|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ASP operatore aritmetico +
ciao a tutti,ho uno stupidissimo problema, scrivendo in asp e dovendo fare una semplice operazione di addizione non mi acetta l'operatore +, es
risultato = a+b response.write risultato se scrivo 3 + 4 mi da 34 anzichè 7! tutti gli altri operatori funzionano bene... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non è che le tre variabili sono stringhe? Assicurati che siano di tipo numerico.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono stringhe perchè le ho acquisite con <input type='text'...
come faccio a dirgli che devono essere di tipo numerico? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
non conosco asp, ma in visual basic si usa Cint e Ctype
Cint(nomevariabilestringa) Ctype(nomevariabilestringa,nometipo)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho fatto questa prova
if IsNumeric(risultato) then response.write "valore di tipo numerico" else esponse.write "valore di tipo non numerico" end if ha dato come risultato "valore di tipo numerico" quindi qual'è il problema?? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
int risultato risultato=val(a)+val(b) a e b possono essere stringhe risultato va dichiarato come int se no è tutto un cavolo!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq non funziona val(a)+val(b) , è int(a)+int(b)...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.