|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
felpa che perde il colore. AIUTO CASALINGUE!
ciao!
ho un problema con una felpa ho preso una rob adi questo tipo, con il cappuccio ![]() primo lavaggio ok, la seconda l'ha lavata mia madre e la scritta 23 è diventata sul rosa. terzo lavaggio per cercare di riportare il numero bianco, la felpa è diventata nera a chiazze viola! l'ho lavata ulteriormente ma le chiazze non sono andate via. come è possibile che al primo lavaggio sia andato tutto ok e poi abbia cominciato a perdere il colore? il secondo lavaggio è stato in lavatrice a 30°, il terzo anche, poi in acqua fredda ma non c'è modo di rimediare. come faccio? l'unica cosa che forse non ho fatto dopo il secondo lavaggio è stata girarla al contrario, dite che è per via di questo? aiuto, ci tenevo alla mia felpina |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sotto le Stelle
|
sara' una copia provenienza: Cina import
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Ciao Drago, tutto bene?
Beh se la felpa è di scarso valore non mi meraviglio che abbia cominciato da subito a perdere il colore, in caso contrario non saprei. Il fatto che la felpa sia bianca e nera ma abbia subito macchie rosa/violacee mi fa pensare più che altro a qualche indumento che perdendo il colore ha macchiato la tua felpa. E' molto facile se si mischiano i capi colorati con quelli bianchi. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Guarda che c'è scritto sull'etichetta, evidentemente andava lavata da sola a mano
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.rams23.com/ cioè è roba relativamente economica ma non mi aspettavo una cosa simile..vedo gente che ha addosso felpe come questa ma ben piu vecchie! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in questo caso, coloreria italiana nera, sale, un lavaggio e la fai tutta nera...
non so cosa puo' succedere alla scritta però...
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Se tua madre ti giura sul vangelo che non ha fatto casini, se ha seguito le indicazioni di lavaggio, se non ha candeggiato x sbiancare sigla, allora il nero non è stato fissato.
Riportala al negozio, se è un errore di tintura e se sono corretti te la dovrebbero cambiare, anche perchè non sarà successo solo a te. L'hai presa al Ciao_ciao? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non esiste che me la cambino, e se compro il colore a sto punto mi conviene ricomprarla da un'altra parte (costa 19 euro). l'ho presa in un negozietto a torino. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ma la lavi al contrario? io lavo TUTTO al contrario e mai un problema.
c'è da dire anche che la mia lavatrice è fighissima e che uso sempre Perlana Black Magic quando ho roba colorata... ma non ho mai visto stingersi nulla, nemmeno roba di zara o di H&M
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
comunque c'è l'etichetta che ti dice tutto
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
se perde colore quando la mttia bagno nell'acqua freddo vuol dire che il colore non è stato fissato bene. Per tutti i vestiti nuovi, sarebbe buona norma prima del primo lavaggio mettere i vestiti a bagno in acqua fredda con del sale grosso, così i colori si fissano. esistono anche prodotti che impediscono che nei bucati misti i colori di mischino, se la scritta è diventata rossa magari qualcosa di rosso che ha stinto nel bucato c'era.
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Di solito per la roba nuova fai un lavaggio a parte a mano, così scarica quel che deve scaricare ed è pronta per lavaggi normali. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ieri sera ho fatto l'ultimo tentativo, rivoltata in acqua fredda e poi stesa. se non va provo a lavarla con il sale grosso ma dubito che le macchie spariranno, comunque grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Il sale fissa i colori quindi se ci sono le macchie fissa pure quelle, lavarla col sale grosso è un acura preventiva ma visto che i danno è' fatto prova a rilavarla se fa peggio...tombola
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
L'errore nel titolo era voluto?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.