Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 13:47   #1
adrianofro
Senior Member

L'Avatar di adrianofro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Nuovo portatile ! aiuto!

ciao ragazzi,
vi leggo ormai da qualche anno con molto interesse e vista la vostra esperienza e grande competenza mi permetto di chiedervi un consiglio.
Dovrei cambiare pc (ho attualmente un acer tm 2303)
Premetto che non ho il pc fisso quindi lo userei come fisso portandomelo in giro ogni 2 sett in campagna.

LO userei anche per guardare film ascoltare musica e eventualmente per vedere la tv.
Mi servirebbero quindi:
-buon processore
-almeno 80-100gb di hd
-almeno 128 mb di scheda video DEDICATA
-almeno 1GB di ram
buon audio
-schermo almeno 15.4 wide

inoltre mi farebbero molto comodo
-bluethoot integrato
-web cam e microfono integrati
-tv tuner integrato
-irda per usarlo col telecomando

ma queste seconde funzioni, anche se farebbero molto comodo, non sono essenziali

in tutto cio non vorrei superare i 3KG ed i 1000€ magari ci sono anche modelli che superano il mio budget ma sono attualmente in offerta

cosa mi consigliereste voi?
esiste un unico pc che ha tutte le caratteristiche (incluse quelle secondarie) che ho elencato?
grazie in anticipo a tutti
ADRIANO-
Old 19-10-2006, 08:47   #2
adrianofro
Senior Member

L'Avatar di adrianofro

nessuno sa darmi una mano?
Old 19-10-2006, 09:23   #3
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Comprati un DELL ispiron 6400.
Configuralo con il commerciale così ci metti dentro alche il tv tuner.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 09:37   #4
adrianofro
Senior Member

L'Avatar di adrianofro

inanzitutto grazie per la riusposta! effettivamente a casa prima avevamo tutti dell e anche mia madre ha il portatile aziendale dell.
Ora corro subito a vederlo! ma non ho capito bene cosa intendevi per mettere il tv tuner....
grazie
adriano
Old 19-10-2006, 09:47   #5
adrianofro
Senior Member

L'Avatar di adrianofro

ho visto adesso il dell, ineffetti non è male, poi si puo far personalizzare secondo le proprie esigenze!
il fatto è che alla fine mi sembra piu caro di altri con le stesse caratteristiche.
Ad esempio con 799 in promozione prenderei il TOSHIBA Satellite M70-309
con le stesse (piu o meno) caratteristiche del Dell 6400 da 1149e.
boh...

cmq cosa ne pensate di questo toshiba a 799e?
conviene prenderlo?
il pc + buono? il prezzo mi sembra buono per le caratteristiche

ciao e grazie
adriano
Old 19-10-2006, 09:48   #6
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Dell

Configurati un Dell Inspiron 6400 su www.dell.it e vedi cosa ti esce con il tuo budget a disposizione. Altrimenti prova a vedere questo modello della HP DV2000 è un ottimo computer 14" con tutte le caratteristiche da te richieste. Lo ho trovato da T...y a circa 900 euro..

Link : http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12435728.html

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 12:59   #7
adrianofro
Senior Member

L'Avatar di adrianofro

grazie anche a te per il consiglio!
hò provato a configurarmi nuovamente un dell 6400 e mi verrebb 819€, hò guardato anche l'hp che mi hai linkato ma hanno tutti 128mb di scheda grafica condivisi

ora tra il dell 6400 http://configure2.euro.dell.com/dell...rsinspn_6400_3
ed il toshiuba sopra citato cosa mi consigliereste?

grazie ancora

adriano
Old 19-10-2006, 13:51   #8
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da adrianofro
grazie anche a te per il consiglio!
hò provato a configurarmi nuovamente un dell 6400 e mi verrebb 819€, hò guardato anche l'hp che mi hai linkato ma hanno tutti 128mb di scheda grafica condivisi

ora tra il dell 6400 http://configure2.euro.dell.com/dell...rsinspn_6400_3
ed il toshiuba sopra citato cosa mi consigliereste?

grazie ancora

adriano
Il Toshiba appartiene alla vecchia generazione di cpu intel diciamo che acquisti un prodotto non di ultima generazione non che questo sia un problema grave potrebbe cmq andar bene lo stesso ma giusto per marcare le differenze. Visto che il budget lo permette andrei su nb con cpu dual core (doppia cpu) amd turion x2 o intel core duo.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:03   #9
adrianofro
Senior Member

L'Avatar di adrianofro

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Il Toshiba appartiene alla vecchia generazione di cpu intel diciamo che acquisti un prodotto non di ultima generazione non che questo sia un problema grave potrebbe cmq andar bene lo stesso ma giusto per marcare le differenze. Visto che il budget lo permette andrei su nb con cpu dual core (doppia cpu) amd turion x2 o intel core duo.
ti ringrazio per 'osservazione, effettivamente non ci avevo fatto caso ma il tuo ragionamento è giusto, anche perchè essedo per me un desktop renplacement e sopratutto perchè voglio tenerlo almeno 2 anni non mi conviene prendere una cosa già superata.
tu cosa mi consigli entro i 1000e con le stesse caratteristiche del toshiba ma con un processore "moderno"?
grazie ancora
adriano
Old 19-10-2006, 15:12   #10
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Spendi 1.100€ e prendi un Toshiba a100-683.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:50   #11
adrianofro
Senior Member

L'Avatar di adrianofro

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
l'hò visto, ma già trovarlo a 1100 è dura....però stavo pensando: essendo dl 90 non dovrei avere i 175e di sconto?
come faccio ad averli? in tal caso potrei comprare questo bel toshiba!
di nuovo grazie a tutti
Old 19-10-2006, 23:40   #12
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
Ma scusa perchè deve spendere 1.100 euro per prendersi un notebook di vecchia generazione e poco performante quando con qualche decina di euro in più si prende un T7200 (2GHz, FSB 667 e 4MB di cache) invece di un T2250 (1.73 GHz, FSB 533 e 2Mb di cache), 2Gb di RAM invece di 1G e piccoli ammennicoli.
L'unica cosa di veramente buona che ha quel toshiba è la scheda video ma non la sfrutta per l'uso che ha dichiarato di fare.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:00   #13
adrianofro
Senior Member

L'Avatar di adrianofro

grazie rega! io sono sempre + indeciso... dell'asus a6m che ne pensate?
invecce per quanto riguarda i 175 e di sconto nessuno sa nulla?
ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL