Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 20:23   #1
Kaneda_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Sony W70

Buonasera a tutti
Il natale si avvicina... E sto pensando di regalare a my brother una nuova digitale
Lui al momento possiede una Sony DSC-P72, un pò vecchiotta (3.2Mp), ma funziona ancora egregiamente. Con questa si trova molto bene, ma aveva intenzione di farsi tentare dalle nuove 7/8Mp Ed ecco che arriva il fratellino, che gli fa trovare sotto l'albero quello che desidera Leggendo un pò il forum/internet la mia scelta è caduta sulla Sony DSC-W70. Funziona bene? Si nota vero il salto di qualtà tra le due? E' una punta/scatta/setta max 1 paramaetro. Oppure deve impiegarci mezzora a foto?

Qui le comparo.

Cordiali saluti, adesso me ne vado a fare una partita a doom3
Kaneda_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 20:37   #2
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda_ITA
Buonasera a tutti
Il natale si avvicina... E sto pensando di regalare a my brother una nuova digitale
Lui al momento possiede una Sony DSC-P72, un pò vecchiotta (3.2Mp), ma funziona ancora egregiamente. Con questa si trova molto bene, ma aveva intenzione di farsi tentare dalle nuove 7/8Mp Ed ecco che arriva il fratellino, che gli fa trovare sotto l'albero quello che desidera Leggendo un pò il forum/internet la mia scelta è caduta sulla Sony DSC-W70. Funziona bene? Si nota vero il salto di qualtà tra le due? E' una punta/scatta/setta max 1 paramaetro. Oppure deve impiegarci mezzora a foto?

Qui le comparo.

Cordiali saluti, adesso me ne vado a fare una partita a doom3
Il 'salto' lo noterà sicuramente, ovviamente però sono entrambe delle compatte e di livello piuttosto simile mpixel a parte. Non so che uso prevalente fa tuo fratello della macchina fotografica, se la porta in tasca per scatti occasionali o se è un appassionato che se ne infischia di pesi e dimensioni... una bella svolta la farebbe con una ultrazoom o con una compattona con display orientabile... qualcosa che in effetti cambierebbe il suo modo di fare foto.
Si rischia comunque che una macchina ingombrante finisca per non essere utilizzata e allora la tua scelta potrebbe essere la più giusta.
Altro discorso poi è la compatibilità con schede di memoria che potrebbe già avere...

Ultima modifica di Time Zone : 23-11-2006 alle 20:44.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 20:45   #3
Kaneda_ITA
Member

L'uso è nel tempo libero, (vacanze, week-end, feste, ecc...).
Le dimensioni (in questo caso ) non contano. Per le memorie, mi sa che non sono compatibili
Cmq sia, mi sono impuntato su questa digitale perchè mi sembra più o meno con le "stesse caratteristiche".

Old 23-11-2006, 20:53   #4
Kaneda_ITA
Member

E visto che siamo gia in tema di memorie...
Ci sono differenze sostanziali tra Memory Stick PRO Duo e Memory Stick PRO Duo High Speed?
Con la W70, si nota MOLTA differenza? Magari rallentamenti nella visualizzazione delle anteprime, ecc...
Lui scatti multipli, non li usa mai...

Old 24-11-2006, 10:30   #5
Maxxx69
Member

L'Avatar di Maxxx69

Iscritto dal: Nov 2006
Ti allego quanto ho già detto in u altro topic sulla w70 :

La W70 che ho utilizzato quest'estate al mare ( prestatami da mio cognato ) ... ti posso dire che è abbastanza carina, molto piccola ( forse troppo se hai le mani grosse ), veloce, ha la funzione smartzoom di sony che è molto comoda, belle foto ... ho rilevato sostanzialmente due difetti :

1) mirino ottico - piccolissimo da usare solo in caso di emergenza

2) video da 2,5" a 115000 che non è il massimo come definizione ma è cmq accettabile ... in base all'angolazione in cui si guarda tende un pò sul rosa

Un particolare, x velocizzare la visualizzazione delle foto scattate ... le foto vengono caricate sul display prima in due fasi, un anteprima con bassa definizione seguita immediatamente dall'immagine ad alta definizione ... si nota appena, ma se devi scorrere + immagini risulta abbastanza comodo e veloce.

http://www.flickr.com/photos/maxsilvar1969/
Maxxx69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:59   #6
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda_ITA
E visto che siamo gia in tema di memorie...
Ci sono differenze sostanziali tra Memory Stick PRO Duo e Memory Stick PRO Duo High Speed?
Con la W70, si nota MOLTA differenza? Magari rallentamenti nella visualizzazione delle anteprime, ecc...
Lui scatti multipli, non li usa mai...

Tra le due cambia la velocita di scrittura e lettura dati nella high speed sono 10MB/s costanti, mentre nella standard ci si aggira sui 6MB/s con cmq punta massima di 10MB/s ma solo in certe circostanze, se non ti interessano tanto le raffiche, al massimo aspetterai un secondo in più per le altre cose ma non dovresti trovare sostanziale differenza.

Riguardo alle macchine di sicuro la differenza la noterà!
la w70 è molto più rapida, ha lenti migliori, la possibilità di scattare ad alti iso con la funzione automatica della pulizia del rumore, ha batteria a lunga durata,il display molto bello mantenendo cmq il mirino ottico, la funzione macro migliorata ecc ecc!
direi che di migliorie ce ne sono parecchie!
inoltre oltre al funzionamento completamente automatico ti permette di fare qlc anche in manuale, anche se le funzioni non sono troppo estese, cmq è sempre una cosa in più!

ovvio che è sempre una compatta, ma buona, se invece vuole avere qlc di diverso devi cambiare tipologia, tipo una ultra zoom! ma poi mica può portarsela dietro tutti i giorni in tasca! quello cmq devi deciderlo tu... ciao!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:35   #7
Kaneda_ITA
Member

Grazie mille per le risposte

Allora ok. Vada per la W70. Era solo per essere sicuro di non buttare via i dindini

Buona serata
Old 29-11-2006, 20:09   #8
Kaneda_ITA
Member

Riuppete
Solo per curiosità:
E tra W70 vs. W100?
Ci sono 30€ di differenza l'una dall'altra. Cambia solo la risoluzione e le dimensioni?
Comunque resto sulla W70

Buona serata
Old 02-12-2006, 19:31   #9
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
sony

io l'ho presa da poco, avevo letto dopo comprata una recenzione che non ne parlava totalmente bene, ma per quello che l'ho usata mi pare molto buona.

prima di questa avevo comprato una panasonic DMC-FX3
che sulla carta aveva grandi caratteristiche con una sensibilità fino ISO 1600.

ma vi giuro non riuscivo a fare foto dentro casa.
poi ho letto una recenzione che diceva che le foto sotto il neon o lanpadine venivano sgranate.

sono corso a cambiarla prima che passassero i 7 giorni dall'acquisto.

voi cosa mi dite di questa sony W70?
chi ce l'ha? vi sembra buona o devo cambiare anche questa prima dei 7 giorni?
veramente mi fareste un piacere a consigliarmi.
ciao
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian