|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Problema Fastweb
Ciao a tutti.. ho questo problema:
Ho una connessione standard ADSL con Fastweb: solito routerino dal quale partono dei cavi di rete. Volevo provare ad attaccarci un AccessPoint per poter navigare anche in giro x la casa Ho provato un AP che avevo in casa ma non sono riuscito.. non del tutto almeno Il router fastweb da con dhcp un indirizzo tipo 34.x.x.x e subnet 255.255.24x.x, quindi ho provato a mettere un ip di quel tipo al AP. Purtroppo il router pretende solo indirizzi 192.168.x.x con sub fissa a 255.255.255.0 A questo punto mi rassegno e lascio l'indirizzo originale e provo a collegarmi con l'IBook. Con mia grande sorpresa tutto funziona a meraviglia: l IBook prende l'indirizzo 34.x.x.x e la sub giusta.. riesco a navigare senza problemi. A questo punto provo anche con l'Acer in sign: niente da fare ! L'Acer prende l'indirizzo di default del AP (192.168.x.x) e non c'e' verso (nemmeno mettendo l'indirizzo "giusto" a mano) di farlo navigare... Non riesco a capire come mai uno funziona e l'altro no ! Avte idee su cosa puo' essere ? Secondo me il problema e' l'indirizzo "poco modificabile" dell'AP e del suo dhcp.. e' possibile ? Nel caso quali AP da non spendere troppo ci sono che posso utilizzare anche con IP e SUBNET "strani" ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non potresti collegare l'access point al router in modo tale da utilizzare solo gli ip di lan interna?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se ho capito bene quello che dici.. e' quello che ho fatto.. probabilmente mi sono spiegato male :P
Il tutto e' messo cosi': cavo telefonico -> Router FastWeb -> AP-ROUTER (messo da me) -> "aria" Altrimenti.. non ho capito ![]() Ho sempre pensato che xke' funzionasse tutto dovessero tutti avere lo stesso IP e la stessa Subnet..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non sono proprio riuscito a farlo andare Il fatto che non sappia usarlo come router magari influisce un po..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
, ho letto comunque di qualcuno che lo ha fatto e credo quindi che sia possibile, prova ad attendere altre risposte. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non credo che possa essere un problema il fatto che abbia anche un modem.. al max e' una cosa in piu' che non uso, no ?
Avete altre idee ? Conoscete degli AP che possono essere impostati con qualunque IP ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
a me pare che il dlink 2100 non abbia alcuna limitazione
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

, ho letto comunque di qualcuno che lo ha fatto e credo quindi che sia possibile, prova ad attendere altre risposte.