|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Gioco che non gira su portatile!
Ragazi, vi chiedo quali possono essere le cause che non fanno andare un gioco su un pc portatile!! anche quando le caratteristiche tecniche diciamo che in teoria permettono l'esecuzione!
Vi spiego nel mio caso specifico: Toshiba Satellite a110-228, pes5 non gira!! parte, ma al momento della pressione su INIZIO PARTITA, il gioco si chiude senza nessun messaggio di errore!!!! DirectX aggiornate! Secondo voi un aggiornamento driver può giovare!??? caratteristiche della scehda video del portatile, in dettaglio: Produttore : Intel® Tipo : Chipset Mobile Intel® 945GM Express Memoria totale : fino a 128 MB Tipo di memoria : UMA Bus connesso : 16x PCI Express |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Non puoi "aggiornare" i driver perchè non hai una scheda video vera e propria, ma solo un chipset video Intel a memoria integrata.
In ogni caso mi sembra strano che PES5 non vada, visto che dovrebbe girare anche sulle intregrate...A che risoluzione lo lanci? Hai provato ad abbassare risoluzione e/o dettagli? Non parte neanche così?
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato con i dettagli al minimo!! ma sembra esserci una incompatibilità, aggiungo che anche la schermata iniziale del gioco non ha sfonfo...è nera!!! chissà....non riesco a darmi uan spiegazione!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi, visto che tra il 4 ed il 5.....non dovrebbe esserci questa enorme differenza...non mi spiego il tutto!! chissà...bah..speriamo almeno bene per il 6!!
![]() intanto avete qualche soluzione da proprorre!!???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I driver video della integrata si possono aggiornare.
Prova a cercare, io ho trovato questo, dovrebbe essere l'ultima release. http://downloadfinder.intel.com/scri...5&submit=Go%21 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Purtroppo se non ti va il 5 non mi farei illusioni sul 6 che molto probabilmente sarà peggio, una scheda video con memoria dedicata è il minimo per star sicuri anche se poi molti giochi partono e girano al minimo su schede integrate meno dotate. Quindi se non risolvi toccando delle impostazioni di driver o altro l'unica è prendere una console o cambiare notebook, anche se per un gioco mi pare eccessivo.
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No, ma infatti non me ne faccio un problema dato che ci gioc tranquillamente su pc fisso, solo che un portatile acqusitate 15 giorni fà, uno ci resta malino a vedere che non puoi giocare ad un gioco cheha un anno!!! vedrò cosa riesco a fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
rAGAZZI, LEGGENDO IL TOPIC, delle schede video, ed in particolare della impossibilità di cambiarle, mi chiedevo come si possa fare per sapere se si rienra nella categoria di quei fortunati portatile che possono aggiungerla, avendola io integrata!!!
sito toshiba!?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
|
anche io ho un portatile Toshiba con grafica integrata e mi dice che attualmente ha 8 mb di ram allocata.
Ma come faccio ad aumentarla? cioè posso aumentarla oppure no? so che è fino a 32 mb ma non sò dove guardare...
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Freccia999, non credo sia possibile che hai una scheda video aggiornabile purtroppo sono un'eccezione anche le schede dedicate nvidia slot mxm.
Forse il problema è quello che dice airfabiop, guardate nel bios per aumentare la ram video condivisa.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Non ho fatto questa prova!! ti sarei davero grato se mi dessi un link!!!! THANKS!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Rieccolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
GRAZIE NEON!!
adesso ti chiedo, la mia scheda video ha 64 mega allocati, perchè, mi pare d'aver capito che il sitema disponendo al momento di 512 mega di ram, ne assegna solo 64 alla grafica!!! c'è possibilità di agire su questo valore!?? o l'unica cosa da fare è aggiugere RAM, per migliorare!???? e di conseguenza arrivare magari a 128!??? THANKS!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Su alcuni vecchi note si poteva intervenire da bios per l'assegnazione manuale di 2, 4, 8 mega e così via, ma i moderni chipset con video integrato credo non si possa fare. Inoltre credo che la memoria allocata sia variabile, cioè tu hai fino a 64 mega ma se non usi programmi che ne fanno uso tale valore dovrebbe esser inferiore. Comunque a mio avviso sarebbe opportuno un upgrade futuro a 1Gb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Infatti Neon, l'upgrade lo devo fare assolutamente!! intantocol semplice setup, dei nuovi drivers, non è cambiato nulla!! devo provare a rimuovere tutto dalla modalità provvisoria?? (come indicato nell'apposito topic) e poi reinstallare!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a questo punto dubito che funzioni..... Hai già smanettato lo smanettabile su tutte le opzioni della scheda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
io credo ke sarà difficile giocare a pes 5 con una scheda video integrata..
![]()
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
ovvero neon, in che modo posso smanettare!?? esiste qualche tipo di programmino!?? dal produttore o esterno per avere qualche risultato migliore!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.