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Old 28-08-2006, 19:37   #1
BTinside
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[multi]Le console next-gen sono troppo "deboli" per Crysis

Quote:
Bernd Diemer, senior game designer of Crytek, has squashed rumours of Crysis being ported over to the 360 or any next gen console for that matter, stating that the next-gen consoles are too WEAK! According to Diemer, the Xbox 360 nor PS3 hold sufficient enough power required to assure the quality of the game.


Speaking at the Games Convention in Leipzig, Bernd Diemer, senior game designer of Crytek, explained that next-generation consoles don’t offer enough computational power to run Crysis, German publication Heise reported.

Although Crysis will support both current and the next version of DirectX, Crytek claims that only DirectX 10 allows the game to run as it was intended by the developers because the next-generation DirectX API, which will ship along with Windows Vista, allows more effects and more objects to be drawn on the screen with a smaller computational cost for the hardware.

Diemer explained that “next generation consoles like the Xbox 360 and the PlayStation 3 do not offer the sufficient power” to assure the quality of gameplay Crytek demand for Crysis.
"Ne X360 ne PS3 hanno sufficiente potenza per assicurare la giusta qualità al gioco".

Ma perfavore, semmai i Crytek sono troppo deboli per saper interpretare un hardware che richiede tempo come quello di una console.
Sono abituati a spiaccicare gli effettoni della dx10 quà e là in tutta comodità con le nuove schede grafiche, quindi...
Oppure è una mossa commerciale per non far calare troppo le vendite di schede video e il pc gaming in generale per colpa delle nuove console.
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Ultima modifica di BTinside : 28-08-2006 alle 19:39.
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Old 28-08-2006, 19:45   #2
sephiroth_85
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Originariamente inviato da BTinside
Oppure è una mossa commerciale per non far calare troppo le vendite di schede video e il pc gaming in generale per colpa delle nuove console.
ecco bravo hai detto tutto in questa frase
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xone: luahs
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Old 28-08-2006, 19:48   #3
Romeo.d
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E' una sparata per mantenere interesse sul loro gioco;
Certo è un engine molto avanzato il loro, ma questo non significa che non girerà su XBOX360 o PlayStation 3.
Io mi immagino che cosa saranno in grado di fare tra qualche anno queste consoles, perchè adesso stiamo vedendo niente, forse con Gear Of War si inizierà ad intravedere qualcosa.
Io aspetto..


Romeo D.
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Sarà un cazzo di best sellers.
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Old 28-08-2006, 19:56   #4
*sasha ITALIA*
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ma se l'altro ieri assieme alla smentita di ATI dell'upgrade di 360 a DX10 hanno detto che ha potenza a sufficienza per farlo girare..
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Old 28-08-2006, 19:57   #5
Simon82
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Probabile che sia una sparata... pero' potrebbe anche essere che alcuni effetti Dx10 non siano supportati dalle architetture e in tal modo si debba intervenire sacrificando qualcosa.
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Old 28-08-2006, 19:58   #6
Romeo.d
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma se l'altro ieri assieme alla smentita di ATI dell'upgrade di 360 a DX10 hanno detto che ha potenza a sufficienza per farlo girare..
Magari erano ubriachi quando hanno fatto la conferenza, sai com'è non è gente che esce molto dall'ufficio, appena hanno 30 secondi liberi al di fuori della sede buttano giù l'impossibile.
Fanno di tutto pur di dimenticarsi di essere programmatori


Romeo D.
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Old 28-08-2006, 20:04   #7
ShadowThrone
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ma loro, su quale hardware programmano dato che secondo loro adesso non c'è la potenza per farlo girare? usano il calcolo distribuito?
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Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
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Old 28-08-2006, 20:17   #8
AndryTAS
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mmm...allora non si sanno capire..l'altra volta hanno detto che PS3 era in grado di far girare Crysys...(consideriamo che Ps3 esce dopo X360 quindi può darsi che il supporto a Directx 10 può esserci) adesso dicono di NO??
Ati ha detto che non supporta Directx 10 X360 ma può arrivarci vicino...ed è un male per Xbox perderà molto in questi anni...perchè sinceramente da Crysys a Gear of Wars un gran bel salto generazionale, sembra la seconda era di NEX-generation...
Se pS3 supporterà Directx10 allora penso che ci riesca a farlo partire..
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By [R17]Th3Crow
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Old 28-08-2006, 22:05   #9
Do85
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Originariamente inviato da AndryTAS
mmm...allora non si sanno capire..l'altra volta hanno detto che PS3 era in grado di far girare Crysys...(consideriamo che Ps3 esce dopo X360 quindi può darsi che il supporto a Directx 10 può esserci) adesso dicono di NO??
Ati ha detto che non supporta Directx 10 X360 ma può arrivarci vicino...ed è un male per Xbox perderà molto in questi anni...perchè sinceramente da Crysys a Gear of Wars un gran bel salto generazionale, sembra la seconda era di NEX-generation...
Se pS3 supporterà Directx10 allora penso che ci riesca a farlo partire..
A parte che ci vorrebbe un pò di italiano... cmq non credo che PS3 supporti DX10. Smentitemi se sbaglio. E ATi ha detto:
ATI ha oggi smentito la notizia relativa all'arrivo delle nuove funzioni grafiche DirectX 10 su Xbox 360.

DirectX 10 uscirà solo per PC iniseme a Windows Vista, ma ATI ha comunque affermato, per la gioia dei possessori di Xbox 360, che la console Microsoft con le sue caratteristiche uniche riuscirà comunque a raggiungere, o quasi, il livello grafico delle DirectX 10.

Xbox 360 Not Upgradable to DirectX 10

A dutch based ATI fansite recently claimed that ATI said DirectX 10 on the 360 was possible via an update. Official ATI reps have said that THIS IS NOT POSSIBLE, but it's likely that some DirectX 10 visuals can be replicated on the 360, however it would be wrong to properly call it DX 10.

quote:

What if you could upgrade DirectX? Xbox 360 certainly has the muscle to power Crysis . News4Gamers brought up this very point earlier today, which points to a Netherland-based Xbox 360 fansite claiming ATI announced it would be possible to upgrade Xbox 360 via patch. The move would be beneficial for Microsoft's push for cross-platform development on Vista and Xbox 360.

Unfortunately, none of this is true, according to ATI themselves. "Xbox360 cannot run DX10, and confirmed what I said earlier about the extended functionality. The Xbox360 has unique features including memory export that can enable DX10-class functionality such as stream-out," said an ATI spokesperson. "From what we're hearing, Crysis will support DX9 with some sort of use for DX10 features. It's likely that those DX10 visuals can be replicated on the Xbox360, but it can't be properly called DX10."

There's no reason Crysis can't appear on Xbox 360 (even Crytek themselves have discussed the possibility, even if it's not in production just yet); all of its public appearances have been running on DirectX 9. With a little bit of optimization, a console port seems in reach.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20
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Old 28-08-2006, 22:09   #10
BTinside
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Smentitemi se sbaglio
Non sbagli affatto, PS3 non va oltre l'Opengl2.0 e shader 3.0, quindi più indietro di X360.
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Old 28-08-2006, 22:21   #11
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Non sbagli affatto, PS3 non va oltre l'Opengl2.0 e shader 3.0, quindi più indietro di X360.

Quindi secondo Ati la 360 può raggiungere Crisys. Anche se, secondo me, riuscirebbero a farlo entrambe, di potenza ne hanno da vendere.... E' solo la solita questione di marketing. E poi aspetto di vederli uno di fianco all'altro per vedere quanto siano differenti Crisys e Gears of War. Senza contare Project Offset in sviluppo anche per 360.
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Old 28-08-2006, 22:26   #12
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Originariamente inviato da Do85

Quindi secondo Ati la 360 può raggiungere Crisys. Anche se, secondo me, riuscirebbero a farlo entrambe, di potenza ne hanno da vendere.... E' solo la solita questione di marketing. E poi aspetto di vederli uno di fianco all'altro per vedere quanto siano differenti Crisys e Gears of War. Senza contare Project Offset in sviluppo anche per 360.
Il fatto è che anche se la console non è full dx10 compilant artisticamente si può fare molto di più, e imho, almeno per un certo periodo di tempo, si vedranno cose graficamente superiori ai pc.
Insomma i poligoni ci sono, la banda c'è, c'è tutto tranne qualche effettino full dx10, i poiphony vedi cos'hanno fatto con ps2, figuriamoci cosa si farà con queste console dato il modo che si ha di programmare su quest'ultime.
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Old 28-08-2006, 22:33   #13
Dural
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Io credo invece che ci voglia un pò più di rispetto e considerazione per uno dei migliori team di sviluppatori che ci sono attualmente sulla scena PC, nn dimenticate che la prima versione di Crysis che si renderà disponibile è sarà quella "light" in DX9, fatta per girare sui PC di adesso (e probabilmente è anche quella che potrebbe essere "portata" sulle console next-gen) mentre per il Crysis "vero", quello in DX10, bisognerà aspettare l'avvento di Vista.

Per quel poco che si è potuto leggere in giro finora, le differenze da un punto di vista visivo ci saranno eccome, quindi potrebbe essere assolutamente possibile che l'attuale hardware di X360 e PS3 "nn ce la faccia" a far girare il gioco così come gli sviluppatori l'hanno in testa.

Poi chissà, magari qualche trucco salterà fuori, ma per ora il giudizio del tedesco penso sia basato esclusivamente sulle pure specifiche delle due console.
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Old 28-08-2006, 22:41   #14
BTinside
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Originariamente inviato da Dural
quindi potrebbe essere assolutamente possibile che l'attuale hardware di X360 e PS3 "nn ce la faccia" a far girare il gioco così come gli sviluppatori l'hanno in testa.
Non sono assolutamente daccordo,imho quel Crysis non è nulla di speciale dal punto di vista artistico, ha molto di tecnico ma imho nulla che non si possa ottenere sulle attuali console. Immagino i titoli d'ultima generazione su console, chessò un Gran Turismo 6 su PS3 o qualsiasi altra killer application. Sono convinto che fra qualche anno su console troveremo cose graficamente superiori a questo "imbattibile" Crysis, e tutti ricorderemo le ultime parole famose del tedesco della Crytek.

Secondo me è solo una mossa comemrciale oppure i Crytek su console non sono bravi quanto sembrano su pc , dal momento che è più difficile sfruttarle veramente a dovere. .
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Old 28-08-2006, 22:46   #15
R@nda
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Secondo me è solo una questione di ram....
Puoi ottimizzare quanto vuoi ma se di spazio non ghe ne minga ( ) c'è poco da fare.
Il vero tallone e limite di queste console sarà ora più che mai la ram.
Su PC si può contare su 2bg di ram...e quando arriverà Vista si vedranno anche 4gb vedrete.
Ora, daccordo che su PC la ram viene "sprecata" mentre su console no....ma casso dico io almeno a questo giro potevano metterci 1gb di ram su Ps3 e X360!!
E invece niente...

Sono daccordo comunque queste console andranno in qualche modo oltre a quello che propone Crysis quando verranno sfruttate a modo,pur mancando diq ualche supporto alle Dx10, vedrete.

Di sicuro non potremo aspettarci panorami immensi e nello tempo texture ad alta risoluzione su tutta la scena....questo perforza.
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 28-08-2006, 22:49   #16
BTinside
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Originariamente inviato da R@nda
Secondo me è solo una questione di ram....
Puoi ottimizzare quanto vuoi ma se di spazio non ghe ne minga ( ) c'è poco da fare.
Il vero tallone e limite di queste console sarà ora più che mai la ram.
Su PC si può contare su 2bg di ram...e quando arriverà Vista si vedranno anche 4gb vedrete.
Il quantitativo di ram inferiore è giustificato da :

- La console è un sistema armonico, il tutto è connesso senza colli di bottiglia.
- La ram viaggia ad alta frequenza
- La banda disponibile è un enormità
- Costi di produzione

Diciamo che i 512mb di ram di X360 imho sono paragonabili a molti di più per pc.
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Old 28-08-2006, 23:10   #17
deviltrigger.dmc
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se vogliono possono arrivarci entrambe, non dicano scemenze...l'unica cosa che non si può rendere è il gioco con mouse e tastiera per i giochi come gli FPS (anche quello per scelta e non è detto che non lo facciano)
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09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
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Old 29-08-2006, 00:19   #18
xyzhunter
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Città: Torino
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Io appoggio l'idea della scusa commerciale.
Non metto in dubbio la complessita del motore crysis, ma neanche la capacita della X360...insomma è un trial core con una x1900xt + o - ,ottimizzata solo per i giochi.
Se basta un dual core e una x1900 su pc direi che su console puo girare, almeno la versione dx9.
Forse il problema puo essere nei kit di sviluppo, per riscrivere le stesse istruzioni su di una console , ma credo che come hardware ci siano tutti i requisiti.
Se no che console next gen sono se si fanno gia battere dopo 1 anno per x360 e qualche mese per ps3???
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Old 29-08-2006, 00:33   #19
Darkel83
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Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3130
Per me è vero.
Dalle console di nextgen mi aspettavo la grafica del filmato di killzone... invece quello è un prerender dai.
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Old 29-08-2006, 01:26   #20
Yngwie74
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Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9701
Quote:
Il giornale tedesco "Die Welt" (Il Mondo), ha pubblicato un articolo sul proprio sito web nel quale parla di una probabile acquisizione della software house Crytek da parte del colosso EA.

Un portavoce di EA non ha nè confermato nè smentito la notizia, mentre il vicepresidente Gehrard Florin ha dichiarato al giornale tedesxo di essere molto interessato all'acquisto. Faruk Yerli, fondatore e presidente della Crytek, ha fatto sapere che ci sono delle trattative in corso, ma che la compagnia sta anche valutando altre alternative.
Fonte mondoxbox.

Se davvero la EA acquistera' la Crytek, vedremo uscire Crysis per le console next-gen alla velocita' della luce!
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
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