|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Canon a630 o a710is ?
Ciao a tutti
![]() Ho una grossa indecisione fra queste due fotocamere... Dunque ho letto abbondantemente pareri e recensioni sia dell'una che dell'altra...però non ho capito bene una cosa e volevo conferme: la 710 dovrebbe avere una qualità di immagine leggermente inferiore alla 630 giusto? Mi viene da pensare questo perchè: 1) ha il sensore piu piccolo 2)Costa 6 euro in più della 630, cioè costa uguale, quindi considerato che ha lo zoom 6x e lo stabilizzatore ottico, dovrà anche avere qualcosa "in meno", altrimenti non avrebbe senso commercializzare anche la a630. premetto che sono alle prime armi con le fotocamere digitali, ed è questo il motivo per cui sono indeciso....non so se preferire il maggiore zoom e lo stabilizzatore, o la migliore qualità di immagini, quindi vorrei sapere da qualcuno con più esperienza quale delle due cose preferire ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() http://www.dcresource.com/reviews/ca...0_a640-review/ http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a630.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che non ho esperienza, quindi non so cosa preferire ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io sceglierei la A630, mettiamo al primo posto la qualità di immagine.
La A710 pur essendo un buon modello, secondo me, segue la moda attuale del 'zoom-millemila-x-e-stabilizzatore', che ha fatto si che il mercato sia pieno di compatte con zoom ottici potenti (sono proprio indispensabili? mah ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh Eh, nel thread della 710is mi consigliano quella
![]() ![]() Io però mi sto orientando più verso la 630...vorrei mettere la qualità dell'immagine al primo posto! Altre opinioni? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Due belle macchine.
Direi che le risposte te le sei gia date da solo, a sto punto l'unica e prenderle in mano tutte e due e vedere quella che ti ispira di più. ![]() A710 qualità piu che buona, compattezza, versatilità (ovvero 6x stabilizzato). A640 qualità top, autonomia lunga,tempi ricarica flash veloci. Comunque la compattezza non è detto che sia un vantaggio, infatti più la macchina è grossa e migliore è la presa che offre. Insomma dipende dall'uso che hai in mente tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sorgono ancora dei dubbi...ho confrontato le foto fullsize delle recensioni delle due fotocamere, e devo dire che in effetti le immagini della 630 sono in genere migliori. Però c'è un però....son state prese a mano o col cavalletto? immagino la seconda...
Quindi il mio dubbio è, non è che quello che guadagno in qualità del sensore della 630 lo perdo poi perchè le foto in realtà le faccio a mano e non ho l' IS?? E magari complessivamente viene meglio la foto fatta con la 710 che ha l'IS? ![]() ![]() ![]() ![]() che dubiiii...non so se mi son spiegato...temo che la qualità maggiore della 630 la "perderei" col fatto che le foto le farò esclusivamente con la fotocamera in mano e mai col cavalletto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La fotografia esiste da più di un secolo mentre lo stabilizzatore da molto meno, non è che si fanno foto buone solo dopo la sua invenzione.
Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli, adesso le case costruttrici hanno dato ordine al settore marketing di spingere su questo accessorio, qualche hanno fa puntavano tutto sul numero di Mpx, l'anno scorso sugli ISO, l'anno prossimo sarà qualche altra caratteristica.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: purtroppo la corsa ai megapixel non è finita...a scapito della qualità di immagine ormai ![]() http://www.dpreview.com/news/0611/06...arp12mpccd.asp Almeno l'IS non è dannoso sicuramente, ma affollare tutti quei pixel su un piccolo sensore...la vedo male...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.