Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 15:27   #1
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
consiglio dissipatore zalman!!!

mi trovo in un limbo, con un dubbio atroce da risolvere.
vorrei cambiare lo zalman che ho attualmente sulla cpu con quello in rame con luce blu[IMG][IMG]
[img=http://img164.imageshack.us/img164/4880/zalmanjpgud0.jpg][/IMG] http://img164.imageshack.us/img164/4880/zalmanjpgud0.jpg[/IMG][/IMG] ... per il cambio sarebbe solo di carattere puramente estetico viste le basse temp che girano nel mio case.ecco la foto del mio zalman[IMG][/IMG]
altro dubbio vorrei sostituire il dissi originale dalla x1900xt 256 con uno zalman fatality non per fare overclock ma perche quello originale e rumorosissimo che mi consigliate?
ps lo zalman fatality ha i dissipatori per le ram passivi che si incollano...
non avro paura che si staccano

Ultima modifica di swarzypower : 25-10-2006 alle 15:49.
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 19:31   #2
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
per il rumore forse ti converrebbe di più il VF900 (c' è anche la versione coi led azzurri ) che è un cicinino più silenzioso del fatality ed ha anche lui i dissipatorini per le ram (fidati non si staccano troppo facilmente, ma al limite basta cambiare il pad biadesivo con qualcosa di marca )

il mio consiglio spassionato, visto che non vuoi overcloccare, però è di prenderti un arctic cooling accelero X2 (io ho un ati silencer5 rev 2 ): ne ho sentito parlare molto bene per la rumorosità, anche se non è grandioso come dissipazione del calore

spero di essere stato utile

byez!
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD

Ultima modifica di Widowmaker : 25-10-2006 alle 19:34.
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 20:05   #3
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Vai di VF900 per la vga (no fatality) ...
Per il dissi cpu e se è solo per una questione estetica il 7000cu-led è carino, ma la spesa vale l'impresa?
Valuta anche il 9500-Led (tanto costa poco +' del 7000cu-led)...
Old 25-10-2006, 20:46   #4
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Vai di VF900 per la vga (no fatality) ...
Per il dissi cpu e se è solo per una questione estetica il 7000cu-led è carino, ma la spesa vale l'impresa?
Valuta anche il 9500-Led (tanto costa poco +' del 7000cu-led)...
quoto, non prenderei l'accelero... il vf900 è + silenzioso
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 23:07   #5
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Da cattivello aggiungo che una pulitina a quello che hai non farebbe male.

Pitta
Old 26-10-2006, 17:20   #6
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

ho preso il fatality.....solo quello disponibile!!!!!

ho preso il dissi fatality l'ho montato. E' stato facile ....ho messo la pasta uscita dallo scatolo [IMG][/IMG] ma le temperature erano piu basse con quello originale ad aspiratore ora mi sta in una sessione di gioco a 62 gradi e nornale secondo voi...
premetto che ho messo la gpu a 662 e la ram a 1550 con filtro almassimo altissima qualita e antialiasing a massimo alta qualita...oggi fa un po caldo!!!è vero !!!ma lo zalman non dovrebbe abbassase le temp di almeno 2 gradi...da quello originale....almeno il rumore è andato via. Ma 62 sono troppi!!!!![IMG][/IMG]
quello originale max faceva stare la gpu a 56 gradi...
l'ho anche rismontato e rimontato ripulito e rimesso poca pasta...
uguale.... sapete dirmi se le temp sono normali
a dimenticavo l'effetto è davvero d'impatto[IMG][/IMG]

Ultima modifica di swarzypower : 26-10-2006 alle 17:23.
Old 26-10-2006, 17:35   #7
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

beh la mezzaluna del fatality mi ha sempre convinto poco, quindi non mi stupiscono poi molto le temperature, anche se la scheda mi pare scaldi abbastanza tanto...
sotto questo punto di vista il VF900 forse sarebbe stato meglio (IMHO ovviamente) proprio perchè è tondo e regolare, quindi dissipa meglio e più uniformemente, inoltre è decisamente più silenzioso...

d' altronde più che dirtelo (scherzo ovviamente, alla fine ognuno deve fare quello che vuole, non quello che gli dicono )

la pasta l' hai stesa bene bene, senza metterne troppa?
al limite prova a prenderne una di miglior qualità (tipo la zalman ZM-STG1 che è facile da stendere) e vedi...

byez!
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Old 30-10-2006, 13:03   #8
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker
per il rumore forse ti converrebbe di più il VF900 (c' è anche la versione coi led azzurri ) che è un cicinino più silenzioso del fatality ed ha anche lui i dissipatorini per le ram (fidati non si staccano troppo facilmente, ma al limite basta cambiare il pad biadesivo con qualcosa di marca )

il mio consiglio spassionato, visto che non vuoi overcloccare, però è di prenderti un arctic cooling accelero X2 (io ho un ati silencer5 rev 2 ): ne ho sentito parlare molto bene per la rumorosità, anche se non è grandioso come dissipazione del calore

spero di essere stato utile

byez!
Ciao, dove posso acquistare il pad biadesivo, mi sai consigliare su marca e modello?
Grazie
Old 30-10-2006, 15:02   #9
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

personalmente non ne ho mai provati, prova a dare un' occhiata sul sito del draghetto o il modding totale..
sul drago c' è una pasta adesiva bicomponente della zalman e dei più pratici pad biadesivi..

il consiglio rimane comunque quello di rimanere con gli originali, che impataccano abbastanza bene
Old 30-10-2006, 17:47   #10
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
se volevi poco rumore non dovevi prendere il fatal1ty che ha la caratteristica della ventola più potente( e rumorosa) dell'ottimo vf900cu... mi sembrano cmq altine le temperature col fatal,1ty...la ventola a quanto l'hai messa?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:31   #11
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
se volevi poco rumore non dovevi prendere il fatal1ty che ha la caratteristica della ventola più potente( e rumorosa) dell'ottimo vf900cu... mi sembrano cmq altine le temperature col fatal,1ty...la ventola a quanto l'hai messa?
la ventola era al massimo era perche l'ho riportato al negozio dopo 12 ore non mi soddisfava. il rumore non esiste proprio lo avevo impostato al massimo dei giri sul 12 v della scheda madre.... e solo che il calore lo dissipa all interno e siccome vicino ho 2 raptor che mandano un bel po di calore ho preferito rimettere l'originale che invece l'aria l'aspira
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian