Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 11:44   #1
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Obiettivi e filtri per Reflex

Allor già devo ringraziare alcuni di voi per i millemila consigli.. ho trovato un po' di shop e alcuni obiettivi... Non mi pare che il regolamento vieti di postare sti shop.. anche perché non ci lavoro non li pubblicizzo ma chiedo solo un consiglio:P

Ho il classico 18-55 quindi volevo un poco ampliare il parco macchine vi chiedo un consiglio, ovviamente punto a prendere qualcosa non di professionale ma da amatore! Se avete consigli o pareri son ben accetti.. sperando ovviamente di non insultarvi facendovi vedere questi scabrosi obiettivi :look:

http://cgi.ebay.it/Obiettivo-Tamron-...QQcmdZViewItem

http://www.dcsitalia.it/prodotto_148.html?from=kelkoo

http://cgi.ebay.it/IPT-OFF-K22-Obiet...QQcmdZViewItem

come sono questi? avete altri negozi da consigliare?

Altro discorso a parte i filtri, vedo foto con dei colori incredibili, per ottenerli che filtri dovrei prendere? Come li scelgo quanto costano? devo comprare qualcosa per montarli sull'obiettivo??

Grazie.. poi magari vi posto altri obiettivi! :shy:

Aaah alcuni mi han consigliato di lasciar stare questi obiettivi con ottiche lunghe e di prenderne uno fisso... Sono meglio?? Per quale motivo?
Old 23-11-2006, 11:52   #2
fdfdfdddd

Io ho preso ultimamente per la mia D50 un Tamron 70-300mm di cui sono al momento abbastanza soddisfatto (unico "problema" è che si tratta di un'ottica non stabilizzata ...). Sono stato molto indeciso se prendere per primo il 70-300mm oppure un 50mm bello luminoso .. pensavo un 50mm f1.8.
Secondo me, con il 18-55mm base, un tele del tipo 70-300mm e un obiettivo per ritratti molto luminoso come amatore stai a posto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:55   #3
Senior Member

Io ho una Canon 350D non so se questi obiettivi van bene come funziona l'autofocus e lo stabilizzatore...
Old 23-11-2006, 13:32   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
al posto degli indicati io invece preferirei un sigma 70-300apoDG, del quale si sente sempre parlare bene in relazione al prezzo circa 220€ su alcuni siti tipo 9cento.it o italsystem.it o sanmarinophoto.com

lo stabilizzatore... funziona se la lente ce l'ha... queste lenti costano almeno 550€ (canon e nikon 70-300 is/vr).
tanta gente usa lenti non stabilizzate e, a meno di situazioni con grave scarsità di luce, la foto la porta a casa lo stesso. al limite si alzano gli iso per non avere il mosso.

la lente luminosa, tipo il 50 1.8, ha altri pregi. permette di scattare in interni senza flash per mantenere la luce ambientale intatta o per ritratti con lo sfondo sfocato.
costa pochissimo, è leggero, ottima qualità, ...da prendere col tempo.
il fatto che non sia zoom è solo un bene, si impara ad inquadrare a colpo d'occhio.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:05   #5
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
..
il fatto che non sia zoom è solo un bene, si impara ad inquadrare a colpo d'occhio.
Questa è la cosa piu' difficile da far capire .

Aggiungo che i fissi , dovendo lavorare ad un unica lunghezza sono a parita' di costo qualitativamente superiori agli zoom.

Riguardo al tele confermo il sigma 70-300 DG APO Macro Super II (che cazzo di nome ) come il migliore nella sua fascia di prezzo , l' ho avuto per un annetto e ne sono rimasto soddisfatto.

Ciauz
Pat
Old 23-11-2006, 14:07   #6
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:.

Aaah alcuni mi han consigliato di lasciar stare questi obiettivi con ottiche lunghe e di prenderne uno fisso... Sono meglio?? Per quale motivo?
perche data una costante ( $$$ ) devi vedere te se preferisci avere una maggiore escursione focale (zom ) oppure qualità e luminosità (fissi)
Old 23-11-2006, 15:14   #7
Senior Member

Grazie mille... Potete consigliarmi dove prendere un sigma 70-300 DG APO Macro Super II e un fisso da abbinarci a buon prezzo?

Eventualmente quale filtro mi consigliereste di usare?
Grazie ancora!!!!
Old 24-11-2006, 10:59   #8
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie mille... Potete consigliarmi dove prendere un sigma 70-300 DG APO Macro Super II e un fisso da abbinarci a buon prezzo?
qualche post prima Marklevi ti ha consigliato i tre shop online più gettonati.
Io a Torino da Marvin ho preso il 70/300 APO che ti è stato consigliato + filtro polarizzatore circolare Hoya per 250 euro esatti

Quote:
Eventualmente quale filtro mi consigliereste di usare?
Grazie ancora!!!!
Imho un filtro polarizzatore e un filtro UV di protezione per la lente non dovrebbero mai mancare nella borsa.
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian