|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Alice e Condivisione Connessione...
Ciao a tutti,
Ho l'abbonamento adsl con telecom dai tempi in cui si chiamava "BBB", non so a cosa corrisponde ora, sta di fatto che scarico al max a 500 Kb/s... Il mio modem è usb e si chiama "webpower adsl". E' possibile condividere la connessione con un altro pc? In che modo potrei farlo? Non mi importa se per navigare con il computer B devo per forza tenere acceso il computer A, tanto sarebbe solo una cosa saltuaria... Non mi interessano quindi 2 connessioni indipendenti. Grazie mille a chi mi aiuta!
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Ciao,
come " hardware " ti servono due schede di rete da istallare sui due Pc ( se già non ci sono ) ed un cavo di rete " cross" ( con connettori Rj45 ) Una volta istallato il tutto riavvii i pc e , in quello connesso direttamente al modem devi aprire la casella delle connessioni di rete , cliccare col destro sulla scheda di rete , proprietà , nella casella " generale" metti la spunta su tutte le voci, e su quella " avanzate " metti la spunta su ....consenti ad altri utenti .... Controlla anche che ci sia la spunta " condividi file e stampanti " nelle proprietà del firewall. Dovresti riuscirci. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.