|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Sata2??
Ma che introduce il sata2?
Devo comprare un hd nuovo e sono indeciso se prenderlo sata2 o meno, sarà compatibile con la mia mobo?dovrò comprare un cavo sata2?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
Ho fatto un po di ricerche e ora ho le idee un pelino piu chiare, ma sui cavi non ho ancora trovato una mazza, vale la pena prendere un cavo sata2? La cache è rilevante? Tra un wd con 16mb di cachè e un samsung con 8 quale mi conviene scegliere? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
la banda così ampia del sata2 va a beneficio solo delle cache che possono sparare i dati con velocità molto alte mentre la meccanica del disco non è in grado di saturare neanche un ata66 credo. quindi se prendi sata2 conviene avere cache grosse.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi leggendo in giro ho visto che i smsung sono considerati i migliori, quindi anche se con meno cache pensavo di prendere quello... E dei cavi sai qualcosa?sono importanti icavi sata2? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh non conta solo quello per la qualità di un hd. se leggi che il samsung sia migliore prendi quello con il cavo opportuno.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io prenderei un seagate tutta la vita poi vedi tu se ti fidi di quella recensione. i maxtor tra l'altro ormai sono una versione meno accurata dei seagate.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il mio attuale hd è un seagate barracuda, mi sono trovato bene, non è particolarmente rumoroso ed è abbastanza veloce... ma non ho mai avuto altre marche quindi sarei curioso di provare qualcosa di diverso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.