|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
Per i possessori di Philips 107P5
salve ragazzi ho preso questo monitor usato, per adesso mi trovo molto bene, ma nn riesco a sistemare per bene la visualizzazione dell'immagine
qualcuno può postarmi tutti i settaggi relativi alla regolazione forma (quindi regol. curva laterale, regol. angoli laterali e rotazione immagine) nonchè la regolazione moire??
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non ha senso regolare il tuo monitor con i parametri copiati, anche se dello stesso modello ci possono essere differenze e, cosa più importante. l'ambiente dove è collocato non sarà mai uguale.
Diversità di luce ambientale, frequenza di aggiornamento e risoluzione possono dare risultati assai diversi. Che problemi riscontri? Geometria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
lo sto usando a 1024x768@100hz nn mi interessa la luminosità o il contrasto vorrei ke l'immagine sia "quadrata" ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho avuto pure io un Philips 17" ma dopo averlo comprato (nuovo) l'ho riportato in negozio proprio per il problema delle geometrie, anche il secondo arrivato in sostituzione era uguale.....
Al tempo mi dissero fosse colpa del tubo catodico "corto". Non so se il modello che hai sia a tubo corto, tenta una frequenza di 85Hz e vedi se migliora. Tenta anche ad 800X600 ad 85Hz per vedere se cambia in meglio. Scaricati il Nokia monitor test che grazie alle schermate con griglia ed altre utility ti può aiutare nella regolazione delle geometrie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppete
dai ragazzi postatemi i vostri settaggi ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
è buono si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Scusa se mi permetto di ribattere, ma non ti serve a nulla sapere i settaggi che usa un utente del forum, nessun crt è identico anche se dello stesso modello e questo si evince quando si presentano problemi di geometria più o meno gravi. Il fatto è che il controllo qualità sui crt si è praticamente ridosso all'osso.... Se tu hai già fatto mille tentativi con l'osd, credi davvero che se ti vengono dati dei valori il tuo monitor diventi "dritto"? Il Nokia monitor test ti permette di correggere le geometrie, ma non c'è programma o settaggi copiati che fanno diventare corrette le geometrie scorrette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.