|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
elenco dvdrecorder che non trasmettono in 16/9
scusate se non è la sezione adatta, ma ho letto che si parla anche di dvdrecorder, ed in quest'altro forum si sta cercando di fare un elenco dei dvdrecorder che non riescono a trasmettere in 16/9. Credo sia meglio collaborare per avere un elenco il + completo possibile
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=40964 è frustrante spendere tutti quei soldi per un dvdrecorder e poi scoprire che non riesce in cio' che un lettore divx da pochi euro riesce a riprodurre correttamente -- elenco dvdrecorder che non trasmettono in 16/9 : LG RH188H LG RH199HS Samsung DVD-HR737 -- Se non sai con certezza se il tuo dvdrecorder è in grado di trasmettere video in formato anamorfico fai il test descritto in seguito e riportane i risultati. -- Ultima modifica di thorndyke : 12-12-2006 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
TEST DEL DVDRECORDER LG RH199HS
-- Riporto solo i test falliti del DivxTest Cd http://www.divxtest.com/What-is-Divx...an-I-find.html (usando RH199HS): I file Mpeg1 ed Mpeg2 sono ignorati, stessa cosa per i video in HighDefinition Non è compatibile con i video Qpel Vid-3G solo 1warp point sub-02 : NO TAG sub-04 : NO sub-06 : Vengono visualizzati i due sottotitoli assieme sub-07 : NO sub-08 : NO (grave mancanza!! non gestisce i sottotitoli doppi ad esempio srt forced ed inglesi !!) -- DivXTestCDv\H_VIDEO_CODECS\VID-2A.avi è un video 720x400 quindi AR=1.8 riproducendolo con il televisore impostato a 4/3 si ottiene un video di dimensioni: 43x25cm AR=1.72 riproducendolo con il televisore impostato a 16/9 si ottiene un video di dimensioni: 58x25cm AR=2.32 riproducendolo con il televisore impostato a zoom si ottiene un video di dimensioni: 58x33cm AR=1.75 Ps: il rapporto viene 1.75 (e non 1.8 ) ma dovrebbe essere corretto lo stesso a causa di qualche pixel che non viene visualizzato nella tv modificando le impostazioni del dvdrecorder da 4/3 a 16/9 invece non cambia nulla! riproducendo lo stesso video con il vecchio lettore xvid impostato a 16/9 e la televisione impostata a 16/9 si ottengono le stesse dimensioni dell'opzione zoom (ossia quelle corrette) ma in tal modo (ossia inviando un video anamorfico alla tv) si ha una migliore qualità ed inoltre non vengono tagliati i sottotitoli per vedere l'effetto sottotitoli tagliati con l'opzione zoom basta usare il video "DivXTestCDv\J_SUBTITLES\sub-01.avi" -- Quindi il dvdrecorder LG RH199HS NON è in grado di riprodurre i divx correttamente su tv 16/9 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
16:9 vs 4:3
Scusate anche me, ma allora sarebbe giusto fare anche una considerazione alla rovescia e cioè: in questo periodo non si vende altro che TV LCD o Plasma 16:9 HD o non, comunque sembre 16:9. Voi sapete meglio di me che via antenna trasmettono in 4:3 e anche tutti i canali di Sky sono 4:3 fuorchè quelli in HD e altri due per cui le persone si guardano la Tv regolarmente con le immagini distorte, con le bande nere laterali (nessuno) o con sopra e sotto tagliato.
Lo so, sono andato fuori tema, ma mi sembra peggio questo. ciao Eros |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Come non quotarti, purtroppo il marketing ha le sue esigenze anche a discapito di quelle degli utenti. Lodevole e interessante l'iniziativa di thorndyke, anche se non posso contribuire in quanto non dotato di recorder che legga divx (ho abbandonato il formato anni fa... quando scesero i prezzi dei supporti dvd...). ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho fatto il test, però io ho un TV CRT 21" 4:3 e con l'RH-7500 l'immagine del Divx 720x400 risulta corretta delle dimensioni di circa 40.8x22.8 cm (AR 1.79).
Per quanto riguarda i sottotitoli il funzionamento è come quello di thorndyke. Per quanto riguarda i file Mpeg1 ed Mpeg2, sia che siano VCD che SVCD che DVD tutti senza Authoring, si possono vedere rinominandili in AVI. Ciao Eros |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.