|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
lo schermo rimane nero all'avvio del desktop in windows xp... ma solo con i driver ok
salve a tutti...!!!
di solito risolvo sempre da solo i problemi del pc (e a dire la verità mi manca ancora di provare con sfc /scannow) ma stavolta non so che succede... configurazione: ![]() athlon 1200mhz mobo abit 512mb ram ddr nvidia geforce4 mx440 hd 80gb maxtor problema: ![]() all'avvio di windows, con tutti i driver aggiornati e correttamente installati, dopo il logo windowsxp a sfondo nero con la barra blu sotto, cioè quando dovrebbe caricare il desktop (o nel mio caso l'inserimento di user e pass con la finestra), lo schermo rimane nero (la lucetta rimane verde), si spengono le luci della tastiera e l'hard disk non è molto attivo come di solito all'avvio... unica soluzione per farlo partire: ![]() si disinstalla/ disattiva in modalità provvisoria scheda video e scheda di rete(!!!), una volta avviato installando correttamente i driver della sk di rete e video tutto ok, ma se riavvio in queste condizioni si ripresenta lo stesso problema ![]() datazione del problema prima del problema ho "provato" a overcloccare il procio dal bios, si è bloccata la mobo, ho resettato il cmos, poi l'ho decloccato a default, per 4-5gg tutto ha funzionato correttamente, poi ho provato il modem-router adsl e tac! il problema... chiamala coincidenza, ma disattivando rete e video tutto ok... test effettuati ![]() test della ram, dell'hd, controllo dei file di sistema, benchmark mobo e cpu, sostituzione della sk video, ripristino configurazione, parole arabe, controllo conflitti su irq (win non mi fa cambiare irq manualmente), disistallazione fisica e da win della sk. di rete, etc etc etc tutto apparentemente ok! ![]() a parte sfc /scannow che proverò quando ritrovo il cd di winxp... ma che per esperienza personale non risolve nulla,,, che faccio ? ![]() ![]() ![]() ![]() non parlatemi di format ![]() ![]() se vi servono altre info sto qui ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
comincia a disabilitare la sk di rete on-board e installane un altra... oppure prima ancora di installarne un altra installa i driver sk video e vedi se il prb si ripresenta.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se non hai esigenze prestazionali da videogioco prova ad usure i driver di XP non quelli Nvidia soprattutto se sono molto recenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la scheda di rete è pci,
ho provato a toglierla fisicamente ma installando i driver della scheda video si ripresenta il problema.... ![]() usando i driver video di winxp, come già detto, il problema non c'è, ma fanno davvero pietà ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma forse la tieni settata a 256 colori passala a 16bit o 32bit, io ho una TNT2 e una GeforceMX440 8X che vanno bene con i drivers windows, quell'effetto si vede solo a 256colori. MatroxG400 da problemi simili con drivers aggiornati.
Prova con drivers più vecchi, del 2003-2004. Ultima modifica di UtenteSospeso : 12-11-2006 alle 00:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
i driver agp sono installati e/o aggiornati?
bYeZ!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
instala i driver della sk video più vecchi di quelli ultimi usciti... poi sei sicuro che la sk video funzioni perfettamente? hai provato su un altro pc?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
whellah
![]() dunque... ora non sto al pc interessato, ma di sicuro non sarà a 256colori, i colori si vedono bene come prima, solo che fa quell'effetto.... ho provato sia con i driver nvidia 7x.xx che con 5x.xx (non ricordo di preciso le versioni), ma non cambia nulla ati7500, per driver agp che intendi? ![]() non ho provato a installare la sk video su un altro pc, ma ne ho installata un'altra (sempre nvidia) su quel pc ed ha sempre lo stesso difetto
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
e con gli ultimi 9x.xx li hai provati... anche se x la tua sk video nn aggiungono nessuna potenzialità, magari risolvono.... Quote:
Quote:
![]() rimane un prb di driver ati, o driver sk madre (x il controller agp) o un difetto di controller hardware.. magari ha qualche contatto sporco o rotto....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmmh...
![]() allora come ultime soluzioni, visto che i contatti sono puliti (già verificato pure questo) devo provare gli ultimissimi driver nvidia (miii! 61MB!! ![]() e dato che per il momento non ho internet proverò in settimana scaricandoli da un internet point ![]() piccola nota: sfc /scannow non risolve nulla come al solito ![]() domandina.... potrebbe essere secondo voi che quel tentativo di overclock andato a male abbia "corrotto" lo slot agp e ora mi ritrovo in questa situazione? (anche se per qualche giorno ha funzionato tutto normale e per di più quando installo i driver senza riavviare non si impalla?) ![]() grassie ancora ragassi ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
prova a controllare il registro eventi e guarda se ti da degli errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() bastava reinstallare i driver della mobo come ha detto ATi7500 e riconfermato da naso ![]() banale forse ma non ci sono arrivato ![]() grazie cmq a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.