|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
schermate blu che fare
Ormai ho le idee confuse pc da tavolo hp continua ad andare in crash ma non capisco dove sta il problema.
Ho effettuato queste prove:lanciato il test approfondito con il cd in dotazione dell'hp risultato tutto ok. Ho reinstallato il sistema operativo proprio a causa delle schermate blu ma il dopo una settimana il problema si è ripresentato. Ho messo l'hd della macchine che va in crash su un altro pc stesso modello ma il risultato non cambia sempre crash. Per notizia il pc viene installato tramite un master uguale per tutte le macchine che sono dello stesso modello già usato numerose volte senza che le altre macchine abbiano queste problematiche. Cosa può essere quale può essere la causa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
dacci i codidi cdella schramta blu
fai test del HD, con apposita utility del produttore dai test della memoria con mem test fai test della cpu potrebbe essere un problema hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() cmq si in generale capita quando la ram non va più, quando l'hd inizia a dare i numeri e quando hai il pc pieno di malware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Eccolo
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage yuor computer driver-irql.not_less_equal Stop 0x000000D1(0X00000000,0X00000002,0x0000000,0XAADD8FC7 TCP IP SYS address AADD8FC7 baseat AA000000 datastamp 444775D3 ecco cos aho trovat su internet al riguardo: Descrizione Questo errore è dovuto ad un driver di periferica che accede ad indirizzi errati in memoria Cosa fare Aggiornare la propria versione di Bios Se viene visualizzato anche un nome di un Driver, risalire alla periferica e controllare se per quella periferica esitono dei driver aggiornati e compatibili con Windows XP. L'ultima parte risalire alla periferica mi sapete dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
![]() |
#6 |
Member
|
Per risolvere il problema:
1. Disattivare tutti i driver di filtro di terze parti, come utilità di backup, programmi antivirus e utilità disco. 2. Assicurarsi di utilizzare hardware contenuto nell'elenco di compatibilità hardware per Windows. Per visualizzare l'elenco, visitare il seguente sito Web (informazioni in lingua inglese): Cosa intende disattivare tutti i driver di terze parti. Quello che è strano che per installare i pc viene utilizzato un master uguale per tutte le macchine che hanno lo stesso modello. E gli altri pc non hanno questo problema l'unico driver in più su quella macchina era un stampante epson a colori ma lo disinstallata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Oltre al diagnostico dell'hp, procurati quello del produttore dell'HD (maxtor, ecc) dal loro sito e testalo settore per settore, come già detto da card72 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.