|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema nokia 6630: reset continui
ho 1probl con il mio nokia 6630..premetto ke è nuovo (l'ho comprato circa 3mesi fa), ma da 1po di tempo si riavvia da solo..i reset sono puramente casuali, nn si verificano solo in determinate condizioni..l'unica cosa ke ho notato è ke nn si resetta mai mentre lo utilizzo..
il mio nokia è brandizzato TIM e uso 1skeda della TIM..qualcuno mi può aiutare a risolvere qst fastidiosissimo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aggiorna il firmware del telefono. Trovi tutto quello che serve su www.nokia.it nella sezione supporto.
O ancora meglio direttamente sulla pagina uk (tanto arrivi lì anche dal sito italiano) Ultima modifica di sweetie82 : 15-10-2006 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sapete dove posso trovare qual'è l'ultima versione del firmware disponibile x il nokia 6630 brandizzato tim?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'ho kiesto xkè io ho la 5.qualcosa e il nsu mi dice ke nn ci sono nuovi firmware x il mio cell..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmmm... una possibile causa di queti reset casuali potrebbe essere l'installazione di screensaver o affini sulla memory card, una memory card danneggiata, software installati... e altre mille.
Prova a fare un deep reset del telefono. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
supponiamo ke facendo il deep reset qst problemi spariscano..se io prima di fare il reset faccio il backup nella memory..poi dopo il reset lo ripristino..i probl rimangono?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non credo sia un problema di firmware visto che anche io ho il 5 nel mio 6630 brandizzato TIM e non ho reset di nessun tipo.
Cmq prova ad aggiornarlo alla versione 6. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
niente da fare..ho fatto il backup sulla skeda..ho fatto il deep reset..poi ho ripristinato il backup..ma i probl ci sono ancora..ho sbagliato a ripristinare?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
prova a fare così :
backuppi tutto aggiorni formatti (deep reset+hard reset) ripristini solo la rubrica e lo tieni qualche giorno così,in modo da vedere se è si ripresenta o meno.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
il probl è ke nn riesco ad aggiornare, xkè la versione ke ho io del firmware (la 5.qualcosa) seconda NSU è l'ultima..e cmq ultimamente è apparso 1nuovo probl..nn si riavvia +come prima (o meglio, si riavvia MOLTE, MA MOLTE meno volte..) xò ora, ogni tanto, l'ora e la data cambiano..a caso..ed è abb fastidioso..dite ke è 1probl collegato a quello di prima (i reset)?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si Mauro io ho una skeda TIM da 128k.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
@Twistermauro se fai un backup della memoria del telefono sulla mmc e poi ripristini, puoi fare tutte le formattazioni possibili e inimaginabili e troverai sempre lo stesso problema. mi spiego meglio: se fai un backup della memoria telefono sulla mmc e ripristini, ripristini non solo i numeri di telefono e i tuoi dati, ma anche gli errori software che generavano il problema dei riavvii improvvisi. fai così: 1. salvati i numeri di telefono, dati ecc..; 2. fai una formattazione con i tasti *, 3 e cornetta verde; 3. reinserisci i numeri di telefono, personalizza il cell come vuoi senza installare nessun programma gioco (parlo delle impostazioni in strumenti e i vari profili mms, wap ecc.. 3. fai una copia di backup della memoria telefono sulla mmc. così facendo avrai sempre a disposizione una copia di backup pulita per i casi di emergenza. se nel fare tale operazione non ti funzionerà qualche programma installato sulla mmc (questo può succedere quando si fanno queste operazioni perchè alcuni programmi inseriscono dei files sulla memoria telefono nonostante installati sulla mmc) li reinstalli. buona fortuna. saluti c.m.g dal forum di cellulari.it
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 04-11-2006 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
il probl dei riavvii sembra sparito, ma ora ho 1altro probl: l'ora, ogni tanto, cambia da sola..e a volte anke la data..cioè, ogni tanto vado a vedere il cell e mi accorgo ke la data e l'ora nn sono quelle correnti, mentre 1momento prima lo erano..poi se riavvio il cell torna normale..ho provato a fare come mi è stato detto da c.m.g., ma nn ho risolto nulla..l'ora continua a cambiare da sola..ke cavolo ha sto cell?????
secondo voi è meglio asp ke la nokia metta sul server l'aggiornamento del firmware oppure lo porto a sbrandizzare? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
comunque andiamo per gradi: 1. dicci se hai installato programmi, in particolare dicci qual'è l'ultimo programma che hai installato prima che ti facesse il difetto dell'orario e della data. 2. verifica sempre la compatibilità di ciò che installi col tuo telefono prima di installarlo
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
i prog ke ho inst sono Adobe Reader, Graph e quel prog di benchmark linkato in qst forum..forse la colpa è del pdf reader, xkè gli altri li ho inst qnd gia i probl c'erano..adesso provo a toglierlo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
trovo estramamente difficile che il problema possa essere adobe reader...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: come era immaginabile, il probl nn era adobe reader..secondo voi è meglio ke asp ke la nokia metta sul server l'aggiornamento oppure lo porto a sbrandizzare? Ultima modifica di Twistermauro : 06-11-2006 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.