|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mozilla Thunderbird e password di sicurezza?
Ho appena messo la versione di Mozilla Thunderbird 1.5 copiando la cartella di installazione sulla chiavetta, funziona benissimo mi scarica la posta e la tiene in locale; il problema pero mi viene dal fatto che non c'é una password di ingresso al programma, e se perdessi la chiavetta chiunque la trova potrebbe leggere le mie mail gia scaricate.
Chiedevo se era possibile mettere una password all'apertura di Mozilla Thunderbird che coprisse tutti gli account anche per l'accesso in locale. grazie ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non mi sembra, ed in ogni caso avrai più risposte se scrivi nel thread ufficiale.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
TB si basa su un formato di archiviazione libero e aperto, mbox.
Quindi, anche in presenza di password, basterebbe prendere il file, aprirlo con un editor o importarlo in un altro profilo, per leggere le mail. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
se si criptasse il file inbox, c'è qualche remota possibilità che tb chieda la password all'accesso? (fanta-thunderbird...)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
non so se TB può funzionare con gli mbox criptati.
forse ti conviene di più mettere sulla chiavetta un programma come truecrypt (un prog che crea un hdd virtuale criptato) e il relativo file contentente il disco virtuale, e all'interno del disco metti TB portatile. quando devi usare tb prima avvii truecrypt, monti il disco virtuale e da lì lanci TB. quando il disco non è montato è praticamente impossibile scoprire cosa c'è dentro, e per montarlo devi inserire una password. come sistema trovo che sia abbastanza sicuro, anche se magari è meno comodo che usare semplicemente TB da chiavetta. scusa se mi sono spiegato un po' da schifo, ma mi sono appena alzato...
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cmq potrei anche capire il vantaggio di tenere firefox su chiavetta ma, sinceramente, il tenere la posta proprio non lo concepisco.
La puoi lasciare sul server e quando sei a casa la scarichi sull'hd. Non per altro, le memorie usb non durano in eterno... |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Attualmente ho per problemi di lavoro e problemi di cambio dominio circa sei caselle da tenere monitorate, ogni volta che devo fare un controllo di ttutte devo digitare 6 password connettermi in piu siti on line ecc..... Cosi ho configurato TB sulla chiavetta e almeno in poco tempo riesco a controllare ovunque sono le mie caselle di posta. Capito adesso ilproblema di vedere la posta sulla chiavetta??? Cmq ho risolto usando TrueCrypt e creandomi una cartella dove ho l'installazione di TB, e dove tengo eventuali dovumenti personali che mi servono in viaggio. Ho ancora alcuni problemi con la configurazione dell'autoplay ma per il resto funziona bene. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Puoi utilizzare TB su chiavetta ma lasciando i messaggi sul server e scaricandoli poi a casa o in ufficio sul pc.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma è risaputo che le usb pen hanno una vita minore di un hard disk... |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.