Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 00:35   #1
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
kernel 2.6.19 e kernel panic

salve, non sono un niubbio con linux, anzi sono anni che ci lavoro, xò non riesco a far andare questo benedetto kernel, direte voi e che te ne fai visto che è ancora una beta? mi serve xchè è il primo che supporta una scheda tv che gli altri non supportano, e installando i moduli a parte mi danno dei casini.

allora sono sicurissimo che:

tutti i file system sono compilati come statici

la root partition si trova nella partizione corretta, che indico a lilo

tutto ciò che serve x riconoscere il controller sata promise della mia asus p4c800-e sono compilati come statici

peccato che il kernel mi da kernel panic, mi dice please append a correct root options

allora vi dico subito che la stessa configurazione lo usata x i kernel 2.6.18 e 2.6.17 e questi vanno al primo colpo.

l'unica cosa che mi puzza, è che dal 2.6.19 hanno spostato tutto ciò che riguarda i dispositivi sata a parte, non più insieme a scsi.

chi mi aiuta?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 00:41   #2
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
1) è la sezione sbagliata
2) che distro usi?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 01:32   #3
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
scusate sono un pirla ho sbagliato sez, uso debian.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 08:32   #4
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gino46
l'unica cosa che mi puzza, è che dal 2.6.19 hanno spostato tutto ciò che riguarda i dispositivi sata a parte, non più insieme a scsi.

chi mi aiuta?
Potrebbe essere indicativo. Compili usando make menuconfig? Se ti limiti a copiare il config nella cartella di compilazione può essere che il supporto scsi non venga trovato dove ci si aspetta e non ti compili i moduli. Mi era successa una cosa del genere nel passaggio al 2.6.15 dove vennero spostati i moduli del network
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 09:41   #5
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
si ho sempre usato make menuconfig, ma guarda il 2.6.17 e 2.6.18 con cui ho usato lo stesso metodo del 2.6.19 funzionano benissimo, l'unica cosa che ho notato di diverso è l'sata, che hanno spostato fuori dal scsi, x il resto è uguale al 2.6.18, sono sicuro di aver messo come statici tutti i moduli che riguardano i controller sata, cosa mi consigli di fare?

provare a disattivare scsi???
Old 17-11-2006, 11:03   #6
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Non credo sia una buona idea disattivare il supporto scsi se utilizzi sata. Quindi da menuconfig carichi il vecchio config e vai a riselezionare i moduli sata? Se è quello che fai e non funziona, prova con oldconfig. Altra soluzione che puoi provare è copiare il vecchio config nella cartella di compilazione (rinominando .config) e vedere se funziona. Comunque secondo me in qualche modo non ti compila il supporto scsi.

[stupid question]
Hai compilato staticamente il supporto per il tuo filesystem vero?[/stupid question]
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian