|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
kernel 2.6.19 e kernel panic
salve, non sono un niubbio con linux, anzi sono anni che ci lavoro, xò non riesco a far andare questo benedetto kernel, direte voi e che te ne fai visto che è ancora una beta? mi serve xchè è il primo che supporta una scheda tv che gli altri non supportano, e installando i moduli a parte mi danno dei casini.
allora sono sicurissimo che: tutti i file system sono compilati come statici la root partition si trova nella partizione corretta, che indico a lilo tutto ciò che serve x riconoscere il controller sata promise della mia asus p4c800-e sono compilati come statici peccato che il kernel mi da kernel panic, mi dice please append a correct root options allora vi dico subito che la stessa configurazione lo usata x i kernel 2.6.18 e 2.6.17 e questi vanno al primo colpo. l'unica cosa che mi puzza, è che dal 2.6.19 hanno spostato tutto ciò che riguarda i dispositivi sata a parte, non più insieme a scsi. chi mi aiuta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
1) è la sezione sbagliata
2) che distro usi?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
scusate sono un pirla ho sbagliato sez, uso debian.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si ho sempre usato make menuconfig, ma guarda il 2.6.17 e 2.6.18 con cui ho usato lo stesso metodo del 2.6.19 funzionano benissimo, l'unica cosa che ho notato di diverso è l'sata, che hanno spostato fuori dal scsi, x il resto è uguale al 2.6.18, sono sicuro di aver messo come statici tutti i moduli che riguardano i controller sata, cosa mi consigli di fare?
provare a disattivare scsi???
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non credo sia una buona idea disattivare il supporto scsi se utilizzi sata. Quindi da menuconfig carichi il vecchio config e vai a riselezionare i moduli sata? Se è quello che fai e non funziona, prova con oldconfig. Altra soluzione che puoi provare è copiare il vecchio config nella cartella di compilazione (rinominando .config) e vedere se funziona. Comunque secondo me in qualche modo non ti compila il supporto scsi.
[stupid question] Hai compilato staticamente il supporto per il tuo filesystem vero?[/stupid question] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.