|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
modem e scheda audio conflitti con porta com
come da titolo da quando ho installato la scheda audio hercules fortissimo III il mio modem motorola sm56 interno 56k v90 non funziona più bene ovvero: winxp lo riconosche installa i driver e mi collego ad internet, poi se spengo il pc e lo riaccendo se mi collego ad internet appare una finestra di errore dicendo che il modem o la porta è già in uso ( errore 633 ) quindi vado su propieta di siste / gestione risorse / hardware / gestione periferiche / modem lo disinstallo, poi faccio installazione guidata nuovo hardware installo i driver aggiornati, e mi collego ad internet.
il problema si ripresenta se spengo il pc, lo riaccendo mi collego ad internet e mi appare la solita finestra di errore, e dinuovo devo rifare la solita procedura cosa posso fare ? il modem si installa in automatico sulla com3 quando su gestione risorse hò solo la com1 e com2 se compro un modem usb risolvo il problema di conflitto con la com ? ho è meglio un modem resiale/parallela ? quale dei 2 è più veloce ? e crea meno conflitti del genere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Lascia perdere i modem seriali...prova a cambiare slot PCI o alla scheda audio o al modem e vedi...
Sei sicuro che il problema si presenta solo quando c'e' anche la scheda audio installata?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere che quando installo il modem con i driver in automatico su gestione periferiche sotto contoller audio, video e giochi appare la voce periferica ( audio half duplex unimodem ) e se vado propieta/ periferiche audio/modem wave driver/propieta, appare sulla finestra stato:driver abilitato ma non funziona correttamente che faccio ? ora spengo il pc e speriamo bene ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come volevasi dimostrare ho spento il pc riaccendo entro in internet stesso problema ri installo i driver ( alcune volte mentre installo i driver del modem il pc si resetta, riparte installo dinuovo non si resetta e il modem funziona ) ora provo a spostare il modem su un' altro slot pci e vediamo cosa succede
ps: cosa dici compro un modem usb della digicom cosi taglio la testa al toro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Provato a cercare driver per il modem/scheda sonora piu' recenti? Windows XP ce l'ha l'SP1 installato?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() madami un pvt se conosci il modo di risolvere il problema del sp1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ennesi prova hò disinstallato la scheda audio fisicamente e il modem funziona regolarmente anche dopo aver spento e acceso il pc ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ora hò installato fisicamente la scheda audio, ma non hò ancora installato i suoi driver e il modem funziona, commetto che se ora li installo spengo il pc e lo riaccendo e uso il modem, devo ri installare anche i suoi driver come ogni volta che spengo e accendo il pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh cosa devo dire io....
ho un modem nixon 56k e una scheda audio sound blaster audigy...! Quando son connesso ad internet se faccio partire un qualsiasi suono mi si riavvia il PC, mentre se nn sn connesso posso sentire tutta la musica che voglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.