Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2003, 12:30   #1
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
modem e scheda audio conflitti con porta com

come da titolo da quando ho installato la scheda audio hercules fortissimo III il mio modem motorola sm56 interno 56k v90 non funziona più bene ovvero: winxp lo riconosche installa i driver e mi collego ad internet, poi se spengo il pc e lo riaccendo se mi collego ad internet appare una finestra di errore dicendo che il modem o la porta è già in uso ( errore 633 ) quindi vado su propieta di siste / gestione risorse / hardware / gestione periferiche / modem lo disinstallo, poi faccio installazione guidata nuovo hardware installo i driver aggiornati, e mi collego ad internet.
il problema si ripresenta se spengo il pc, lo riaccendo mi collego ad internet e mi appare la solita finestra di errore, e dinuovo devo rifare la solita procedura cosa posso fare ?
il modem si installa in automatico sulla com3 quando su gestione risorse hò solo la com1 e com2 se compro un modem usb risolvo il problema di conflitto con la com ? ho è meglio un modem resiale/parallela ? quale dei 2 è più veloce ? e crea meno conflitti del genere ?
Old 15-04-2003, 12:33   #2
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Lascia perdere i modem seriali...prova a cambiare slot PCI o alla scheda audio o al modem e vedi...
Sei sicuro che il problema si presenta solo quando c'e' anche la scheda audio installata?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 14:08   #3
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originally posted by "Cimmo"

Lascia perdere i modem seriali...prova a cambiare slot PCI o alla scheda audio o al modem e vedi...
Sei sicuro che il problema si presenta solo quando c'e' anche la scheda audio installata?
si, prima senza scheda audio andava tutto quindi devo invertire il modem e scaheda audio sui connetori pci ?
Old 15-04-2003, 15:58   #4
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originally posted by "lisca"

si, prima senza scheda audio andava tutto quindi devo invertire il modem e scaheda audio sui connetori pci ?
No, cosi' penso che non risolveresti niente, scegli una scheda (o modem o scheda sonora) e cambiagli di posto. L'altra lasciala dov'e'!
Old 15-04-2003, 17:52   #5
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

No, cosi' penso che non risolveresti niente, scegli una scheda (o modem o scheda sonora) e cambiagli di posto. L'altra lasciala dov'e'!
in questo momento ho spostato solo il modem dallo slot pci ho installato dinuovo i driver e si collega ad internet normalmente, hora drovrei spegnere il pc riacendere e vedere se il modem funziona ho mi dà ancora problemi...
potrebbe essere che quando installo il modem con i driver in automatico su gestione periferiche sotto contoller audio, video e giochi appare la voce periferica ( audio half duplex unimodem ) e se vado propieta/ periferiche audio/modem wave driver/propieta, appare sulla finestra
stato:driver abilitato ma non funziona correttamente
che faccio ?
ora spengo il pc e speriamo bene
Old 15-04-2003, 18:29   #6
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

come volevasi dimostrare ho spento il pc riaccendo entro in internet stesso problema ri installo i driver ( alcune volte mentre installo i driver del modem il pc si resetta, riparte installo dinuovo non si resetta e il modem funziona ) ora provo a spostare il modem su un' altro slot pci e vediamo cosa succede
ps: cosa dici compro un modem usb della digicom cosi taglio la testa al toro ?
Old 16-04-2003, 00:00   #7
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originally posted by "lisca"

come volevasi dimostrare ho spento il pc riaccendo entro in internet stesso problema ri installo i driver ( alcune volte mentre installo i driver del modem il pc si resetta, riparte installo dinuovo non si resetta e il modem funziona ) ora provo a spostare il modem su un' altro slot pci e vediamo cosa succede
ps: cosa dici compro un modem usb della digicom cosi taglio la testa al toro ?
Ma prima di comprare proviamole tutte dai, non diamogliela vinta subito.
Provato a cercare driver per il modem/scheda sonora piu' recenti?
Windows XP ce l'ha l'SP1 installato?
Old 16-04-2003, 08:59   #8
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

Ma prima di comprare proviamole tutte dai, non diamogliela vinta subito.
Provato a cercare driver per il modem/scheda sonora piu' recenti?
Windows XP ce l'ha l'SP1 installato?
provato con driver aggirnati della scheda audio e del modem stesso problema, per quanto riguarda il sp1 hò il cd ma ad un certo punto blocca l' installazione perchè winxp non è la versione ....
madami un pvt se conosci il modo di risolvere il problema del sp1
Old 16-04-2003, 19:19   #9
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

ennesi prova hò disinstallato la scheda audio fisicamente e il modem funziona regolarmente anche dopo aver spento e acceso il pc ...
Old 16-04-2003, 19:38   #10
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

ora hò installato fisicamente la scheda audio, ma non hò ancora installato i suoi driver e il modem funziona, commetto che se ora li installo spengo il pc e lo riaccendo e uso il modem, devo ri installare anche i suoi driver come ogni volta che spengo e accendo il pc
Old 10-11-2006, 14:22   #11
havanaflays
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
beh cosa devo dire io....
ho un modem nixon 56k e una scheda audio sound blaster audigy...!
Quando son connesso ad internet se faccio partire un qualsiasi suono mi si riavvia il PC, mentre se nn sn connesso posso sentire tutta la musica che voglio!
havanaflays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP