Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 16:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18932.html

Il produttore americano anticipa un piano ambizioso: ogni 2 anni prima una nuova tecnologia produttiva, poi nuove architetture di processore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:15   #2
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
ora sarebbe interessante sapere se ad ogni cambio di architettura corrisponde un cambio di socket/chipset compatibile
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:17   #3
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18932.html

Il produttore americano anticipa un piano ambizioso: ogni 2 anni prima una nuova tecnologia produttiva, poi nuove architetture di processore

Click sul link per visualizzare la notizia.
si è risvegliato il gigante che dormiva...speriamo non schiacci amd...ormai mi sono abituato a questo duopolio e mi dispiacerebbe

speriamo non si tonrni ai tempi in cui chi aveva un cyrix era un ardito!
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:18   #4
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
ora sarebbe interessante sapere se ad ogni cambio di architettura corrisponde un cambio di socket/chipset compatibile
questo è quasi certo, se non sarà il socket saranno cmq altri orpelli che ti rendono impossibile utilizzare vecchie mobo...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:27   #5
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
di solito un anno cambiano soket e l'altro o la tesione o le memorie
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:31   #6
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
si è risvegliato il gigante che dormiva...speriamo non schiacci amd...ormai mi sono abituato a questo duopolio e mi dispiacerebbe

Non è che dormivano, hanno solo fatto un pò di errorini.
Il progetto Core è si buono, ma non incredibile, saranno costretti a cambiare filosofia al crescere del numero di core, non credo in una scalabilità come lo è invece la controparte Amd, la piattaforma 4x4 ne è un segno, si possono permettere di usare due processori dual-core e scommetto che potrebbero metterne altri due senza problemi, le prestazioni crescerebbero al contrario di Intel, che sarà costretta a "copiare" la soluzione AMD.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:44   #7
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
mi ricorda l'ingresso di nvidia nei chip video, con novità pianificate (ma ogni 6 mesi ) che ha travolto gli altri chipmaker, 3Dfx in primis.
Comunque adesso amd è già in ritardo di quasi un anno col k8l e i 65nm, se se tra due intel rinnova tutto la vedo dura.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:45   #8
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mi sa ke nn hai molto le idee kiare dato ke amd x riuscire a prendere core deve usare 4x4 e quindi 2 cpu dual-core della versione fx,quindi nn credo ke sia il caso di dire "si buono, ma non incredibile"!!!!!
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:50   #9
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Dubito che Intel si farà di nuovo superare da AMD; il fatto è che prima non se l'aspettavano e tendenzialmente erano abituati ad essere quasi monopolisti nel loro settore. Poi con K6, AMD ha iniziato a farsi conoscere e poco dopo Intel ha completamente sbagliato architettura con il P4, puntando tutto su un aumento di frequenze tecnicamente impossibile per le tecnologie di quel momento.

Ora con Core ha non solo riparato agli errori, ma è tornata a lavorare su un progetto che è l'ideale successore di Pentium PRO, la miglior archietettura x86 mai esistita. Secondo me le future architetture, che vedremo tra due anni, seguiranno questa strada, oltre ad avere frequenze sempre maggiori grazie al processo produttivo da 45nm. Mi aspetterei di vedere versioni a 4 e ad 8 cores che viaggiano a circa 4-5Ghz entro la metà del 2008.
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:50   #10
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel

è incredibile i commenti che sento su AMD dopo l'uscita del conroe; è passata da re assoluta a povera disgraziata senza idee.
Ma il periodo Barton VS Northwood-C non vi ricorda niente?
No?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:00   #11
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Città: Venezia
A spanne, con questo ritmo fra otto anni saranno arrivati al processo produttivo da zero nanometri. E poi?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:03   #12
I love OC!!
Senior Member

L'Avatar di I love OC!!

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Barton VS Northwood mi fa tornare in mente il fatto che un 3200+, tranne in qualche occasione, non riuscisse a superare un 2.4c...
Old 17-10-2006, 17:14   #13
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da I love OC!!
Barton VS Northwood mi fa tornare in mente il fatto che un 3200+, tranne in qualche occasione, non riuscisse a superare un 2.4c...
Anche all'ora per alcuni AMD era finita; poi cosa è successo con la tecnologia "Hammer"?
Intel era spacciata con la presenstazione del primo P4 e successivamente con il P4 core Prescott; poi sono apparsi i Conroe...
Insomma la storia non ha insegnato niente?
Ci vuole un pò ( non tanto ) di memoria!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:14   #14
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da liviux
A spanne, con questo ritmo fra otto anni saranno arrivati al processo produttivo da zero nanometri. E poi?
8 anni da oggi significa circa il 2012 e per quella data gli esperti sono tutti concordi nel ritenere possibile una tecnologia di circa 14nm che sono piu o meno una decina di atomi di silicio messi in fila per fare un solo transistor (roba facile quindi )
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:22   #15
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Sinceramente ho idea che per quei tempi saranno + avanzate tecnologie alternative quali transistor a singolo atomo, processori quantistici, sistemi a nanotubi di carbonio...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:32   #16
epopower
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sinceramente ho idea che per quei tempi saranno + avanzate tecnologie alternative quali transistor a singolo atomo, processori quantistici, sistemi a nanotubi di carbonio...
mi spieghi come può funzionare un transistor con un atomo singolo

Quote:
è incredibile i commenti che sento su AMD dopo l'uscita del conroe; è passata da re assoluta a povera disgraziata senza idee.
epopower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:34   #17
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Città: siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz
Mi sa ke nn hai molto le idee kiare dato ke amd x riuscire a prendere core deve usare 4x4 e quindi 2 cpu dual-core della versione fx,quindi nn credo ke sia il caso di dire "si buono, ma non incredibile"!!!!!
Il mio discorso era un'altro.
Intendevo dire che Intel con il progetto Core, non ha eliminato quello che sarà il collo di bottiglia, la scalabilità delle prestazioni all'aumentare dei core.
Su questo campo Amd è nettamente avanti, ecco perché non vedo pericoli imminenti, ne futuri.
Senza nulla togliere ai Core 2 Duo, che sono e saranno ottimi proci.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:52   #18
ichnusa82
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Madrid
il 4x4 non mi sembra un cosi' pessimo investimento (x chi se lo puo' permettere) tenendo conto che i 2 FX si potranno success. sostituire con le versioni Opteron (visto che la piedinatura e' la stessa) con 4 core cadauno per un totale di 8 senza grossi colli di bottiglia grazie all'HT e senza cambiare scheda madre
ichnusa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:05   #19
)(Dj-DvD)(
Senior Member

L'Avatar di )(Dj-DvD)(

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
olè...vado a buttare nel cesso il pc nuovo

va bene tutto ma porca di quella trota...nn è possibile ke sia necessario un nuovo processore all'anno... credo ke una volta arrivati a sistemi con dx10 quad core con bassi consumi 1333mhz di bus e sk video da 60gb/s di banda si possa tirare 5 anni tutti... sfido qualunque gioco a faticare a giare su un sistema cosi...
e cmq sarebbe meglio investire sui prezzi...bisogna rendere i pc un po' alla portata di tutti...

ps. quoto sul fatto della banda
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:07   #20
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da )(Dj-DvD)(
olè...vado a buttare nel cesso il pc nuovo

va bene tutto ma porca di quella trota...nn è possibile ke sia necessario un nuovo processore all'anno... credo ke una volta arrivati a sistemi con dx10 quad core con bassi consumi 1333mhz di bus e sk video da 60gb/s di banda si possa tirare 5 anni tutti... sfido qualunque gioco a faticare a giare su un sistema cosi...
e cmq sarebbe meglio investire sui prezzi...bisogna rendere i pc un po' alla portata di tutti...

ps. quoto sul fatto della banda
Dovresti prendertela con i malati che spendono cifre assurde...
Ma sai.. cè la libertà

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian