Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 09:31   #1
lord mathayus
Junior Member

L'Avatar di lord mathayus

Iscritto dal: Jan 2006
Qual è il giusto prezzo?

Sto facendo un sito per un cliente...siccome è la prima volta che lo faccio non saprei quanto chiedergli! Il sito è un sito vetrina (presentazione della società) e contiene quindi solo 4 o 5 pagine di presentazione. Il sito non è in flash e ci sarà più o meno un menu in alto, sotto invece sarà diviso in due parti: da una parte una foto e dall'altra il testo. Non saprei però che prezzo fargli...qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
lord mathayus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 10:40   #2
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
guarda, non vorrei dire cazzate, ma credo che il tuo sito sia una semplice sequenza di pagine HTML.

detto ciò, e data la non elevata complessità, credo che tu non possa chiedere più di 10€ a pagina.

mentre se invece hai fatto una progettazione degna di questo nome, lavori con database e, quindi, è una cosa più seria, puoi chiedere di più.

Ti ripeto, non ho mai lavorato nè mai ho chiesto soldi, ma per sentito dire e per supposizione personale penso che tu ti debba regolare così.
Old 03-12-2006, 11:07   #3
orpheus
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Fai il conto delle ore che ci metti e moltiplica per 10 o 20 euro all'ora, io ho adottato questo metodo
orpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:22   #4
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
io per siti dinamici in php, studio e realizzazione database, interfacciamento chiedo 20 euro all'ora...la grafica la fa sempre qualcunaltro.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 13:51   #5
lord mathayus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da franksisca
guarda, non vorrei dire cazzate, ma credo che il tuo sito sia una semplice sequenza di pagine HTML.

detto ciò, e data la non elevata complessità, credo che tu non possa chiedere più di 10€ a pagina.

mentre se invece hai fatto una progettazione degna di questo nome, lavori con database e, quindi, è una cosa più seria, puoi chiedere di più.
beh...diciamo che di siti ne ho fatti tanti...però è la prima volta che mi pagano! Date le necessità del cliente e considerando quello che vorrebbe, non devo creare un sito dinamico nè un sito con grafica troppo complessa o elaborata, visto che il sito deve solo contenere la presentazione della società del cliente. Quindi a sto punto non so se mi conviene di più fare una tariffazione a ore o a pagina...di sicuro a ore riesco a far passar dentro qualche euro in più! Comunque grazie a tutti per i consigli....
Old 03-12-2006, 14:31   #6
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Direi a spanne un centinaio di euro, mettendo in conto che probabilmente ti chiederà qualche ritocco qua e là una volta che lo hai "consegnato"
Old 03-12-2006, 14:32   #7
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da franksisca
no! ha detto di averlo fatto in flash, e poi considera che la grafica è un lavoro difficile. io farei come hanno detto altri, ovvero chiederei a ore.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:14   #8
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da 71104
no! ha detto di averlo fatto in flash
Ma se ha specificato proprio che non è fatto in flash.
Old 03-12-2006, 23:20   #9
lord mathayus
Junior Member

il sito non è in flash...
cmq forse mi conviene fare davvero come dite voi: o chiedo attorno ai 100 euro...oppure faccio tariffazione a ore....metto in conto sulle 8 ore circa (considerando la grafica da fare che deve essere bella e accattivante, le 4 pagine e i ritocchi una volta consegnato, più la benzina che metto a spostarmi da casa al cliente) e moltiplico per un valore fisso (es. 10 euro)...alla fine però siamo sempre li: tra le 80 e le 100 euro...
Old 03-12-2006, 23:32   #10
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
di solito è una cosa che si pattuisce prima di incominciare a fare il lavoro...io preferisco farmi pagare ad ore una volta che il sito è online, quindi dopo anche i ritocchi finali...giusto per non correre il rischio di consegnarlo farti pagare e poi buttarci dentro altre 10 ore per ritocchi da pelo nell'uovo.
resta però in negativo che se sei veramente bravo e vai a razzo, consegni un buon lavoro fatto in poche ore e ci perdi tu....secondo me dipende tanto da lavoro a lavoro.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 23:58   #11
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxorl
Ma se ha specificato proprio che non è fatto in flash.
ah, ho letto male perché ho letto di fretta ^^
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:36   #12
lord mathayus
Junior Member

boh...io pensavo di metterci dentro un pò di php in modo da progettarlo per bene e consentirmi un lavoro più facile in caso di aggiornamenti o espansioni future!!! Il tipo con cui lavoro vorrebbe chiedere al cliente 200 euro...perchè dice che gli altri chiedono molto di più!!!! però non so...c'è da dire che costruirei il sito in php...poi il cliente vorrebbe il logo in flash...dobbiamo cercargli e modificargli noi le immagini e tutto il resto....boh...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian