Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 23:35   #1
keis
Member

L'Avatar di keis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
ati 9250agp si cambia con..... (per giocare Oblivion)

Premetto che forse ho sbagliato sezione.

Un mio amico, appassionato di RPG (ha appena comprato Oblivion), ha questa configurazione:

AMD Sempron, 1600 MHz (8 x 200) 2800+ socket 754
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
ATI Radeon 9250 (RV280) agp
ASUS K8V-X SE

Sull'alimentatore non ho ancora informazioni.

Dato che il gioco non gli parte era intenzionato a cambiare tutto il PC (che ha si e no 8 mesi).
Sarà sufficiente/conveniente cambiare solo la scheda video? magari una x1300xt o una x1650pro verificando l'alimentatore.

Lui è disposto a spendere 500-600€ per un nuovo pc ma secondo me gli conviene sfruttare il 754 e poi tra un anno (abbondante) cambiare tutto per le dx10.
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 01:31   #2
staralfur
Member

L'Avatar di staralfur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Possibile che sia vecchio solo di 8 mesi ?? mi sembra + anzianotto il pc !!
staralfur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 06:55   #3
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Si...con Oblivion cambiando solo la scheda video ce la può fare...te lo dico per esperienza personale...io ci ho giocato con un AthlonXp 2600+, X1600pro, 1 gb di Ram a 1024x768, dettagli alti, HDR attivato e senza ombre....ci giocavo molto bene...questo discorso vale SOLO per Oblivion perchè già con Gothic 3 e NW2 il pc del tuo amico comincierebbe ad arrancare...
Locemarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 11:02   #4
keis
Member

L'Avatar di keis

Quote:
Originariamente inviato da Locemarx
Si...con Oblivion cambiando solo la scheda video ce la può fare...te lo dico per esperienza personale...io ci ho giocato con un AthlonXp 2600+, X1600pro, 1 gb di Ram a 1024x768, dettagli alti, HDR attivato e senza ombre....ci giocavo molto bene...questo discorso vale SOLO per Oblivion perchè già con Gothic 3 e NW2 il pc del tuo amico comincierebbe ad arrancare...
Io con il primo computer in sign riesco a giocare ad Oblivion con effetti praticamente al minimo (non mi sono messo li ha configurare ogni opzione) ma con Gothic 3 in questo sito http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest mi dice che la mia Radeon 9600xt non va bene (lo immaginavo) ed anche la CPU è inadatta (dovrei avere almeno 3GHz) ma penso che il test sia basato solo su informazioni sull'hardware che hai installato e non sulle effettive prestazioni che puoi avere.

Potrei considerarli simili come prestazioni le due CPU? nel senso che se Gothic 3 gira sul mio (con 9600xt) è possibile che giri anche sul suo Sempron 2800 (con X1650pro)?
Se riesco provo ad installarlo sul mio per fare la prova.

Quote:
Originariamente inviato da staralfur
Possibile che sia vecchio solo di 8 mesi ?? mi sembra + anzianotto il pc !!
Così mi ha detto.
Probabilmente assemblato molto in economia visto che lui ne capisce veramente poco ed è il suo primo computer (è un tipo da Playstation).
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
Old 18-11-2006, 11:07   #5
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da keis
Premetto che forse ho sbagliato sezione.

Un mio amico, appassionato di RPG (ha appena comprato Oblivion), ha questa configurazione:

AMD Sempron, 1600 MHz (8 x 200) 2800+ socket 754
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
ATI Radeon 9250 (RV280) agp
ASUS K8V-X SE

Sull'alimentatore non ho ancora informazioni.

Dato che il gioco non gli parte era intenzionato a cambiare tutto il PC (che ha si e no 8 mesi).
Sarà sufficiente/conveniente cambiare solo la scheda video? magari una x1300xt o una x1650pro verificando l'alimentatore.

Lui è disposto a spendere 500-600€ per un nuovo pc ma secondo me gli conviene sfruttare il 754 e poi tra un anno (abbondante) cambiare tutto per le dx10.
con quel pc per giocare bene ad oblivion dovrebbe mettere l'agp più potente al mondo la gainward 7800gs+. e cmq sarebbe cpu limited.

Old 18-11-2006, 11:17   #6
keis
Member

L'Avatar di keis

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
con quel pc per giocare bene ad oblivion dovrebbe mettere l'agp più potente al mondo la gainward 7800gs+. e cmq sarebbe cpu limited.

Quindi consigli tutto nuovo e tra un anno nuova scheda video che supporti le dx10? non dovrà cambiare ancora mobo per via di un nuovo socket che tali schede avranno (così mi sembrava di aver sentito)?
Le dx10 secondo me saranno sfruttate alla grande dagli RPG per questo insisto tanto su questo aspetto.
Old 18-11-2006, 11:29   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da keis
Quindi consigli tutto nuovo e tra un anno nuova scheda video che supporti le dx10? non dovrà cambiare ancora mobo per via di un nuovo socket che tali schede avranno (così mi sembrava di aver sentito)?
Le dx10 secondo me saranno sfruttate alla grande dagli RPG per questo insisto tanto su questo aspetto.
esatto tutto nuovo. magari per ora una dx9 economica e fra un tre mesi una dx10 di fascia media che equivarranno le dx9 di fascia medio/alta di adesso.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian