|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
System Recovery HP
Mentre Partition Magic stava riducendo le dimensioni alla partizione principale dell-hd del mio notebook per far spazio ad un-altra partizione, si e- bloccato e adesso non riesco piu a leggere i settori d-avvio del pc, quando parte da- schermata blu di errore hardware (perdonate infatti gli accenti mancanti, sono con una versione live di linux e non ho impostato la tastiera). Volevo provare con i dischi di ripristino che ho creato quando ho comprato questo pc, nel manuale non si parla di perdita di dati, ma quando faccio partire i cd mi dice che i dati verranno persi... Allora, qualcuno che ha un HP e ha usato questi dischi, sa per caso se si perdono i dati oppure no puntointerrogativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Di solito i cd di ripristino, che siano HP o altro, ti rifanno le partizioni e riformattano.
Se hai dati importanti ti conviene usare un sistema di boot live tipo bart-pe o simile, salvi i dati su unità esterna, ripristini il sistema e ricopi i dati sul tuo disco. (se i dati sono importanti possono valere l'acquisto di una unità esterna) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono con PCLinux Live, quando tento di accedere all'hd dice:
Could not mount device. The report error was: mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda1, missing codepage or other error In some cases useful info is found in syslog - try dmesg | tail or so |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() ho il dubbio perché nella guida c'è scritto blablabla per far partire dai dischi di ripristino.... ...Selezionare una delle seguenti procedure, a seconda del tipo di ripristino che si desidera effettuare: Per eseguire un ripristino del sistema, fare clic su Avanti, quindi su Sì. Per eseguire un ripristino distruttivo, fare clic su Avanzate (selezionare Ripristino distruttivo), quindi fare clic su Avanti. NOTA: Il ripristino distruttivo formatta il disco rigido. Questa operazione elimina tutte le informazioni memorizzate sul disco rigido e comporta la reinstallazione di Windows XP e del software originale fornito con il computer.... se non faccio il ripristino distruttivo allora si dovrebbero salvare i files o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Il problema è nel fatto che partition magic probabilmente ha compromesso la o le partizioni, quindi, o che riesci a spazzolarti il disco con qualcuna delle utilities presenti e descritte nel forum, o a mio parere anche il "ripristino non distruttivo" non farà nulla perchè le informazioni di partizione sono andate.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.