|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
wireless MIMO: conviene?
devo acquistare un modem wireless: ne ho visti alcuni con tecnologia MIMO che garantirebbero una migliore copertura,anche attraverso muri solai etc.. ad un prezzo non molto superiore. Convengono?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dipende dalle apparecchiature che hai nella tua WLAN.
Se hai notebook con schede wireless integrate, non ti serve il MIMO perchè non è una tecnologia standard, quindi non sarà supportata dal notebook. Se devi fare una WLAN da 0 allora ti può essere utile ma dovrai acquistare sempre e solo apparecchi MIMO, se per sbaglio ne prendi 1 che non è MIMO ti ritrovi tutto a 802.11g, cioè 54 mb/s. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si la rete la creo da zero. in più vorrei cercare di navigare con un pc che stà in cantina ma esattamente in linea con la mia stanza al terzo piano...forse un mimo converrebbe per ciò che ho in mente...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dipene molto dalle distanze e dagli ostacoli che ci sono.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Credo ti interessi sapere se MIMO copre di più? Io ho provato DG834PN e DG834GT non cè differenza. Prendi DG834GT che costa meno. Comunque netgear è superiore a tutti i wireless commerciali almeno del 50%. Io copro una palazzina di 3 piani interamente, debbo dire che sono al secondo piano, bello al centro.
Comunque non spendere di più che non ne vale la pena, anzi forse DG834GT va anche meglio perchè gli puoi cambiare l'antenna con una più grande!! e questo non lo puoi fare sul DG834PN, perchè ne ha 7 di interne. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok grazie, ne terrò conto al momento dell'acquisto!
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A proposito di MIMO e wirelessN o draft, prima di acquistare consiglio questa lettura:
http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060611 le cui conclusioni sono: “Contrariamente a quanto pensavamo in passato, dobbiamo aggiungerci al coro di coloro che sconsigliano a oggi di comprare prodotti basati su protocollo 802.11n. Prezzi troppo alti, driver e firmware troppo giovani, nessuna garanzia di aggiornamento verso lo standard 11n quando sarà rilasciato e ora, dimostrata per la prima volta, la prova che alcuni prodotti non funzionano neanche meglio dell'802.11g a livelli di segnale inferiori. Non ci viene in mente nessun fattore che possa giustificare tale spesa e affrontare queste nuove problematiche. Nonostante i venditori dichiarino il contrario, il protocollo 802.11n ha ancora molta strada da fare prima di giungere ad una maturità simile a quella che l'802.11g aveva al momento del lancio di prodotti 11g. L'industria e i consumatori sarebbero serviti meglio se i produttori tornassero nei propri laboratori, ricominciassero le solite riunioni tecniche, elaborassero migliori dettagli risolvendo tutti i bug scoperti e rilanciassero questi prodotti, in formato dual-band, solo quando fossero realmente pronti per il grande passo.” io purtroppo la fregatura l'ho gia presa
MOBO ASUS, AMD PHENOM 9950 Quad-Core 2.20GHz,RAM 4GB, Nvidia GeForce 9500GT 1050 MB Ram, etc.WINDOWS 8.1 x64 SITECOM Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 WLM-5501 ,WRT610N (+WRT300N)(+D-LINK DIR-635), , Linksys WUSB600n e WMP300N, D-Link DWL-G520M Super G 108 mimo sk . D-LinkDWA140N e D-Link142N, ALICE flat |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bisogna sempre aspettare un pò prima di acquistare un prodotto tecnologicamente innovativo...questo vale in tutti i campi
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Che prodotto hai acquistato? Perchè non sei soddisfatto, cos'è che non va? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
-compatibilità con wireless-G veramente scarsa -configurazione con PIRELLI (modem Tiscali) indaginosa e inconcludente nonostante il supporto Linksys (sono molto disponibili!) -compatibilita con schede di rete MIMO di altro produttore quasi nulla http://www.ovislink.com.tw/WMM-3000pci.htm invece compatibilissima con AP che leggi nella mia "firma" -totale incompatibilità (confermato da assistenza Linksys) con Linksys EXPANDER!!! Morale: horiposto il router (150€) nella sua scatola originale in attesa...di tempi migliori!
MOBO ASUS, AMD PHENOM 9950 Quad-Core 2.20GHz,RAM 4GB, Nvidia GeForce 9500GT 1050 MB Ram, etc.WINDOWS 8.1 x64 SITECOM Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 WLM-5501 ,WRT610N (+WRT300N)(+D-LINK DIR-635), , Linksys WUSB600n e WMP300N, D-Link DWL-G520M Super G 108 mimo sk . D-LinkDWA140N e D-Link142N, ALICE flat |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Pagato 150 €.
Ma se vuoi delucidazioni più esaurienti sul Linksys ( e su altri router MIMO) vai al link da me segnalato.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.