Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 16:24   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
lo schermo rimane nero all'avvio del desktop in windows xp... ma solo con i driver ok

salve a tutti...!!!
di solito risolvo sempre da solo i problemi del pc (e a dire la verità mi manca ancora di provare con sfc /scannow) ma stavolta non so che succede...

configurazione:
athlon 1200mhz
mobo abit
512mb ram ddr
nvidia geforce4 mx440
hd 80gb maxtor

problema:
all'avvio di windows, con tutti i driver aggiornati e correttamente installati, dopo il logo windowsxp a sfondo nero con la barra blu sotto, cioè quando dovrebbe caricare il desktop (o nel mio caso l'inserimento di user e pass con la finestra), lo schermo rimane nero (la lucetta rimane verde), si spengono le luci della tastiera e l'hard disk non è molto attivo come di solito all'avvio...

unica soluzione per farlo partire:
si disinstalla/ disattiva in modalità provvisoria scheda video e scheda di rete(!!!), una volta avviato installando correttamente i driver della sk di rete e video tutto ok, ma se riavvio in queste condizioni si ripresenta lo stesso problema

datazione del problema
prima del problema ho "provato" a overcloccare il procio dal bios, si è bloccata la mobo, ho resettato il cmos, poi l'ho decloccato a default, per 4-5gg tutto ha funzionato correttamente, poi ho provato il modem-router adsl e tac! il problema... chiamala coincidenza, ma disattivando rete e video tutto ok...

test effettuati
un pò di tutto...
test della ram, dell'hd, controllo dei file di sistema, benchmark mobo e cpu, sostituzione della sk video, ripristino configurazione, parole arabe, controllo conflitti su irq (win non mi fa cambiare irq manualmente), disistallazione fisica e da win della sk. di rete, etc etc etc tutto apparentemente ok!

a parte sfc /scannow che proverò quando ritrovo il cd di winxp... ma che per esperienza personale non risolve nulla,,, che faccio ?
non parlatemi di format non arrivo quasi mai a questo tranne per schermate blu persistenti

se vi servono altre info sto qui
Old 11-11-2006, 08:52   #2
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
up
Old 11-11-2006, 09:35   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
comincia a disabilitare la sk di rete on-board e installane un altra... oppure prima ancora di installarne un altra installa i driver sk video e vedi se il prb si ripresenta.
Old 11-11-2006, 09:42   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se non hai esigenze prestazionali da videogioco prova ad usure i driver di XP non quelli Nvidia soprattutto se sono molto recenti.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 19:31   #5
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

la scheda di rete è pci,
ho provato a toglierla fisicamente ma installando i driver della scheda video si ripresenta il problema....

usando i driver video di winxp, come già detto, il problema non c'è, ma fanno davvero pietà del tipo che quando scorro in basso una pagina di una cartella con dei file lo schermo si aggiorna "a vista d'occhio" e non è un bell'effetto
Old 11-11-2006, 23:46   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma forse la tieni settata a 256 colori passala a 16bit o 32bit, io ho una TNT2 e una GeforceMX440 8X che vanno bene con i drivers windows, quell'effetto si vede solo a 256colori. MatroxG400 da problemi simili con drivers aggiornati.

Prova con drivers più vecchi, del 2003-2004.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 12-11-2006 alle 00:56.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 00:34   #7
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
i driver agp sono installati e/o aggiornati?

bYeZ!
Old 12-11-2006, 10:32   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

instala i driver della sk video più vecchi di quelli ultimi usciti... poi sei sicuro che la sk video funzioni perfettamente? hai provato su un altro pc?
Old 12-11-2006, 12:17   #9
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

whellah grazie regazzi...

dunque...

ora non sto al pc interessato, ma di sicuro non sarà a 256colori, i colori si vedono bene come prima, solo che fa quell'effetto....

ho provato sia con i driver nvidia 7x.xx che con 5x.xx (non ricordo di preciso le versioni), ma non cambia nulla

ati7500, per driver agp che intendi?

non ho provato a installare la sk video su un altro pc, ma ne ho installata un'altra (sempre nvidia) su quel pc ed ha sempre lo stesso difetto
Old 12-11-2006, 12:44   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da J3X
ho provato sia con i driver nvidia 7x.xx che con 5x.xx (non ricordo di preciso le versioni), ma non cambia nulla
nn importa la versione precisa.. l'importante è che siano appunto più vecchi..... come nel tuo caso..
e con gli ultimi 9x.xx li hai provati... anche se x la tua sk video nn aggiungono nessuna potenzialità, magari risolvono....
Quote:
ati7500, per driver agp che intendi?
i driver della sk madre x il controller agp.. (i viadriver.. o viarena.....)
Quote:
non ho provato a installare la sk video su un altro pc, ma ne ho installata un'altra (sempre nvidia) su quel pc ed ha sempre lo stesso difetto
anche se nn è la stessa cosa, il risultato nn cambia.. nn è la sk video.. (a meno che nn sia anche la secondo con prb.. ma lo escluderei... )

rimane un prb di driver ati, o driver sk madre (x il controller agp) o un difetto di controller hardware.. magari ha qualche contatto sporco o rotto....
Old 13-11-2006, 11:56   #11
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

mmmh...

allora come ultime soluzioni, visto che i contatti sono puliti (già verificato pure questo) devo provare gli ultimissimi driver nvidia (miii! 61MB!! ) e gli ultimi driver della mobo (che dovrebbero essere questi driver e magari pure questo bios per la Abit KG7-Lite )

e dato che per il momento non ho internet proverò in settimana scaricandoli da un internet point

piccola nota: sfc /scannow non risolve nulla come al solito

domandina.... potrebbe essere secondo voi che quel tentativo di overclock andato a male abbia "corrotto" lo slot agp e ora mi ritrovo in questa situazione? (anche se per qualche giorno ha funzionato tutto normale e per di più quando installo i driver senza riavviare non si impalla?)

grassie ancora ragassi
Old 13-11-2006, 12:01   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da J3X
domandina.... potrebbe essere secondo voi che quel tentativo di overclock andato a male abbia "corrotto" lo slot agp e ora mi ritrovo in questa situazione? (anche se per qualche giorno ha funzionato tutto normale e per di più quando installo i driver senza riavviare non si impalla?)

grassie ancora ragassi
nn credo.. anche xchè l'overclock lo hai fatto alla cpu.. nn allo slot agp... quindi al massimo potrebbe essere la cpu a essere cotta... ma nn credo...
Old 13-11-2006, 14:51   #13
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
prova a controllare il registro eventi e guarda se ti da degli errori
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:25   #14
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

bastava reinstallare i driver della mobo come ha detto ATi7500 e riconfermato da naso
banale forse ma non ci sono arrivato

grazie cmq a tutti
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian