|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Scheda madre per pentium 4 2,4 socket 478
Posseggo un vecchio computer: pentium 4 2,4 Northwood socket 478 un giga di memoria 266, scheda video agp, ma non ho attacchi sata
Ora non posso cambiare computer, ma se acquisto un'altra scheda madre compatibile con i vecchi componenti e con dispositivi sata posso aggiungere altri hard disk. Quale scheda madre mi consigliate, per me va bene anche con pc express (potrei cambiare scheda grafica). Grazie Ultima modifica di fabbius69 : 29-11-2006 alle 19:31. Motivo: aggiungere le specifiche |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho una asus p4p800s-x e una asrock p4i48 (sono praticamente identiche) e tutte e due hanno 2 slot sata. Hanno lo slot agp 8x.
Per la scheda grafica esistono anche delle ottime schede video (tipo ati x1650 o nvidia 6600gt) che hanno l'agp. Purtroppo per le schede madri sarà arduo trovarle nuove, e ti invito a guardare nel mercatino del forum. Per le schede video qualcosa di nuovo si trova, ma se vuoi risparmiare controlla sempre il mercatino. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se l'unica cosa che ti turba e' l'assenza del sata, comprati una scheda controller sata da mettere nello slot pci. Le schede agp continuano a essere prodotte, certo in numero minore rispetto alle pci-ex ma comunque rimane un certo grado di scelta.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Da pata a sata cambia solo l'interfaccia, ma le meccaniche dei dischi rimangono uguali. E sono le meccaniche, e nella fattispecie gli rpm il fattore discriminante per le prestazioni. Un disco sata da 7200 rpm avra' le stesse prestazioni di un disco pata sempre a 7200 rpm. Un raptor a 10000 rpm su sata si mangia a colazione sia i dischi su pata che quelli normali su sata. Infine lo scsi con i dischi a 10000 rpm e 15000 rpm e' il top.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.