|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Dove posizionare il file di swap?
Il mio sistema dischi è il seguente:
2 Western Digital 80Gb in raid0 (SO e software) 1 Western Digital 200Gb (1 partizione da 180Gb c.ca per dati & backup + 1 partizione da 10Gb c.ca per il file di swap). E' un settaggio corretto e conveniente? O esiste un modo per partizionare in modo diverso i due in raid0 e sfruttare la velocità di questo per lo swap? Perchè ho vaghe rimembranze sulla questione della partizione di 30Gb che viene sistemata sulle porzioni esterne dei dischi ecc ecc... ma non ricordo più di tanto, chi sa chiarirmi e consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
io ho una config simile alla tua...
Con i 2 dischi raid 0: c: 30gb x S.O. e: 115gb Giochi f: 5 gb swap con l'altro hd da 160gb: d: 152gb x documenti
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Mettilo su una partizione del 200GB dopo averla deframmentata.
Praticamente come l'hai adesso, però se al partizione è all'inizio del disco è più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
In gestione disco vedi la barra che indica la posizione delle partizioni sul disco, quella a sinistra è all'inizio del disco.
Ma non preoccuparti più di tanto non è poi tanto evidente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Interessa molto anche a me il discorso dello swap!!!
Io ho 2 dischi d 120Gb in Raid partizioneati: 70Gb per S.O: e 160 per le atre cose. Voi mi consigliate di creare una partizione in questi oppure di mettere un terzo HD da 10 Gb dato che ne sono in possesso e lo potrei utilizzare tranquillamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ragazzi ma il file di swap sarebbe il file di paging?
io adesso ho il file di paging settato a 512mb nella partizione dove ho installato windows |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.