|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
domanda su nlite
ciao raga allora volevo farmi un cd di windows con nlite io ho xp home su sony vaio allora ho provato a dargli la directory dove si trova il cd originale ma niente allora ho copiato tutto il cd sull'harddisk e poi (con sfoglia da nlite)dargli il percorso ma ancora niente mi da sempre lo stesso messaggio "accertarsi di aver indicato.................. directory giusta contenente i386 etc"praticamente non mi parte non riesce a vedere il cd originale ne la cartella dove ho copiato i file(ho tolto in opzioni cartella x visualizzare i file nascosti del sistema)qualcuno sa dirmi il perchè?????grazie e ciao
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up!!!!!!!!
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai bisogno del cd normale di windows, non funziona col cd di ripristino dei portatili. Ho letto da qualche parte che è possibile "fabbricarsi" il cd partendo da quello di ripristino, prova a fare una ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
interesserebbe anche a me,finora non sono stata capace di trovare niente di interessante..
![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
leggi questa guida, spiega diverse cose.
a me è stata utile, sono riuscito a preparare un cd di nlite per il mio portatile partendo dal contenuto del cd di ripristino (era pure xp sp1 invece che sp2 ![]() qui invece trovi la discussione ufficiale su come usare nlite se ti serve...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo letto la prima guida che hai consigliato,ma il fatto è che io non riesco a trovare quella benedetta cartella i386 nè sul computer nè nel cd di ripristino..possibile? ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
da quello che so i cd di ripristino contengono un'immagine di xp fatta ad hoc per il portatile, ma il processo d'installazione avviene cmq. e se c'è l'installazione da qualche parte c'è la cartella \i386\. io ho un asus e l'ho trovata dentro alla cartella di win appena ripristinato, altrimenti avrei dovuto seguire la procedura parecchio laboriosa indicata verso la fine della guida (e non ho un box esterno per hdd da 2.5)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Secondo me potresti tentare un'altra via.
Scariche da internet una versione di XP (Home o Professional a seconda di quello che hai già) e poi lo personalizzi con nLite togliendo quello che vuoi togliere e specialmente aggiungendo i driver del VAIO presenti nei CD di ripristino oppure estratti dal PC stesso con appositi programmi tipo Double Driver o altri programmi disponibili in rete gratuitamente. C'è anche un ottimo thread sull'argomento backup driver. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ce ne sono centinaia in quelle reti P2P. Tengo a precisare che il download di una versione come quella che hai già per la sua successiva personalizzazione non è illegale in quanto andrai ad usare il seriale del tuo Windows. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Microsoft Windows Xp Home Edition Versione 2002 Service Pack 2 tipo uno di quelli che trovo è: Windows_Xp_Home_edition_build_2006_Italian.zip può andare bene? oppure ce n'è in altre lingue,ma anche lì..è lo stesso? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non saprei dirti se va bene ugualmente. Aspetta che contatto un amico, lui credo che lo sappia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
possibile che chi ha preparato quella iso (zippata) abbia integrato tutto quello uscito sino al 2006..... visto che puoi, scaricati una normale... tanto poi tutto il resto te lo integri....
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok grazie x le risposte comunque io ho sony vaio desktop non portatile comunque credo di aver capito che il problema era perchè io ho il cd di ripristino comunque c'è dentro la cartella i386 farò qualche ricerca in caso mi butto su il seriale su un sistema operativo tirato giù da qualche parte e lo personalizzo con i miei driver grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in windows e diretcx.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.