Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 14:14   #1
Guybrush Threepwood
Member

L'Avatar di Guybrush Threepwood

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
Sigma 55-200 o 70-300

Ho trovato un obiettivo Sigma 55-200 a 180€ compreso spese di spedizione.

Da un'altra parte ho trovato invece un obiettivo sempre sigma, ma 70-300 APO a 215€, tutto compreso.

Ho letto un po' di pareri su queste due ottiche sul forum, ma non sono riuscito a schiarirmi le idee.

La seconda ottica mi alletterebbe per il maggiore zoom, ma rimango un po' frenato per la maggiore escursione focale.

Essendo la prima ottica che acquisto quale delle 2 è più conveniente?

Avete sulle stesse fasce di prezzo altri modelli da suggerire e/o gli stessi modelli a prezzi più vantaggiosi? (link sarebbero graditi)

Ciao a tutti
Guybrush Threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:30   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Intanto sarebbe stato meglio se avessi indicato su che reflex andrebbe montato questo obiettivo, comunque il 70-300 APO è migliore delle versioni non APO.
Old 12-11-2006, 18:27   #3
Guybrush Threepwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Intanto sarebbe stato meglio se avessi indicato su che reflex andrebbe montato questo obiettivo, comunque il 70-300 APO è migliore delle versioni non APO.
Giusto, è una D50
Old 12-11-2006, 22:58   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
io prenderei il 70-300apo. da una parte si sente sempre parlare bene di questa lente in rapporto al prezzo.

dall'altro ha il "plus" dei 300.. quelle poche volte che ti serviranno ti faranno felice.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 08:07   #5
Guybrush Threepwood
Member

Grazie 1000 per i consigli. Quindi non c'è tanta differenza fino ai 200 mm con l'altro?
Old 13-11-2006, 13:23   #6
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
io prenderei il 70-300apo. da una parte si sente sempre parlare bene di questa lente in rapporto al prezzo.

dall'altro ha il "plus" dei 300.. quelle poche volte che ti serviranno ti faranno felice.
quoto! non so che altre lenti tu abbia ma se hai il 18-55 non lasciarti spaventare dallo scalino. inoltre se non sbaglio (il 70-300 è di un mio amico e l'ho provato solo qualche volta) è fatto per il formato pieno quindi la qualità dovebbe essere migliore perche vai ad usare solo la parte centrale.
Old 13-11-2006, 13:53   #7
Guybrush Threepwood
Member

Grazie mille per i vostri pareri. In effetti è il mio primo acquisto di un'ottica supplementare, da qui i miei dubbi che ora sembrano spazzati in favore del 70-300mm.

Certo che se avete consigli su altre ottiche da acquistare che non superino i prezzi indicati nel primo post (o le stesse ma ad un prezzo inferiore) ben vengano!
Old 13-11-2006, 16:07   #8
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
ciao,

ho provato, proprio su corpi Nikon sia il Sigma apo 70-300 che il Tamron 55-200 che si trova sul web a meno di 100 euri.

ti posso dire che, dal punto di vista della resa ottica, i due vetri si equivalgono, mentre, per quanto riguarda la costruzione meccanica il Sigma si presenta più robusto e silenzioso.

se sei un fotoamatore e hai cura delle tue ottiche, quindi non effettui scatti in condizioni troppo disagevoli, puoi prendere il Tamron, che su questa nuova ottica ha ottimizzato il micro-contrasto con un risultato veramente buono.

prove tecniche QUI' per Sigma e QUI' per Tamron

ciauzz

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:18   #9
Guybrush Threepwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da simalan
ciao,
[...]prove tecniche QUI' per Sigma e QUI' per Tamron

ciauzz

albe
Grazie per i due link. Noto una grande sfocatura nelle foto di test a 300mm....colpa del fotografo o dell'obiettivo?
Old 13-11-2006, 17:25   #10
ciop71
Senior Member

Cosa intendi con sfocatura a 300mm? Poca profondità di campo?
Old 13-11-2006, 17:32   #11
Guybrush Threepwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Cosa intendi con sfocatura a 300mm? Poca profondità di campo?
No no, quello l'avrei potuto pure capire a 300mm. E' tutta la foto sfocata. Non c'è una sola zona messa a fuoco.

Inoltre noto anche molto rumore.

Oh, amici: questi sono commenti da uno che è alle primissime armi con la reflex. Può darsi anche che stia dicendo un mucchio di cavolate. Correggetemi se sbaglio. Ma io ho questa impressione guardando l'immagine a grandezza naturale
Old 13-11-2006, 17:40   #12
ciop71
Senior Member

In effetti le foto a 300mm del Sigma non sono granchè, anzi fanno abbastanza schifo.
Sicuramente dovendo ridurle per inserirle nel sito hanno perso in qualità, ma non credo così tanto.
Forse sono state scattate a mano libera e con focali lunghe è facile che ci sia del micromosso.
Old 13-11-2006, 17:41   #13
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush Threepwood
No no, quello l'avrei potuto pure capire a 300mm. E' tutta la foto sfocata. Non c'è una sola zona messa a fuoco.

Inoltre noto anche molto rumore.

Oh, amici: questi sono commenti da uno che è alle primissime armi con la reflex. Può darsi anche che stia dicendo un mucchio di cavolate. Correggetemi se sbaglio. Ma io ho questa impressione guardando l'immagine a grandezza naturale
Sono interessanto anche io al Sigma ed ho notato anche io questo "problema" e ha lasciato perplesso anche me... Vediamo se qualche guru ci sa illuminare
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:57   #14
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
eh, ragazzi sono foto di una lente da 200 € non è che potete aspettarvi grandi miracoli. inoltre il tempo di sicurezza necessario per scattare senza micromosso è 1/500. considerate che per avere una qualità buona bisogna diaframmare un po... non sono lenti facili da usare. inoltrre non si sa come come son state scattate le foto... se sul cavalletto, a mano libera, se hanno o meno subito PP... io vi consiglio di andarre in un negozio o in un fotoclub e chiedere di farci fare qualche scatto. comunque gia un sigma 2.8 va molto meglio... il mio consiglio è: poche lenti, magari piu distanziate tra loro nel tempo per poter risparmiare un po di piu, ma buone...
Old 13-11-2006, 19:32   #15
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
anch'io stavo guardando il sigma 70-300 e anch'io non ci capisco molto

leggendo in giro i pareri mi sembrano favorevoli

ne approfitto per aver un parere su un altro obiettivo
http://www.sigma-photo.co.jp/english..._300_35_63.htm

ho visto che non costa molto, fa per caso pena? ha una maggiore escursione del 70-300 ma è molto peggio come qualità?
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:27   #16
Guybrush Threepwood
Member

Mi hanno regalato il 55-200 Nikkor, deo dire che non mi esalta molto. A questo punto in che ottica posso investire il budget che mi ero messo da parte per il Sigma?
Old 23-11-2006, 09:54   #17
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush Threepwood
Mi hanno regalato il 55-200 Nikkor, deo dire che non mi esalta molto. A questo punto in che ottica posso investire il budget che mi ero messo da parte per il Sigma?
se te l'hanno regalato nuovo puoi andare in negozio e pagare la differenza per prendere l'altro. non si offende nessuno, gli obiettivi sono come i profumi..deve sceglierli chi li usa
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:57   #18
Guybrush Threepwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da multijet
se te l'hanno regalato nuovo puoi andare in negozio e pagare la differenza per prendere l'altro. non si offende nessuno, gli obiettivi sono come i profumi..deve sceglierli chi li usa
E' un regalo per la laurea comprato su internet, si può cambiare lo stesso? Mi sembra però che il 55-200 nikkor costi più del sigma 70-300 o sbaglio?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian