|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Como
|
Windows XP
Ciao a tutti,
io avrei intenzione di mettere sul mio computer windows XP, quello che volevo sapere quanta memoria RAM devo mettere sul mio computer? Sul mio computer ho, se non mi ricordo male, 64 MB di RAM. Qualcuno mi può dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
non è assolutamente sufficiente, per far girare nè xp nè office, solo per office ce ne vuole 128. Io ti consiglio vivamente di avere almeno 512, se non di più
![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, e sai quanto viene a cosare circa 512 MB di RAM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
bisogna vedere che tipo di RAM è ![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
se hai un pc con 64 mega di ram vuol dire che è abbastanza vecchiotto.... non so nemmeno se trovi più ram compatibili con la tua mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dirti sinceramente il mio computer ha 6 anni di vita.
Adesso ho sentito l'assistenza e mi ha detto che proverà a vedere se riesce a trovarla, gli devo dare maggiori dettagli sul mio computer e gliele darò stasera. Quando so qualcosa vi terrò informati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e cmq non solo la ram influisce... valuta bene se ne vale la pena....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E cosa influisce anche?
Comunque se non dovesse trovarla ne comprerò uno degli ultimi usciti, intendo la colonnina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la configurazione hw generale.....
certo la ram è l'elemento principale ma considera il costo.... se le ram che servonoa te sono fuori produzione rischi di spendere una cifra per avere cmq un sistema lentissimo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Secondo te quanto può costare un banco di RAM da 512 MB di Celeron di 6 anni fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
devi indicare il tipo di memoir, cmq, dovrebbe essere una dimm, difficile da reperire con quelle dimensioni
Cmq. con un celero di 6 anni fa la vedo dura. Puoi instalalre XP, ma senza alcun Orpello grafico in ogni caso ti andrà lento. Cosa ci devi fare ???' Hai provato qualche distro di linux ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come ho già detto prima volevo mettere Windows XP con Service Pack 2, perché so che con la Service Pack 2 c'è la funzione di attivare il firewall e visto che mi connetterò molto ad internet anche su siti come quello bancario e così via volevo avere una sicurezza in più.
"Hai provato qualche distro di linux ???" Card72, cosa vuoi dire con questa cosa? Comunque non ho mai provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ciao, se utilizzi il PC per lavoro, ti consiglio di cambiarlo, se lo usi in ambito casaligno dipende da quello che ci fai.
per linux chiedi nella sezione apposita, sono + esperti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok, lo farò!
Lo uso principalmente per lavorare il computer, ma fino a questo momento non mi ero posto il problema finché una grossa società mi ha proposto di fare il sito per la loro azienda, però mettendo internet ho paura che mi possino rubare i miei dati, per esempio, come ti ho detto prima, i dati bancari. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.