|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Alice, problemi aggancio portante
Ciao ragazzi e da quando ho la connessione adsl ( giugno 2006) che ho questo fastidioso problema. In pratica, alle volte, ci impiego anche decine di minuti prima di agganciare la portante. La linea è adsl alice 2,4 mbit ( che una volta collegata va da dio e non si disconnette mai) il modem è un d-link dsl 200. Qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo
P.s : spero sia la sezione giusta altrimenti prego i mod di spostarla dove piu giusto. grazie ancora Perno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Noviglio (Milano)
|
Ciao.
Io ho la linea ADSL (Alice2.4MB) attiva da una settimana ed ho anche io il D-Link dsl200. Ebbene, capita anche a me la stessa cosa, Martedi ho battuto il record con 45 minuti di continue connessioni e perdita di segnale dopo 10/20 secondi. Ho fatto già diverse prove in casa, cambiando presa, ne ho 3, ma il risultato non cambia. Telecom dice che avrebbe controllato la linea ma a questo punto mi sorge il dubbio che il problema possa risiedere nel modem Pensavo di prendermi un router adsl cosi avrò anche il vantaggio di collegare anche il secondo PC senza problemi. Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao (anche io mi chiamo andrea
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Noviglio (Milano)
|
Ciao.
Fino a Lunedi sera dopo aver perso e ripreso la portante per una ventina di volte magicamente si connetteva ed ero a posto, la linea non cadeva fino allo spegnimento del PC. Da martedi invece mi è capitato di perdere la linea svariate volte anche dopo mezz'ora o più di collegamento. Allorche mi dovevo risorbire almeno 10 minuti di tentativi. Comunque..... questa sera, uscito dall'ufficio, sono andato a comprarmi un router, ho scelto un USRobotics, 99€. Acceso, linea rilevata subito, ho installato il software, mi sono connesso ad internet, il tutto in 10 minuti. Sembra andare che è una meraviglia. Meno male che per prendere il D-Link ho usato i punti saturn che avevo accumulato, un acquisto davvero errato. Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nessun'altro sa darmi qualche dritta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.