|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Master o Slave ?
Mi hanno detto che se installo questa configurazione, posso imbattermi in instabilità del sistema o adirittura schermate blu:
Impostare due periferiche su Primary Slave/Secondary Slave oppure su Primary Master/Secondary Master contemporanemante (es: masterizzatori, hard disk p-ata...) Infatti ho collegato su Slave (con i cavi IDE) sia il mast DVD, che l'HD p-ata da 80 gb e mi sono imbattuto in numerose schermate blu riguardanti il file di paging usando l'altro HD S-Ata come boot primario, collegato anche lui, però in questo caso tramite l'apposito cavetto rosso. Come posso installare l'HD secondario p-ata in modo da evitare questi conflitti?
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Collega le unità sempre in master quando ce l'hai disponibili!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Devo spostare qualche jumper dietro al materizzatore DVD per impostarlo su master?
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
solitamente c'è uno schema sul dorso del lettore o dell'hd che mostra come impostare i jumper; controlla e impostali nel modo opportuno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Su ogni cavo (che è un canale) possono starci 2 periferiche, una master ed una slave. Serve solo per identificazione, non hanno alcun rapporto di sudditanza, se le metti entrambe con lo stesso settaggio il sistema non può riconoscerle correttamente.
Il settaggio si fa mediante i jumper dietro il dispositivo, ed è indipendente dalla posizione sul cavo. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.