|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
alcuni siti irraggiungibili con DSL-624T
ciao a tutti...
ho da qualche giorno istallato il router in comodato d'uso da libero/infostrada. Tutto sembrava funzionare perfettamente fino a quando non mi sono accorto che alcuni siti (tipo www.microsoft.com.. o www.skylife.it) non li potevo raggiungere. Ho aggiornato il firmware all'ultimo spagnolo, ma non va uguale. Premetto che uso gli ip statici assegnati manualmente (no dhpc) a miei 2 pc, ho temporaneamente disabilitato tutti i firewall sul dlink e software, non uso emule, ho provato ad impostare i dns sia automaticamente che indicando i server di libero.. ma è lo stesso, ossia su molti siti posso navigare ma su molti altri NO.. le impostazioni adsl sembrano corrette, uso ppp over atm.. cmq..ho rimesso temporaneamente il mio vecchio router (un acer) con il modem ethernet "separati" e tutto funziona alla grande !!!! che posso fare ?!? saluti, piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova ad utilizzare questo DNS: 208.67.220.220
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao... ho provato... nada.. ![]() cmq.. ti posso dire che il browser IE mi dice "Sito web rilevato.. in attesa di risposta"... forse perchè il dns risolve il nome ? .. è veramente strano.. ho provato anche con firefox su linux... non và.. non so che cosa pensare... cmq.. thanks.. ciao, piero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up...
nessun altro suggerimento ?!? ![]() saluti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ok, direi che il dns non è....
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok.. risolto..
problema risolto...
a quanto pare il problema stava nel valore di MTU. Seguendo alcuni suggerimenti, avevo messo come valore MTU=1500 (in teoria per ottimizzare il mio adsl...)... ora l'ho messo a 1492 e tutto funziona.... ora provvedo a riabilitare il firewall... speriamo che tutto vada bene.. ![]() saluti, piero @ BTS : thanks !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.