.rar%7C139015

I file .rar sono compressi, naturalmente devi scompattarli con winrar..

Segui con attenzione ogni singolo passaggio come da indicazioni del sito e non ci sono problemi, c'è anche una video guida allo scopo.
Per i file menzionati ci sono anche dei link diretti nel sito.

Mi sono convinto a provare perchè male che mi andava, oltre il "vecchio" HD2 ho un HD7 come tel principale, in caso di Disaster .. sono coperto.

Invece ho capito che è possibile tornare indietro "pulendo" completamente la Nand flash con un programma..che si chiama Task29, non mi ricordo il link, lo trovi nel sito di XDA

Ultima modifica di Pier2204 : 12-03-2011 alle 23:06.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:55   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ho installato la stessa rom seguendo le istruzioni di questo sito http://www.yourlifeupdated.it/2010/1...ulla-nand.html
Per fare questo però devi avere pazienza e tempo da dedicare in quanto bisogna fare alcune cose "preparatorie" prima di avventurarsi..e quarda che stai parlando con un fesso collaudato per queste cose

La prima cosa da fare è la più importante, un backup del telefono ... e secondo me anche scaricarti la Rom ufficiale di HD2 dal sito di HTC, se vuoi tornare indietro per qualsiasi motivo lo puoi fare.

Avendo seguito con attenzione il sito menzionato tutto mi è andato a buon fine, e su HD2 ho froyo 2.2, lo stesso che equipaggia HTC Desire, infatti nelle info del telefono se vai su modello ti compare HTC Desire.

I file da scaricare sono 4 direi, il primo in assoluto è HPSL 4, lo trovi qui, http://www.myppc.it/web/community/vi...hp?f=71&t=5434
fai partire l'applicazione con HD2 collegato al PC in modalità bootloader, (da telefono spento tieni il tasto volume giù e premi il tasto accensione) e installi la versione HPSL 2.08, quelle precedenti o successive non sono compatibili con Android.

Poi scarichi il bootloader MAGLDR 1.10 o superiore, non ricordo l'indirizzo ma lo trovi nel sito.

Se hai una versione Radio inferiore alla 2.15.50.14, lo vedi andando sulle info software di HD2, devi scaricarla e installarla, altrimenti nisba..

Infine scarichi la Rom DFT_LEO_NAND_Android.rar da qui... http://rapidshare.com/#!download%7C2...d.rar%7C139015

I file .rar sono compressi, naturalmente devi scompattarli con winrar..

Segui con attenzione ogni singolo passaggio come da indicazioni del sito e non ci sono problemi, c'è anche una video guida allo scopo.
Per i file menzionati ci sono anche dei link diretti nel sito.

Mi sono convinto a provare perchè male che mi andava, oltre il "vecchio" HD2 ho un HD7 come tel principale, in caso di Disaster .. sono coperto.

Invece ho capito che è possibile tornare indietro "pulendo" completamente la Nand flash con un programma..che si chiama Task29, non mi ricordo il link, lo trovi nel sito di XDA
Grazie mille per le INFO!!
Appena ho un po' di tempo provo!
Funziona bene la rom? E' stabile ho ti ha dato qualche grana?

Ultima cosa.. ma devo scaricare HPSL 4 o 2.8???

Old 13-03-2011, 16:07   #4
Pier2204
Bannato

Quote:
Grazie mille per le INFO!!
Appena ho un po' di tempo provo!
Funziona bene la rom? E' stabile ho ti ha dato qualche grana?

Ultima cosa.. ma devo scaricare HPSL 4 o 2.8???
Molto stabile, nessuna grana. L'unico problema è un aumento del consumo della batteria, credo sia un problema di Android rispetto Wm, non a caso nel Desire la batteria da 1230 mAh l'hanno portata a 1400 mAh. Se guardi il sito di HTC per HD2 c'è una batteria da 2300 mAh, comprensiva di un coperchio rialzato e supporto per la modalità lanscape. Con questa batteria ci fai 48 ore in uso intenso.

HPSL 4 è l'ultima versione, è l'unica che funziona se nel telefono hai l'ultima ROM ufficiale 3.14 di HTC e funziona anche con rom precedenti, quando la lanci compare un menù dove scegli la versione che serve per il tuo telefono, nel caso specifico devi scegliere la 2.08

Ultima modifica di Pier2204 : 13-03-2011 alle 16:13.
Old 13-03-2011, 18:17   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Molto stabile, nessuna grana. L'unico problema è un aumento del consumo della batteria, credo sia un problema di Android rispetto Wm, non a caso nel Desire la batteria da 1230 mAh l'hanno portata a 1400 mAh. Se guardi il sito di HTC per HD2 c'è una batteria da 2300 mAh, comprensiva di un coperchio rialzato e supporto per la modalità lanscape. Con questa batteria ci fai 48 ore in uso intenso.

HPSL 4 è l'ultima versione, è l'unica che funziona se nel telefono hai l'ultima ROM ufficiale 3.14 di HTC e funziona anche con rom precedenti, quando la lanci compare un menù dove scegli la versione che serve per il tuo telefono, nel caso specifico devi scegliere la 2.08
Allora, la radio è esattamente la 2.15.50.14 quindi dovrebbe essere ok.
Per la versione di WM è l'ultima uscita ufficiale sul sito HTC quindi immmagino devo usare hpsl 4.

Domanda, ma per interfacciarlo con outlook usi il software originale htc per tutti i dispositivi android senza problemi? (quello scaricabile sul sito htc)

Old 13-03-2011, 19:30   #6
Pier2204
Bannato

Quote:
Allora, la radio è esattamente la 2.15.50.14 quindi dovrebbe essere ok.
Per la versione di WM è l'ultima uscita ufficiale sul sito HTC quindi immmagino devo usare hpsl 4.

Domanda, ma per interfacciarlo con outlook usi il software originale htc per tutti i dispositivi android senza problemi? (quello scaricabile sul sito htc)
La radio va benissimo, si devi usare hpsl 4
Per outlook dovrebbe funzionare bene, anche se io non ho provato, per sincronizzare tutto ho fatto un account su gmail, da li puoi importare il file generato da outlook e sincronizzare i contatti e il calendario sul telefono tramite wifi o tramite rete GSM, funziona anche in senso inverso.

Ultima modifica di Pier2204 : 13-03-2011 alle 19:32.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian