Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 10:42   #1
Twistermauro
Member

Iscritto dal: Oct 2005
problema nokia 6630: reset continui

ho 1probl con il mio nokia 6630..premetto ke è nuovo (l'ho comprato circa 3mesi fa), ma da 1po di tempo si riavvia da solo..i reset sono puramente casuali, nn si verificano solo in determinate condizioni..l'unica cosa ke ho notato è ke nn si resetta mai mentre lo utilizzo..
il mio nokia è brandizzato TIM e uso 1skeda della TIM..qualcuno mi può aiutare a risolvere qst fastidiosissimo problema?
Twistermauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:03   #2
sweetie82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Aggiorna il firmware del telefono. Trovi tutto quello che serve su www.nokia.it nella sezione supporto.
O ancora meglio direttamente sulla pagina uk (tanto arrivi lì anche dal sito italiano)

Ultima modifica di sweetie82 : 15-10-2006 alle 11:06.
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 14:47   #3
Twistermauro
Member

sapete dove posso trovare qual'è l'ultima versione del firmware disponibile x il nokia 6630 brandizzato tim?
Old 29-10-2006, 15:51   #4
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Twistermauro
sapete dove posso trovare qual'è l'ultima versione del firmware disponibile x il nokia 6630 brandizzato tim?
se non ricordo male è la 6.03.08, credo che nel pacchetto di questo fw ci sia anche l'update per il brand tim.Comunque, usa l'nsu come ti è stato suggerito da sweetie82 e non ti devi preoccupare di qual'è l'ultimo fw per il tuo cell dato che ci pensa lui a scaricarti in automatico l'ultima versione
Old 29-10-2006, 16:53   #5
Twistermauro
Member

l'ho kiesto xkè io ho la 5.qualcosa e il nsu mi dice ke nn ci sono nuovi firmware x il mio cell..
Old 29-10-2006, 18:10   #6
sweetie82
Senior Member

mmmm... una possibile causa di queti reset casuali potrebbe essere l'installazione di screensaver o affini sulla memory card, una memory card danneggiata, software installati... e altre mille.

Prova a fare un deep reset del telefono.
Old 30-10-2006, 10:58   #7
Twistermauro
Member

supponiamo ke facendo il deep reset qst problemi spariscano..se io prima di fare il reset faccio il backup nella memory..poi dopo il reset lo ripristino..i probl rimangono?
Old 30-10-2006, 10:58   #8
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Non credo sia un problema di firmware visto che anche io ho il 5 nel mio 6630 brandizzato TIM e non ho reset di nessun tipo.
Cmq prova ad aggiornarlo alla versione 6.
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:10   #9
Twistermauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xenogears
Non credo sia un problema di firmware visto che anche io ho il 5 nel mio 6630 brandizzato TIM e non ho reset di nessun tipo.
Cmq prova ad aggiornarlo alla versione 6.
ma tu hai skeda tim?
Old 30-10-2006, 20:15   #10
Twistermauro
Member

niente da fare..ho fatto il backup sulla skeda..ho fatto il deep reset..poi ho ripristinato il backup..ma i probl ci sono ancora..ho sbagliato a ripristinare?
Old 30-10-2006, 23:07   #11
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
prova a fare così :

backuppi tutto
aggiorni
formatti (deep reset+hard reset)
ripristini solo la rubrica

e lo tieni qualche giorno così,in modo da vedere se è si ripresenta o meno.
Old 31-10-2006, 10:12   #12
Twistermauro
Member

il probl è ke nn riesco ad aggiornare, xkè la versione ke ho io del firmware (la 5.qualcosa) seconda NSU è l'ultima..e cmq ultimamente è apparso 1nuovo probl..nn si riavvia +come prima (o meglio, si riavvia MOLTE, MA MOLTE meno volte..) xò ora, ogni tanto, l'ora e la data cambiano..a caso..ed è abb fastidioso..dite ke è 1probl collegato a quello di prima (i reset)?
Old 01-11-2006, 14:03   #13
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Si Mauro io ho una skeda TIM da 128k.
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:24   #14
Twistermauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xenogears
Si Mauro io ho una skeda TIM da 128k.
ankio..te lo kiedevo xkè avevo letto ke il probl era l'incompatibilità tra 6630 markiati tim e skede tim..a sto punto nn so +cosa pensare..aspetterò ke la nokia metta l'aggiornamento sul server..secondo voi se lo porto a sbrandizzare risolvo qualcosa?
Old 04-11-2006, 12:16   #15
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sweetie82
mmmm... una possibile causa di queti reset casuali potrebbe essere l'installazione di screensaver o affini sulla memory card, una memory card danneggiata, software installati... e altre mille.

Prova a fare un deep reset del telefono.
esatto, straquoto

@Twistermauro

se fai un backup della memoria del telefono sulla mmc e poi ripristini, puoi fare tutte le formattazioni possibili e inimaginabili e troverai sempre lo stesso problema.
mi spiego meglio:
se fai un backup della memoria telefono sulla mmc e ripristini, ripristini non solo i numeri di telefono e i tuoi dati, ma anche gli errori software che generavano il problema dei riavvii improvvisi.

fai così:

1. salvati i numeri di telefono, dati ecc..;
2. fai una formattazione con i tasti *, 3 e cornetta verde;
3. reinserisci i numeri di telefono, personalizza il cell come vuoi senza installare nessun programma gioco (parlo delle impostazioni in strumenti e i vari profili mms, wap ecc..
3. fai una copia di backup della memoria telefono sulla mmc.

così facendo avrai sempre a disposizione una copia di backup pulita per i casi di emergenza.
se nel fare tale operazione non ti funzionerà qualche programma installato sulla mmc (questo può succedere quando si fanno queste operazioni perchè alcuni programmi inseriscono dei files sulla memoria telefono nonostante installati sulla mmc) li reinstalli.
buona fortuna.

saluti

c.m.g dal forum di cellulari.it
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 04-11-2006 alle 12:27.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 13:13   #16
Twistermauro
Member

il probl dei riavvii sembra sparito, ma ora ho 1altro probl: l'ora, ogni tanto, cambia da sola..e a volte anke la data..cioè, ogni tanto vado a vedere il cell e mi accorgo ke la data e l'ora nn sono quelle correnti, mentre 1momento prima lo erano..poi se riavvio il cell torna normale..ho provato a fare come mi è stato detto da c.m.g., ma nn ho risolto nulla..l'ora continua a cambiare da sola..ke cavolo ha sto cell?????
secondo voi è meglio asp ke la nokia metta sul server l'aggiornamento del firmware oppure lo porto a sbrandizzare?
Old 05-11-2006, 01:38   #17
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Twistermauro
il probl dei riavvii sembra sparito, ma ora ho 1altro probl: l'ora, ogni tanto, cambia da sola..e a volte anke la data..cioè, ogni tanto vado a vedere il cell e mi accorgo ke la data e l'ora nn sono quelle correnti, mentre 1momento prima lo erano..poi se riavvio il cell torna normale..ho provato a fare come mi è stato detto da c.m.g., ma nn ho risolto nulla..l'ora continua a cambiare da sola..ke cavolo ha sto cell?????
secondo voi è meglio asp ke la nokia metta sul server l'aggiornamento del firmware oppure lo porto a sbrandizzare?
almeno il problema dei riavii è risolto?
comunque andiamo per gradi:

1. dicci se hai installato programmi, in particolare dicci qual'è l'ultimo programma che hai installato prima che ti facesse il difetto dell'orario e della data.
2. verifica sempre la compatibilità di ciò che installi col tuo telefono prima di installarlo
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 21:19   #18
Twistermauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
almeno il problema dei riavii è risolto?
comunque andiamo per gradi:

1. dicci se hai installato programmi, in particolare dicci qual'è l'ultimo programma che hai installato prima che ti facesse il difetto dell'orario e della data.
2. verifica sempre la compatibilità di ciò che installi col tuo telefono prima di installarlo
allora..il probl dei riavvii sembra risolto, ma sembrava risolto anke prima ke facessi come mi hai suggerito tu..
i prog ke ho inst sono
Adobe Reader, Graph e quel prog di benchmark linkato in qst forum..forse la colpa è del pdf reader, xkè gli altri li ho inst qnd gia i probl c'erano..adesso provo a toglierlo
Old 05-11-2006, 21:52   #19
sweetie82
Senior Member

trovo estramamente difficile che il problema possa essere adobe reader...
Old 05-11-2006, 23:53   #20
Twistermauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da sweetie82
trovo estramamente difficile che il problema possa essere adobe reader...
si ankio..ma nn so +cosa provare..x adesso l'ho tolto, ke tanto nn mi era indispensabile..poi vedremo..

EDIT: come era immaginabile, il probl nn era adobe reader..secondo voi è meglio ke asp ke la nokia metta sul server l'aggiornamento oppure lo porto a sbrandizzare?

Ultima modifica di Twistermauro : 06-11-2006 alle 00:01.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian