|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AIUTO PLEASE,MI SERVE UNA CONPUTER POTENTE X GIOCARE MA SENZA SPENDERE TROPPO!
Ragazzi sono nuovo di questo forum quindi innanzi tutto ciao a tutti, scusate ma ho bisogno di una mano!
Io qualcosina ne capisco di computer ma non abbastanza. Diciamo che ho un budget di 600-max 700 euro, con sti soldi posso riuscire a metter su un computer come si deve x poter giocare a tutto e bene?? Non me ne frega niente di giocare ad alte risoluzioni voglio un computer veloce e affidabile x poter giocare a tutto senza problemi x parecchio tempo visto che ci metto tanto a metter da parte i soldi.....e cmq voglio giocare a giochi tipo Oblivion senza scatti........ Considerate che del mio vecchio computer posso riciclare un hard disk da 200giga, 512mb di Ram(anche se mi sa a 400mhz ddr quindi troppo poco), e poi il masterizzatore dvd e uno cd e il monitor e tastiera. Da quello che ho letto i processori dual core ecc.. sono i migliori vero? Poi un'altra curiosità x avere un sistema video sli o crossfire devo conprare 2 schede video distinte??? PER FAVORE DATEMI UNA MANO DATEMI UNA CONFIGURAZIONE CHE MI PERMETTA DI STARE TRANQUILLO X TANTO TEMPO! GRAZIE A TUTTI CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Vuoi spendere 600 euro avendo un PC con cui giocare a TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo?
Una scheda video con le controp@lle costa solo lei la cifra che proponi.. Comprati una console
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Sezione Errata!!!
Vai su Giochi per Console In ogni caso 600 euro per computer al top sono veramente pochini o aspetti e racimuli almeno il doppio, o prenditi la 360, con quella stai sicuro che giochi per un po'
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Purtroppo per giocare devi aumentare parecchio il tuo budget. Potresti provare a prendere una soluzione mobo/processore molto economica e cercare di investire il più possibile in VGA; ma cmq non riusciresti a giocare a molti dei giochi in commercio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma guarda la mia configurazione è costata 3 mesi fa poco più di 900€ credo ormai un pò sia calata anche perchè è a processore AMD
Scheda Madre Proactive ASUS A8N-E Athlon X2 3800+ SK 939 (tieni a mente è 939 non AM2 i soldi erano quelli purtroppo) X800GT 256mb (scheda PCI di tutto rispetto credo) 1gb ram DDR 160gb HD Maxtor SATA (Tanto ne ho 250gb USB per archiviazioni varie) poi che altro a si... case standard mouse e tastiera cordless della logitech masterizzatore DVD della LG che masterizza tutto (dual layer e caXXX Vari) floppi e pure il card reader certo che 2 7950 e concor fanno un prezzo molto al disopra ma pure l'FX e quantaltro però ti posso dire io gioco a parecchi giochi con molta agilità certo se il butged è limitato dovrai scendere (come ho fatto io) a evidenti compromessi. se invece i compromessi non ti piaciono e vuoi poter giocare 2 annetti con un PC in modo del tutto tranquillo puoi puntare a qualcosa di largamente espandibbile, per esempio sulla mia mobo puoi montare anche FX e in un futuro (magari acquistandolo usato) potrei rivitalizzare il PC con questa soluzione
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
secondo me potrebbe fare conroe 6300 su asrock overcloccato x quanto possibile
-VGA da 200€ ca tipo 7600GT evita d'andare sotto - 1x1gb ddr2 667 value - il resto lo riutilizzi
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo ke nel tuo caso devi puntare di + sulla vga, poi sul processore e magari anke sulla ram e risparmiare altrove dove possibile.. Non riusciresti ad aumentare il tuo budget e/o a riutilizzare qualcosa del tuo vecchio pc, tipo il case, l'hd, il lettore masterizzatore dvd e via dicendo..
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Innanzitutto chiedo scusa x aver scritto conputer e non computer, credo che sopprattutto qui sia un sacrilegio, poi dico grazie a tutti quelli che mi hanno risposto seriamente.
Specifico meglio, il mio budget può anche arrivare a qualcosina d+ di 700 euro ma solo qualcosina, diciamo così, con questi soldini quale è la configurazione + abbordabile e prestante: scheda madre,processore, case con alimentatore,ram,hard disk(anche piccolo ma prestante) e magari scheda video( io sono orientato su una geforse sli di fascia media così poi nel futuro appena ho altri soldini me compro un altra scheda sli e l'affianco a questa visto che ora vado avanti con una ati x800 agp se e nn mi sono trovato benissimo visto che praticamente non si può overclocckare x niente). Poi ribadisco una cosa a me di giocare con risoluzioni alte e con i filtri attivati non me ne frega un piffero! Sono 2-3 anni che vado avanti con un amd 2500mhz, socket 462 e scheda madre abit,512 ram e hard disk da 200 giga ed ho campato decentemente fino ad ora xò così mi scordo di giocare a tutti i nuovi giochi........ Capitemi nn sono miliardario e credo che come me ce ne sono tanti che devono sbattersi x fare un computer decente con pochi soldini...... Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Perchè nono risparmi qualke pezzo di quel pc?
Tutto sommato non è nemmeno troppo vecchio, salvando qualke pezzo da lì con i 700€ riesci a ottenere qualcosa d +potente. Descrivici + dettagliatamente comeè composto il tuo pc con l'xp
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
600 euro hai detto?????????
AHAHAHHAHAHHAH!!!! Non per essere cattivo...ma con quelli ci fai girare a malapena il vecchio(ma sempre grande) IGI!!!!! Se sei amante del PC ti ammiro e ti dico di mettere le mani sul portafoglio...se invece vuoi solo giocare...beh allora a malincuore ti indirizzo alle console... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Mi chiedo perchè dobbiate essere così drastici: addirittura si tirano in ballo giochi come Project IGI (a proposito ho anch'io un bel ricordo di quel gioco!), il che mi sembra francamente eccessivo. Provo a buttare giù una configurazione, poi gli altri ti potranno aiutare a correggere se qualcosa non va bene.
AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed 175,50 DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 126,00 Nvidia 7950GT 512MB PCI-E Sparkle Retail 2xDVI 282,00 (ma anche una X1900XT a un prezzo simile) Twinmos 512Mb DDR400 PC3200(+512 che già ha) 57,60 LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 57,00 TOTALE 700€ circa Ora, una configurazione del genere ha un solo punto debole, la ram, che aggiungerai in seguito. Ti tieni il disco che hai, e così il case. Per circa un anno e mezzo potrai toglierti delle soddisfazioni, di più non puoi aspettarti. Ah, con i componenti che hai citato, se riesci a venderli usati, ci escono altri 100-150 €, utili per la causa.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Oppure anche questa:
Intel Conroe E6300 187,50 Asus P5B Skt775 Intel 965P conroe ready 143,70 Corsair TWINX 2x512MB PC5400 cas4 146,00 Radeon X1900XT 256MB VIVO PCI-E Sapphire 268,50 LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 57,00 TOTALE 800€ che è davvero una bella configurazione!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me questa è di gran lunga superiore alla prima, l'ideal sarebbe con2GB di ram, ma altri 100€ nn credo ke saresti disposto a metterceli.. (lascia perdere le corsair, trovi di meglio a prezzi inferiori
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ragazzi 700 eruo non sono tantissimi ma non credo che non ne esca fuori una configurazione buona per giocare considerando che ha già hd, lettori dvd e case, poi ha detto che non deve giocare a risoluzioni altissime con 10000 fps
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.