|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Importanza della sede dove uno si è laureato
Volevo sapere se, dalla vostra eseperienza, è così vincolante ai fini di trovare lavoro la sede dove uno si è laureato (io parlo per ingegneria in generale ed ingegneria gestionale nello specifico). Senza considererare il PoliMi e il PoliTo che probabilmente saranno considerati di più delle altre università fa così tanto la differenza essere laureati di Trieste, Udine, Bologna, Ferrara, Parma o Padova?
Ho trovato alcuni che dicono di sì (e ovviamente dicono che l'università migliore è quella dove vanno loro) altri dicono che è la stessa cosa. Voi che ne pensate? Ultima modifica di *nicola* : 25-10-2006 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
che non cambia na mazza.
Tanto sempre raccomandato devi essere una volta uscito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
conta il voto di laurea e quanto ci hai messo a laurearti ..e basta.
possono esserci delle differenze minime nei programmi del corso di laurea ma non sono così vincolanti : fa molta più differenza l'indirizzo che hai preso ( che però non è scritto sulla laurea ) della sede. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
per la mia esperienza conta anche da dove esci, senza differenze tra poli mi/to e padova (visto che l'hai messa in lista)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
conta anche l'ateneo, che piaccia o meno
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
voto ateneo tempi imho con una prevelanza ti tempi su voto e di voto su ateneo... ciao alessio |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh ho detto anche, non solo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
allora.........
Caso ideale: - Prestigio della Facoltà - Voto di laurea - Età - Esperienze lavorative - Conoscenze informatiche e lingue straniere Caso reale: - Conoscenze (oltre quelle culturali intendo - Prestigio della persona che ti presenta... - Cultura e conoscenze effettive (al di là del titolo di laurea) - Esperienze lavorative - Conoscenze informatiche e lingue straniere - Età - Voto di laurea - Prestigio della Facoltà però volendo essere obiettivi...... se le cose funzionassero sempre come dovrebbero il prestigio della facoltà conterebbe molto..... diciamo che in situazioni "molto serie" è un ottimo biglietto da visita...... .... addirittura ci sono aziende che collaborano con determinate università per formare secondo le loro esigenze i futuri ingegneri che probabilmente assumeranno in seguito....... anche al CESI di Milano hanno ammesso, come è normale che sia, che seguono molto i laureati al PoliMi..... quindi la preferenza è più che naturale..... .......cmq non disperate voi altri che come me hanno una facoltà meno prestigiosa alle spalle.... il mio motto è sempre il solito...... un conto è mettersi alla ricerca del lavoro, cosa per cui in questo momento (da neolaureati) ci fa stare tutti sullo stesso piano) e un conto è riuscire a rendere bene sul campo ua volta avuto il lavoro.......... ci vogliono tante di quelle "risorse" nella vita che saper fare bene solo una cosa non basta... o no? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Non mettetelo così in fondo il prestigio della facoltà.... io uno che esce dalla Liuc non lo considero nemmeno, per esempio, ma mica sono l'unica... Una laurea in un ateneo fuffa non vale niente.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bwahahaha appena ho letto syd barrett ho pensato: vuoi vedere che tira fuori la liuc?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da dove salta fuori quella roba?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma non c'è il polimi, razzisti
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
impresso a fuoco sulla chiappa all'atto della laurea, come i suini
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Ma veramente quelli che escono dalla Liuc sono ai primissimi posti per quanto riguarda la velocità nel trovare lavoro, secondi solo a quelli della Luiss
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè papino li assume subito
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Certo, sono nati miliardari, capirai che difficoltà...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Fatevi il vostro bollino