|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
Lieve lentezza Call of duty 2
Salve ragazzi, ho call of duty 2, e quando gioco si nota una certa lentezza, che rende talvolta difficile giocare, insomma, non gira liscio come il primo c.o.d., il pc è quello in firma, credo che ci sia da aggiungere della ram, considerate che un mio amico con un amd sempron 1.81 ghz, nvidia fx 5200, e 1.50 giga di ram gioca molto liscio, mentre io con un athlon 64 x2 a 2.4 ghz, una 7300 gs (va be come scheda non è il massimo), e un giga di ram non riesco ad andare molto pulito, gioco comunque con tanta ram libera (anche 700 mega liberi talvolta), ed il rallentamento effettivamente cala quando non ho in esecuzione tanti programmi, però penso che con altra ram potrei giocare meglio
![]() aspetto i vostri consigli, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
guarda da task menager se la ram che usa il gioco e' superiore a quella disponibile (non mi sembra proprio che la superi)
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
no non la supera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Il tuo amico con quella scheda ci gioca sicuramente bene grazie al path directx 7 che si trova nelle opzioni di gioco!Infatti se lo impostassi pure tu,noteresti dei gran miglioramenti prestazionali a scapito di una resa grafica eccezionale! ![]() Comunque,per maggiori informazioni puoi andare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050937
Ultima modifica di john18 : 15-08-2007 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
non capisco di che patch parli
![]() cmq ho messo l'antialiasing dai 4x di base ai 2x, e il gioco sembra andare molto + fluido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Non patch ma proprio path,cioè la possibilità di attivare gli effetti che si possono ottenere con le directx 9 oppure quelli che si possono ottenere con le 7.0!Ovviamente con quest'ultime otterrai degli effetti grafici di vecchia data mentre con le ultime,effetti più gradevoli da vedere! ![]() Il gioco è abbastanza pesante,quindi nel momento in cui togli i filtri grafici (anti aliasing,filtro anisotropico) la situazione migliora notevolmente.
Ultima modifica di john18 : 15-08-2007 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ah ecco perchè abbassando o togliendo l'antialiasing la situazione migliorava
![]() però non ho capito come si fa a far in modo che si abbiano il massimo delle prestazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per sfruttare bene questi effetti in dei giochi con grafica pesante tipo CoD2 devi avere una scheda video migliore, la tua geforce 7300 non è adatta al gioco, è la scheda di fascia più bassa della serie geforce 7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ci sono andato ieri a giocarci a casa del mio amico, e gira veramente veloce, con lievi intoppi giusto quando c'è del fumo...boh non ne ho idea se gioca con i directx 7
![]() in 2x di antialiasing l'effetto seghettato non è tanto evidente cmq... lo so benissimo che la mia scheda non è adatta al gioco, però pensavo veramente peggio...invece cod ci gira bn, a parte quel lieve effetto seghettato che si ha con i 2x di antialiasing...a mio fratello gli avevo detto che mi sarei fatto un pc con i soldi della cresima, invece me l'ha regalato lui come sorpresa, il pc in generale non è male per le mie esigenze, però con questa scheda che durerà molto poco essendo vecchia ormai, e la cosa che mi fa un pò incazzare è che con un alimentatore da 250 watt, non so veramente che scheda video migliore posso metterci...ditemi voi se si può mettere una scheda meglio con un buon rapporto qualità prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti prendere un buon alimentatore LC Power 550w, costano meno di 50€; alla scheda video puoi pensarci in seguito; la cosa più urgente è togliere quell'alimentatore che non è assolutamente in grado di alimentare quel pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
il pc non mi ha mai dato problemi relativi all'alimentazione, cmq pensavo anche io ad un cambio di alimentatore e successivo di scheda video, quando per curiosità andai a vedere sul cavo di alimentazione quanti watt erano ho letto 250 w e sono rimasto abbastanza sorpreso, solo che adesso...vaglielo a dire a mio fratello che ho bisogno di cambiare qualcosa per...giocare...mio fratello poi non è come me...cerca di tirare sempre di più con il prezzo, ma non capisce che le cose buone si pagano, oh qualche euro in più per un alimentatore decente ce lo poteva pure spendere, se poi mi accorgo che costano così poco non so se tuffarmi di testa in una piscina vuota o tuffarmi di testa dal terzo piano...mi rimane un'unica soluzione...tanto i soldi miei della cresima ce li ho, anche tanti...tanto lui lavora dal lunedì al venerdì (a milano per fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ok xfetto, allora quando sentirò che è il momento giusto...mi farò indirizzare da voi per la scelta, e andrò ad ordinare i pezzi occorrenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
evvai! io avevo letto sul cavo 250 che invece mi hanno detto che indica il massimo voltaggio, poco fa sono andato per curiosità ad aprire il pc ed ho scoperto di avere un 500w! quindi devo cambiare solo scheda video!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: nettuno
|
sisi ha ragione fabio a me cn i requisiti che vi ha detto gira benissimo giusto cm diceva lui sl quando c'è del fumo ah nn gioco con il dx 7 ma con il 9c
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ragazzi possibile che i 512 mega di ram in più influiscono così tanto sulle prestazioni del pc nell'esecuzione di call of duty 2? boh...sicuramente con una scheda meglio il gioco girerà liscio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.