|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Rimosso Disco Da RAID0: Perdita dati...
Salve a tutti!
Ho un mio carissimo amico di famiglia, a cui gli avevo consigliato di mettere su un RAID0, si è beccatto un WORM/TROJAN e arraggiandosi da solo e non capendo bene il funzionamento del RAID0, ha rimosso uno dei dischi, formattando uno dei due e fatto stà che ha perso un bel pò di dati. Ora a parte alcuni documenti, ha perso anche le foto del suo bimbo che "vorrebbe" recuperare. C'è un modo per recuparare quelle foto da quel disco rimosso da RAID0? Sistema Operativo: Windows XP. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mai consigliare raid0 a persone poco esperte...
raid 1 a tutti quanti cmq... con qualche tool di unformat e recovery vari... ma non so quanto sarà facile farlo ritornare in raid |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Nel RAID0 con due dischi, vengono memorizzati metà dati su ciascun disco. A meno che non riesca a riportare allo stato precedente il disco che ha staccato (con un unformat o simili), ha perso tutto.
Il RAID non è per gli inesperti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie per il momento a vuoi due.
Capisco che il RAID non è per i principianti, ma il discorso era che io gli avevo preparato il tutto, gli avevo anche spiegato il funzionamento, ma questo mio amico forse si è perso qualche passaggio e ha pensato bene di "staccare e formattare uno dei due".. ![]() ![]() Infatti bastava che si rivolgeva a me prima di "azzardarsi" che di sicuro gli indicavo tutt'altre strade per rimuovere il worm/trojan.. ![]() Ora gli ho passato un paio di link per il recupero dei dati, vediamo se si riesce a fare qualcosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.