|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Help :XP Home,Pro o MediaCenter ? quale dei 3 è "meglio"?
Quasi tutti i portatili di una certa fasci fino a € 1200 hanno XP MediaCenter edition pochissimi XP Home e praticamente nessuno XP Pro.
Ma quali sono le reali differenze ? ditemi se sbaglio: - XP Home : è la versione + semplice x l'uso casalingo e ha meno multimedialità di MediaCenter e meno criteri di sicurezza e strumenti x le reti . - XP pro : max sicurezza gestione reti meno multinedia come Home - XP MediaCenter: è in pratica la Versione Home con in + il MediaCenter che però serve solo se lo collego al televisore, oppure no ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
In soldoni hai detto quello che i tecnici informatici avrebbero spiegato in un noioso giro di parole.
Tieni presente che Media Center è pur sempre una versione sviluppata dalla piattaforma di Xp Pro ma sviluppata per un uso più multimediale anche se molti ricevitori tv hanno molti problemi con Media center,questo è il motivo per cui troverai la dicitura "compatibile con Media Center" su alcuni tv tuner,è dunque un sistema operativo nato per il multimediale ma non del tutto sviluppato e con molte lacune. Affidabilità migliore ha invece,secondo me,Xp Pro nato per pc che andranno in rete ma a cui è obligatorio installare un buon antivirus e Zone Alarm perchè Xp Pro ha un firewall che fa pena. Xp home è la versione di Xp Pro sviluppata per un uso casalingo e senza una buona dose di sicurezza. Dire cosa è meglio è impossibile:dipende dalle tue esigenze ma...io ho trovato che Dell monta Xp Pro con sp2 e credo comprerò un Dell anche perchè in casa ho due pc con Xp Pro e sul portatile non ho voglia di imparare un nuovo S.O. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
per la sicurezza penso che il livello dei 3 xp sia uguale, tutti hanno bisogno di un almeno un buon antivirus + firewall (mio parere personale) e non credo che il pro sia più sicuro dell'home e del mediacenter
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il mio MC ha di diverso rispetto la home l'aggiunta di qualche combinazione di colori per barre e menù avvio, l'icona MC che carica una interfaccia dove da lì puoi scegliere se vedere un film, foto, ascoltare musica... una vera str... e poi ho trovato MS Ballerini, sono dei ballerini che ballano a ritmo di musica quando senti un brano con Media Player... altra str... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io più che altro ragionerei in termini di programma di aggiornamento gratuito a Windows Vista...sembra infatti che non tutte le Home potranno diventre Vista in maniera completamente gratuita.
Leggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302624 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie atutti
mi rimane però il dubbio se i driver delle varie periferiche sono gli stessi o ci sono problemi. altra dubbio riguarda gli agiornamenti del SO , lo so sono un po' stupido, sono gli stessi o diversi ? + avanzati o + indietro ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
BENE !!!
Poi mi informo bene sulle modalità dell'aggiornamento a Window Vista ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.