|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
mi hanno trovato la password di eBay
mi hanno trovato la password e si sono impadroniti del mio account, ora abbiamo sistemato il tutto ma ebay non mi dice cosa può essere successo secondo voi ho un problema di protezione?
ho windows xp sp2 tenuto aggiornato uso il firewall di xp come antivirus uso il norton 10 corporate come connessione ho fastweb dsl l'altro giorno mentre sfogliavo delle pagine con IE mi è apparsa una finestra che mi diceva "installazione completata riavviare il computer" ma io non ho installato niente! non ho dato ok a niente! ho riavviato il pc e fatto girare subito Ad-Aware personal e l'Antivirus ma niente di strano...bho dopo un giorno mi ritrovo l'accont di ebay con la password modificata, è un caso? posso fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non penso sia un caso. Sinceramente, tra Morton e il Firewall di Xp, non so dirti cos'è peggio. Lascia perdere Internet Explorer, buttalo dalla finestra. Scarica, installa e naviga con Firefox (piu estensioni adblock, noscript e Netcraft), almeno limiterai un pò i danni. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cosa ne pensate del mcaffe che comprende antivirus antispam firewall?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Però fatti un giro nei vari 3d ufficiali e dai un'occhiata. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
verifica che non abbia del malware sul tuo pc
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo chiedervi ho installato ieri zonealarm free e da ieri mi visualizza tutte queste possibili intrusioni è normale? la versione free va bene sto tranquillo o devo passare alla pro? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
va bene ugualmente
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
hai mai usato ebay in luoghi diversi dal tuo pc?
di quante lettere era composta la password? p.s.: non usare IE Ultima modifica di Devil! : 01-11-2006 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si 4 lettere 4 numeri |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio, è fortemente sconsigliato loggarsi a servizi "critici" da ambienti pubblici come scuole o università, perché al 90% i compiter messi a disposizione sono infettati da un quantitativo inimmaginabile di trojan/virus/keylogger etc... inoltre, c'è sempre la possibilità che qualcuno a monte analizzi il traffico... leggo molte volte di utenti che si collegano a reti wireless non protette, navigando a sbafo; 99 volte su 100 la connessione è effettivamente non protetta per incompetenza di chi l'ha installata, ma come reagireste sapendo che ci potrebbe essere chi lo fa maliziosamente e di propria iniziativa, per fare da "man in the middle" e sniffare il traffico ... ![]() p.s.: la passowrd è sempre meglio metterla con un n° di caratteri > 8 alfanumerici e simbolici (dove è possibile) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai risolto con la pass di ebay ?sei riuscito a riappropriarti dell'account ?
ciauz |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si si tutto a posto
l'unica cosa che non capisco è che da quando ho installato zonealarm free ho ricevuto 6500 attacchi di cui uno altamente pericoloso...ma l'ho messo tre giorni fa chi sono sti 6500 attacchi??? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per lo più sono attacchi di virus che infestano i pc di decine di migliaia di utenti ignari...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.