|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
|
7600gs silent gigabyte - qualcuno l'ha comprata?
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare la 7600gs silent di gigabyte che sulla base dei consigli per gli acquisti sembra rispondere al meglio ai miei requisiti il primo e' che mi serve sopratutto per foto e video ho visto che e' pronta per l'alta definizione i giochi e il 3D non sono molto importanti il dilemma e' questo se compro questa scheda .. come faccio intanto ad attaccarla al televisore normale? nella confezione c'e' l'adattatore o si deve comprare a parte? e se si deve comprare a parte dove si puo' comprare? vi rongrazio dell'aiuto e un saluto a tutti alberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
cerca info sul sito della gigabyte. Se nel bundle c'è un cabo s-video o video composito allo sei a posto
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
il problema e' che nel sito gigabyte non riesco a capire cosa c'e' nel bundle.... parla solo di "accessori" prima di spendere 150 euri.... vorrei essere sicuro di poterla attaccare alla TV ti ringrazio alberto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nella confezione Retail Boxed c'e' un adattatore per l'uscita composita (su RCA) e S-Video. Inoltre c'e' anche un adattatore DVI-VGA.
La scheda e' fanless ma se giochi o la sfrutti scalda tanto quindi se non hai un case ben ventilato d'estate potresti avere qualche problemino se abbinata ad una CPU che scalda tanto (come un P4 Prescott per esempio...). IMHO con uno Zalman sulla CPU, una ventola frontale di immissione e una posteriore di estrazione non avrai nessun tipo di problema. Se nel case non hai nessuna ventola oltre quella dell'alimentatore e della CPU assicurati almeno di avere spazio dentro al case per garantire almeno una buona efficienza del dissi passivo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
hai sciolto finalmente il mio dubbio, posso attaccare la scheda alla TV ... sai in rete dove si puo' ordinare ad un buon prezzo? attualmente ho sk asrock dual vsta, athlon 64 3200+ e l'alimentatore lc 550W gp con ventola da 14 cm (praticamente inudibile) + maxtor diamond 300gb sata2. La cosa piu' importante per me e' lavorare con foto e video di tanto in tanto qualche gioco non guasta ma non e' la caratteristica principale solo una curiosità... avete qualche raffronto con l'asus 7600gs silent ??? Ti ringrazio ancora saluti alb |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
Quote:
scalda davvero cosi tanto? allora non fa x me,il case purtroppo,non ha tutta sta ventilazione.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Io ho questa:
Gigabyte 7600GS 256Mb ddr2 Silent-Pipe Dvi HDTv Agp8 Il mio case è piccolo e non ha nessuna ventola per raffreddare. La scheda scalda ma non troppo. Il pc lo utilizzo come muletto, ma non disdegno qualche partitina a neverwinter night 2 (al minimo del dettaglio... ) Alla tele normale non saprei... io uso l'uscita vga.
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
e' quella che vorrei comperare anche io anche se devo ammettere che l'asus mi tenta.......... ma come dice gigi la gigabyte ha sia l'adattarore per video composito (giallo) e l'adattatore s-video... mi pare che l'asus non ha nulla e.......... se volessi attaccarla alla TV non saprei che fare premetto che per il monitor ho un syncmaster 730bf e userei l'uscita DVI-D un saluto a tutti e i consigli sono bene accetti ciao alb |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
considera anche la asus 7600gs silent!
è uguale (la trovi anche a meno soldi) ma ha un dissy ad un solo slot... che ti può aiutare se hai altre schede PCI a lasciare un po' di "spazio per l'aria" che deve raffreddarla! cmq anche la giga credo sia buona! Ciao
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
infatti sono moooooooolto combattuto tra la asus 7600gs hd silent e la gigabyte 7600gs silent mi dicono che la giga posso attaccarla al TV perche' ha i connettori per la asus nessuno mi ha risposto come posso attaccarla alla TV accetto consigli per la decisione finale......... un saluto alb |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
http://www.asus.it/products4.aspx?l1...90&modelmenu=1
sul sito asus dice che oltre all'uscita tv ha anche quella per HDtv.... di solito i cavi per la connessione sono dentro! come nella giga....
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ottima dritta sono andato sul sito asus dove c'e' il forum della 7600..... e......... praticamente nessuno e' riuscito ad attaccare la TV normale alla presa HDTV .... e questo mi preoccupa molto.... qualcuno qui' c'e' riuscito ad attaccare la TV normale all'ASUS 7600gs silent HDTV? fatemi sapere un salutone alb |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
una curiosita'
ho visto qualche altra notizia sul sito gigabyte e raccomandano un alimentatore da almeno 450W con 30A sui 12V ma consuma cosi' tanto ??? la bolletta della luce dove arriva? un saluto a tutti alb |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio ali da 250 con 14A sui +12 volt la regge benissimo!! ^^
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Te lo scrivo con precisione stasera ^^ è comunque quello di serie che montava il vecchio scaleo 600 circa 3 anni fa... Gli anni passano, ma lui fino ad ora non mi ha mai tradito
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Durante l'uso normale le temperature sono normali (puoi anche toccare il dissi senza scottarti) ma bastano pochi minuti di utilizzo intenso (anche un gioco) per superare i 60°-65° C. Se leggi le recensioni sul web si tratta di temperature normalissime, anzi addirittura basse se conofrontate con le temperature raggiunte dalle soluzioni passive della concorrenza. Non creano nessun problema alla scheda. Pero' nel mio caso da quando l'ho montata e' aumentata anche la temperatura della CPU (nel mio caso P4 con core Prescott) e della MB perche' ovviamente aumenta anche la temperatura dell'aria intorno alla scheda . Durante l'inverno nessun problema, non ti serve nessun attenzione particolare, ma d'estate una ventolina in piu' nel mio caso si e' resa necessaria. Tieni presente che una cifra leggermente superiore (150/160 EUR nuova) attualmente trovi facilmente una 7600GT con dissipatore classico con ventola. Le prestazioni sono migliori e il rumore della ventolina della scheda non crea nessun problema. Ti serve realmente una soluzione silent? P.S. Aggiungo in edit che l'ho collegata in composito ad un televisore normale CRT per vedere qualche film in divx oppure per vedere l'anteprima dei filmati acquisiti con la telecamera tramite firewire senza problemi. Pero' con la vecchia Matrox G400 DH l'uscita TV normale a me si vedeva un po' meglio... Non l'ho potuta provare per l'alta definizione perche' non ho ne' un plasma ne' un LCD pero' credo che in tal caso useresti direttamente l'uscita DVI o al limite la VGA per ovvi motivi... Ultima modifica di Gigi G. : 14-11-2006 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse qualcuno qua http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=29 lo sa...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

)
Forse qualcuno qua