|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
come si installa xp in un computer dualbios ??? AIUTOOO SOS
amici
(sono sicurissimo che in questo forum qualcuno e' capace a farlo MI DITE PERFAVOREEE Come si INSTALLA XP SU UN COMPUTER DUALBIOS??? Mi spiego meglio Devo installare xp in un computer dualbios che ha gia' installato xp OSSIA IN PRATICA DEVO FARE QUELLO CHE NEI COMPUTER NORMALI SI FA' CON LA SEGUENZA SPEGNI INSERISCI CD XP NEL LETTORE CD RIACCENDI PORTATILE TASTO F8 ENTRI NEL CD XP ENTRI NELLA SEGUENZA INSTALLAZIONE XP A VIDEO LA SEGUI ET VOILA' ..... ECCO COME SI FA' PER FAR LA STESSA COSA CON UN COMPUTER DUALBIOS Quello che vorrei e' una seguenza TIPO QUELLA CHE SI SEGUE CON I COMPUTER NORMALI !!! SE ( e' un segreto per tecnici il come si installa xp su un pc dualbios ) E quindi non volete pubblicare la risposta pubblicamente la mia email e' [email protected] GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
magari la sezione windows è più adatta....
e cmq la sequenza è sbagliata.... come fai a mettere il cd nel lettore dopo aver spento il pc!!!!!???? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
In un PC dualbios in genere uno dei due bios è usato come backup in caso di malfunzionamento del primo, non vedo cosa c'entra questo con una doppia installazione di XP.
Non è che c'è un bios per ogni XP intallato...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Visto che non vedo un collegamento tra l'installazione di Windows XP e il doppio bios, propendo per l'ipotesi che intendesse dire di voler fare un'installazione dual boot, cioè con due sistemi operativi differenti installati sulla stessa macchina.
In tal caso ti conviene fare una ricerca nella sezione "Windows". Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
f8?!
l'installazione di windows si fa inserendo il cd e seguendo le istruzioni a video...che come prima cosa chiedono di premre un tasto x avviare da cd-rom.... e poi il resto...ma nessun f8 da premere.... ovvio che il pc deve partire da cd-rom.. nn da hd... f8 serve x far partire eventualmente il menù x scegliere la modalità provvisoria e altre modalità ma di un sistema operativo già installato.... (quindi mette male che in un pc senza s.o. l'installazione di faccia in questo modo...) o per far sì di selezionare la periferica da cui far partire il sistema operativo (cd-rom, hd, floppy...)
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
ok .... e' vero... non sono competente ... appunto per questo ho chiesto aiuto !!!
Quote:
allora vedo di riuscire a spiegarmi ..... con un pc normale sono capace con un computer regolarmente funzionante se decido per un motivo qualsiasi di riformattarlo di farlo installando windows dal cd IL PROBLEMA E' CHE LA SEGUENZA CHE USO CON I PC NORMALI seguenza che da quello che ricordo e' + o - quella che come risultato ti fa' partire il computer dal cd ...... CON IL PC CON IL DUALBIOS ( 2 BIOS ???) ( NON DUALBOT) con il cd inserito nel pc quando si sta x accendere con il tasto f8 il pc ti dice vuoi partire o parola similare dal cd pressa un tasto e spunta la schermata blu quella dove poi devi con f8 devi accettare le condizioni .... POI PARTE L'ANALISI DEL SISTEMA E DOPO ( NEI PC NON DUALBIOS PARTE L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS ) CON IL PC DUALBIOS NOOOO VOI CHE SIETE COMPETENTI DI PC COME DEVO FARE AD INSTALLARE WINDOWS XP aiutoooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
il fatto che nella tua sk madre ci sia o meno il doppio bios nn vuol dire assolutamente nulla.. è solo che in caso di problemi il tuo pc usa il secondo come sicurezza.... entra nel bios e cambia la sequenza di boot... e hai risolto.... l'f8 serve solo in alcune sk madri x fare la stessa cosa.. ma nn è la procedura corretta da eseguire.. di fatti nn funziona su tutti i pc....
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
da quello che ho lettomi basta AMICI CI HO PROVATOOOOOOOOOOO MA NON SO' COME CAMBIARE LA SEGUENZA DI BOOT O PER DIRE LA VERITA' SUI PC NORMALI MI RIESCEEEEEEEEE SU QUESTO CHE E' DUALBIOS NOOOO aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo p.s ora ci riprovo .......booooooo CMQ AMICI GRAZIE DELL'AIUTO |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma premere CANC per entrare nel bios e cambiare la sequenza di boot è così difficile? E se CANC non va, prendi il bel manuale della scheda madre e guardi qual'è la combinazione di tasti che serve per entrare nel bios.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ti sei fissato col dualbios...
per te non ci son differenze.... il second bios entra in gioco solo se va a pecetti il primo.... cerca sul manuale della scheda madre comne entrare nel bios e cambiare la sequenza di boot non c'è altro da fare oppure vai da un tecnico e chiedi che ti faccia vedere come fare |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non e' una questione di Bios (elementare e risolvibilissima ) ma di DUALBIOS ......
Non e' una questione di Bios (elementare e risolvibilissima ) ma di DUALBIOS ......
SIA NEI COMPUTER DUALBIOS 1) entrare nel bios ;2) e cambiare l'ordine di root , ossia far partire il computer dal cd .... BENE BENE BENE Perche' , e concludo , entrando nel BIOS 2 ossia quello secondario L'ORDINE DI ROOT NON E' MODIFICABILE Be spero che qualcuno di voi e' in grado di farmi risolvere il problema ..... Ossia che mi dica come riuscire ad entrare nel BIOS 1 CHE E' QUELLO DA DOVE POSSO VARIARE L'ORDINE DI ROOT E COSI FAR PARTIRE IL PC DAL CD DI XP E INSTALLARE XP E QUINDI COSI RISOLVERE IL PROBLEMA .... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quello che cerchi è scritto nel manuale della scheda madre, non c'è una procedura standare, ogni produttore ha una combinazione di tasti diversa.
Appena acceso comunque dovrebbe apparire una scritta che elenca i tasti da premere per accedere al bios.
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ok amici ... oltre questo punto non potete aiutarmi ... GRAZIE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

da quello che ho letto