|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qual è il giusto prezzo?
Sto facendo un sito per un cliente...siccome è la prima volta che lo faccio non saprei quanto chiedergli! Il sito è un sito vetrina (presentazione della società) e contiene quindi solo 4 o 5 pagine di presentazione. Il sito non è in flash e ci sarà più o meno un menu in alto, sotto invece sarà diviso in due parti: da una parte una foto e dall'altra il testo. Non saprei però che prezzo fargli...qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
guarda, non vorrei dire cazzate, ma credo che il tuo sito sia una semplice sequenza di pagine HTML.
detto ciò, e data la non elevata complessità, credo che tu non possa chiedere più di 10€ a pagina. mentre se invece hai fatto una progettazione degna di questo nome, lavori con database e, quindi, è una cosa più seria, puoi chiedere di più. Ti ripeto, non ho mai lavorato nè mai ho chiesto soldi, ma per sentito dire e per supposizione personale penso che tu ti debba regolare così.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Fai il conto delle ore che ci metti e moltiplica per 10 o 20 euro all'ora, io ho adottato questo metodo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
io per siti dinamici in php, studio e realizzazione database, interfacciamento chiedo 20 euro all'ora...la grafica la fa sempre qualcunaltro.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Direi a spanne un centinaio di euro, mettendo in conto che probabilmente ti chiederà qualche ritocco qua e là una volta che lo hai "consegnato"
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
il sito non è in flash...
cmq forse mi conviene fare davvero come dite voi: o chiedo attorno ai 100 euro...oppure faccio tariffazione a ore....metto in conto sulle 8 ore circa (considerando la grafica da fare che deve essere bella e accattivante, le 4 pagine e i ritocchi una volta consegnato, più la benzina che metto a spostarmi da casa al cliente) e moltiplico per un valore fisso (es. 10 euro)...alla fine però siamo sempre li: tra le 80 e le 100 euro... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
di solito è una cosa che si pattuisce prima di incominciare a fare il lavoro...io preferisco farmi pagare ad ore una volta che il sito è online, quindi dopo anche i ritocchi finali...giusto per non correre il rischio di consegnarlo farti pagare e poi buttarci dentro altre 10 ore per ritocchi da pelo nell'uovo.
resta però in negativo che se sei veramente bravo e vai a razzo, consegni un buon lavoro fatto in poche ore e ci perdi tu....secondo me dipende tanto da lavoro a lavoro. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
boh...io pensavo di metterci dentro un pò di php in modo da progettarlo per bene e consentirmi un lavoro più facile in caso di aggiornamenti o espansioni future!!! Il tipo con cui lavoro vorrebbe chiedere al cliente 200 euro...perchè dice che gli altri chiedono molto di più!!!! però non so...c'è da dire che costruirei il sito in php...poi il cliente vorrebbe il logo in flash...dobbiamo cercargli e modificargli noi le immagini e tutto il resto....boh...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.