Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 16:12   #1
Freccia999
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Gioco che non gira su portatile!

Ragazi, vi chiedo quali possono essere le cause che non fanno andare un gioco su un pc portatile!! anche quando le caratteristiche tecniche diciamo che in teoria permettono l'esecuzione!

Vi spiego nel mio caso specifico: Toshiba Satellite a110-228, pes5 non gira!! parte, ma al momento della pressione su INIZIO PARTITA, il gioco si chiude senza nessun messaggio di errore!!!! DirectX aggiornate!

Secondo voi un aggiornamento driver può giovare!???

caratteristiche della scehda video del portatile,

in dettaglio:
Produttore : Intel®
Tipo : Chipset Mobile Intel® 945GM Express
Memoria totale : fino a 128 MB
Tipo di memoria : UMA
Bus connesso : 16x PCI Express
Freccia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:23   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Non puoi "aggiornare" i driver perchè non hai una scheda video vera e propria, ma solo un chipset video Intel a memoria integrata.

In ogni caso mi sembra strano che PES5 non vada, visto che dovrebbe girare anche sulle intregrate...A che risoluzione lo lanci? Hai provato ad abbassare risoluzione e/o dettagli? Non parte neanche così?

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:31   #3
Freccia999
Member

Ho provato con i dettagli al minimo!! ma sembra esserci una incompatibilità, aggiungo che anche la schermata iniziale del gioco non ha sfonfo...è nera!!! chissà....non riesco a darmi uan spiegazione!!!!
Old 16-10-2006, 16:42   #4
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
il 5 sul mio portatile non l'ho provato, ma il 4 a me gira piuttosto bene anche colla tua stessa scheda integrata
Old 16-10-2006, 16:58   #5
Freccia999
Member

Quindi, visto che tra il 4 ed il 5.....non dovrebbe esserci questa enorme differenza...non mi spiego il tutto!! chissà...bah..speriamo almeno bene per il 6!!

intanto avete qualche soluzione da proprorre!!????
Old 16-10-2006, 17:04   #6
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
I driver video della integrata si possono aggiornare.

Prova a cercare, io ho trovato questo, dovrebbe essere l'ultima release.

http://downloadfinder.intel.com/scri...5&submit=Go%21
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:07   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Purtroppo se non ti va il 5 non mi farei illusioni sul 6 che molto probabilmente sarà peggio, una scheda video con memoria dedicata è il minimo per star sicuri anche se poi molti giochi partono e girano al minimo su schede integrate meno dotate. Quindi se non risolvi toccando delle impostazioni di driver o altro l'unica è prendere una console o cambiare notebook, anche se per un gioco mi pare eccessivo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:17   #8
Freccia999
Member

No, ma infatti non me ne faccio un problema dato che ci gioc tranquillamente su pc fisso, solo che un portatile acqusitate 15 giorni fà, uno ci resta malino a vedere che non puoi giocare ad un gioco cheha un anno!!! vedrò cosa riesco a fare!
Old 17-10-2006, 05:17   #9
Freccia999
Member

rAGAZZI, LEGGENDO IL TOPIC, delle schede video, ed in particolare della impossibilità di cambiarle, mi chiedevo come si possa fare per sapere se si rienra nella categoria di quei fortunati portatile che possono aggiungerla, avendola io integrata!!!

sito toshiba!??
Old 17-10-2006, 11:59   #10
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Freccia999
rAGAZZI, LEGGENDO IL TOPIC, delle schede video, ed in particolare della impossibilità di cambiarle, mi chiedevo come si possa fare per sapere se si rienra nella categoria di quei fortunati portatile che possono aggiungerla, avendola io integrata!!!

sito toshiba!??
Ma hai provato almeno ad aggiornare i driver con quelli aggiornati Intel che ho linkato qualche post addietro?
Old 18-10-2006, 12:18   #11
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
anche io ho un portatile Toshiba con grafica integrata e mi dice che attualmente ha 8 mb di ram allocata.
Ma come faccio ad aumentarla? cioè posso aumentarla oppure no? so che è fino a 32 mb ma non sò dove guardare...
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
airfabiop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:21   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Freccia999, non credo sia possibile che hai una scheda video aggiornabile purtroppo sono un'eccezione anche le schede dedicate nvidia slot mxm.

Forse il problema è quello che dice airfabiop, guardate nel bios per aumentare la ram video condivisa.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:21   #13
Freccia999
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Ma hai provato almeno ad aggiornare i driver con quelli aggiornati Intel che ho linkato qualche post addietro?

Non ho fatto questa prova!! ti sarei davero grato se mi dessi un link!!!! THANKS!!!
Old 19-10-2006, 04:55   #14
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
I driver video della integrata si possono aggiornare.

Prova a cercare, io ho trovato questo, dovrebbe essere l'ultima release.

http://downloadfinder.intel.com/scri...5&submit=Go%21
Te lo avevo già linkato...

Rieccolo.
Old 19-10-2006, 08:58   #15
Freccia999
Member

GRAZIE NEON!!

adesso ti chiedo, la mia scheda video ha 64 mega allocati, perchè, mi pare d'aver capito che il sitema disponendo al momento di 512 mega di ram, ne assegna solo 64 alla grafica!!! c'è possibilità di agire su questo valore!?? o l'unica cosa da fare è aggiugere RAM, per migliorare!???? e di conseguenza arrivare magari a 128!???
THANKS!!
Old 19-10-2006, 13:44   #16
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
GRAZIE NEON!!

adesso ti chiedo, la mia scheda video ha 64 mega allocati, perchè, mi pare d'aver capito che il sitema disponendo al momento di 512 mega di ram, ne assegna solo 64 alla grafica!!! c'è possibilità di agire su questo valore!?? o l'unica cosa da fare è aggiugere RAM, per migliorare!???? e di conseguenza arrivare magari a 128!???
THANKS!!
Non ho mai avuto schede integrate e quindi vado per quanto ho letto fin'ora; la memoria video è dinamica e non assegnabile manualmente.
Su alcuni vecchi note si poteva intervenire da bios per l'assegnazione manuale di 2, 4, 8 mega e così via, ma i moderni chipset con video integrato credo non si possa fare.
Inoltre credo che la memoria allocata sia variabile, cioè tu hai fino a 64 mega ma se non usi programmi che ne fanno uso tale valore dovrebbe esser inferiore.

Comunque a mio avviso sarebbe opportuno un upgrade futuro a 1Gb...
Old 19-10-2006, 15:04   #17
Freccia999
Member

Infatti Neon, l'upgrade lo devo fare assolutamente!! intantocol semplice setup, dei nuovi drivers, non è cambiato nulla!! devo provare a rimuovere tutto dalla modalità provvisoria?? (come indicato nell'apposito topic) e poi reinstallare!?
Old 19-10-2006, 22:00   #18
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Infatti Neon, l'upgrade lo devo fare assolutamente!! intantocol semplice setup, dei nuovi drivers, non è cambiato nulla!! devo provare a rimuovere tutto dalla modalità provvisoria?? (come indicato nell'apposito topic) e poi reinstallare!?
Si, prova a disinstallare, pulire con DriverCleanerPro e reinstallare.
Ma a questo punto dubito che funzioni.....

Hai già smanettato lo smanettabile su tutte le opzioni della scheda?
Old 20-10-2006, 01:28   #19
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
io credo ke sarà difficile giocare a pes 5 con una scheda video integrata.. prova a giocare al 4, forse quello potrebbe pure funzionare!
Old 23-10-2006, 08:07   #20
Freccia999
Member

Quote:
Si, prova a disinstallare, pulire con DriverCleanerPro e reinstallare.
Ma a questo punto dubito che funzioni.....

Hai già smanettato lo smanettabile su tutte le opzioni della scheda?

ovvero neon, in che modo posso smanettare!?? esiste qualche tipo di programmino!?? dal produttore o esterno per avere qualche risultato migliore!?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian