|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Netgear DG834G v3 e FASTWEB
Ragazzi...mi sta scoppiando la testa...
ho letto 2000 pagine dei forum ufficiali ma non ho trovato la soluzione al mio problema... Ho un Netgear DG834G v3 e e una connessione FASTWEB easy.. Non riesco a far si che il router mi rilevi la connessione... Ho fatto, spero bene, tutto quello scritto ma non sono riuscito a farla rilevare.. Inoltre non riuscivo a fare la stessa cosa con un abbonamento libero.. Praticamente colleggo ed installlo correttamente la rete, al momento di rilevare la linea non la rileva, la i cerchiata lampeggia sempre... AIUTATEMI, non so che fare......vi prego...non mi rimandate a quei post..gli ho letti tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
raga..aiutatemi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Almeno spiega esattamente come hai collegato il tutto...
Anche se dubito che tu possa usare il tuo router con fastweb, devi usare quello che ti han dato loro.
![]() |
#4 |
Member
|
mmmm
siegare come è collegato?? come un normale router... linea telefono su router, alimentatore su muro e al computer con cavo di rete (non con cavo usb)... non so cosa altro devo descrivere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
calma
1. Sei sicuro di avere la portante ? chiama per saperlo il tuo provaider ed esponi il problema potrebbero dirti semplicemente non è ancora attiva 2. L'impianto telefonico è in buon stato ? prova a collegare il router alla presa telefonica principale , li dovresti vedere se aggancia la portante , la i disegnata sul router deve diventare verde
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma fastweb ti ha dato
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ha dato hardware suo ?
ti arriva la normale lina telefonica o no ?
![]() |
#8 |
Member
|
mi son dimenticato di scrivere che navigo tranqullamente da 2 mesi, e continuo a farlo, con il thomson g7 di fastweb...
metto il router perchè fastweb mi abilità tramite il G7 solo 3 indirizzi ip per internet, mettendo il router ne avrei di +.. anche per questo non monto un router WAN da collegare al G7, ne avrei sempre 3 collegando il router dovrebbe diventare verde fisso subito...o quasi.... ma non ci diventa...almeno cosi mi è capitato in altri router che ho montato lo stesso problema mi dava con libero dalla mia ragazza, puo' essere il router guasto o da configurare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quali altri router hai provato? Secondo me quel che vuoi fare non è fattibile, proprio per come è strutturata fisicamente la rete fastweb. Cmq se ti comprio un router con porta WAN lo puoi collegare tranquillamente a quello date a te in dotazione l'importante è che faccia filtro macaddress e che pertanto non faccia vedere i mac adress dei PC dietro di lui.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
penso che devi usare il router come switch e collegare ad una delle 4 porte disponibili una uscita del thomson g7 (come se il router utilizzato come switch fosse un pc) ,e configurare il tutto
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
lo so che col wan posso farlo, ma mi rimane il limite di 3 ip dato dal G7.. tante altre persone ci son riuscite a far funzionare, quidni la cosa è fattibile..non capisco perchè a me non mi vede la linea attiva... boooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Soltanto il router con porta WAN prenderebbe l'ip. Gli altri IP degli altri PC sarebbero tutti su rete privata (192.168.x.x) Per intenderci a te serve questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=RP614v3
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ok grazie....
MA NON C'è NESUNO CHE USA STO ROUTER... il motivo per cui non riuscivo neanche con libero puo' essere perchè è guasto o anche con libero ha bisogno di configurazioni particolari...?? non dico per connettermi ma almeno che nel suo menu' interno mi rilevi la linea.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok..definitivo...
si potrebbe settare ma bisgna copiare tutte le impostazioni del thomson g7, quidni dovrei accedere al thomsono subito dopo averlo resettato prima che faustoweb nn lo blocca... pero' è una cosa momentanea perchè se poi fa aggiornamenti nel router non hanno effetto... quindi comprero un ROUTER WAN Wi-Fi senza modem, cosi' da collegarlo al G7 ed avere piu' computer collegati ad internet senza modem....... grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
QUINDI se a qualcuno potrebbe interessare
VENDO QUESTO ROUTER CAUSA ACQUISTO ERRATO... il router funziona perfettamente, testato appena prima di questo messagio con un abbonamento telecom. non so il prezzo che ha ora ..io pagato 129 € all'auchan.... valuto offerte |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
sapete come mi son collegato
con un netgear DG834G v3 e FASTWEB easy... ho collegato l'uscita di rete del g7 a una del router negear, non mi rileva l'adsl infatti non si accende la spia, ma sembra che faccia una rete con bridge tra tutti e funziona tutto perfettamente.... pazzesco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
non so se puo' essere utile a qualcuno..e se non crea problemi ...
ma per farlo funzionare nel pc ho dovuto impostare gli stessi parametri che usava il g7, praticamente (almeno che in questo caso qualche configurazione non mi aiuta) ho sempre 3 pc, ma almeno uso il mio router per la wireless invece di pagarla per poi non rimanermi niente se dovessi cambiare abbonamento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ottimo, così puoi sfruttare il tuo router adsl senza acquistare un router senza modem integrato
ti andrebbe di descrivere in dettaglio come hai fatto? se fai una piccola guida e la posti su fastempire, te la metto in rilievo perchè credo possa essere molto utile ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.