|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Velocità router DSL-G604T
Buonasera a tutti, ho una domanda per voi...ho un router dsl-g604t e mi collego in wireless quasi sempre a 54 Mbps con un notebook con una scheda di rete wi-fi broadcom. La mia domanda è questa. Supponendo di avere una connessione stabile con segnale eccellente a 54 Mbps e supponendo di voler trasferire un file da un pc (collegato via lan al router) al mio notebook, quale dovrebbe essere la velocità limite di download? Normalmente mi verrebbe da pensare a 54/8= 6,75 MB/s ma noto che la mia effettiva velocità di download non supera i 2 MB/s. C'è qualcosa che non va o qualche configurazione particolare? Nel router ho installato il firmware v2 australiano b07, quello di settembre.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è del tutto normale... i 54 mbit sono la velocità del collegamento, non quella effettiva di trasferimanto dati.
tra l'altro i tuoi 2 MB non sono neanche un pessimo risultato: conosco gente che va a 0,8MB ... 1,4... il record è 3,5...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perfetto, allora va bene così, ti ringrazio per l'informazione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Provincia di Venezia
|
nei 54/8 = 6,75 MB devi anche considerare che per ogni livello di rete vengono immessi pacchetti di controllo, dati per impacchettare etc etc per ogni protocollo usato... tipicamente tra TCP , IP , HTTP , FTP , SMTP (etc etc...) ne servono abbastanza quindi è normale che i dati effettivi diminuiscano
Comunque concordo che 2MB è un ottimo risultato. Anch'io ho un D-Link DSL - G604T e arriva solo in certi momenti a 2,4 MB... restiamo contenti così che i nostri fratelli maggiori con i 108Mb non hanno proporzioni migliori
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
nelle condizioni ottimali il parente dwl2000ap arriva a 3mb/s i 108 atheros a 4 ci arrivano
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.