Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 16:25   #1
danbaggio81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
AIUTO PLEASE,MI SERVE UNA CONPUTER POTENTE X GIOCARE MA SENZA SPENDERE TROPPO!

Ragazzi sono nuovo di questo forum quindi innanzi tutto ciao a tutti, scusate ma ho bisogno di una mano!
Io qualcosina ne capisco di computer ma non abbastanza.
Diciamo che ho un budget di 600-max 700 euro, con sti soldi posso riuscire a metter su un computer come si deve x poter giocare a tutto e bene??
Non me ne frega niente di giocare ad alte risoluzioni voglio un computer veloce e affidabile x poter giocare a tutto senza problemi x parecchio tempo visto che ci metto tanto a metter da parte i soldi.....e cmq voglio giocare a giochi tipo Oblivion senza scatti........
Considerate che del mio vecchio computer posso riciclare un hard disk da 200giga, 512mb di Ram(anche se mi sa a 400mhz ddr quindi troppo poco), e poi il masterizzatore dvd e uno cd e il monitor e tastiera.
Da quello che ho letto i processori dual core ecc.. sono i migliori vero?
Poi un'altra curiosità x avere un sistema video sli o crossfire devo conprare 2 schede video distinte???

PER FAVORE DATEMI UNA MANO DATEMI UNA CONFIGURAZIONE CHE MI PERMETTA DI STARE TRANQUILLO X TANTO TEMPO! GRAZIE A TUTTI CIAO
danbaggio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:57   #2
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Vuoi spendere 600 euro avendo un PC con cui giocare a TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo?
Una scheda video con le controp@lle costa solo lei la cifra che proponi..
Comprati una console
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:45   #3
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Vuoi spendere 600 euro avendo un PC con cui giocare a TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo?
Una scheda video con le controp@lle costa solo lei la cifra che proponi..
Comprati una console
Quoto in pieno! Da evidenziare "UNA" scheda video... figuriamoci lo SLI o il Crossfire... Purtroppo...
Old 11-10-2006, 20:57   #4
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Sezione Errata!!!
Vai su Giochi per Console

In ogni caso 600 euro per computer al top sono veramente pochini o aspetti e racimuli almeno il doppio, o prenditi la 360, con quella stai sicuro che giochi per un po'
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:22   #5
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Purtroppo per giocare devi aumentare parecchio il tuo budget. Potresti provare a prendere una soluzione mobo/processore molto economica e cercare di investire il più possibile in VGA; ma cmq non riusciresti a giocare a molti dei giochi in commercio .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:50   #6
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma guarda la mia configurazione è costata 3 mesi fa poco più di 900€ credo ormai un pò sia calata anche perchè è a processore AMD

Scheda Madre Proactive ASUS A8N-E
Athlon X2 3800+ SK 939 (tieni a mente è 939 non AM2 i soldi erano quelli purtroppo)
X800GT 256mb (scheda PCI di tutto rispetto credo)
1gb ram DDR
160gb HD Maxtor SATA (Tanto ne ho 250gb USB per archiviazioni varie)
poi che altro a si...

case standard
mouse e tastiera cordless della logitech
masterizzatore DVD della LG che masterizza tutto (dual layer e caXXX Vari)
floppi e pure il card reader

certo che 2 7950 e concor fanno un prezzo molto al disopra ma pure l'FX e quantaltro però ti posso dire io gioco a parecchi giochi con molta agilità certo se il butged è limitato dovrai scendere (come ho fatto io) a evidenti compromessi.

se invece i compromessi non ti piaciono e vuoi poter giocare 2 annetti con un PC in modo del tutto tranquillo puoi puntare a qualcosa di largamente espandibbile, per esempio sulla mia mobo puoi montare anche FX e in un futuro (magari acquistandolo usato) potrei rivitalizzare il PC con questa soluzione
Old 11-10-2006, 23:00   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
secondo me potrebbe fare conroe 6300 su asrock overcloccato x quanto possibile

-VGA da 200€ ca tipo 7600GT evita d'andare sotto

- 1x1gb ddr2 667 value

- il resto lo riutilizzi
Old 11-10-2006, 23:09   #8
drako89
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone
Scheda Madre Proactive ASUS A8N-E
Athlon X2 3800+ SK 939 (tieni a mente è 939 non AM2 i soldi erano quelli purtroppo)
X800GT 256mb (scheda PCI di tutto rispetto credo)
1gb ram DDR
160gb HD Maxtor SATA (Tanto ne ho 250gb USB per archiviazioni varie)
poi che altro a si...
tranne scheda madre (ho una msi k8neo4-f) e hard disk (160gb western digital) ho la stessa configurazione e sinceramente mi trovo abbastanza bene, anche se magari ad alcuni giochi nn potrai mettere i dettagli al massimo ma per il resto oh, mica si può avere tutto.. ovvio che appena comprato teneva tutto, ora è un po' invecchiato
drako89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:09   #9
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da drako89
tranne scheda madre (ho una msi k8neo4-f) e hard disk (160gb western digital) ho la stessa configurazione e sinceramente mi trovo abbastanza bene, anche se magari ad alcuni giochi nn potrai mettere i dettagli al massimo ma per il resto oh, mica si può avere tutto.. ovvio che appena comprato teneva tutto, ora è un po' invecchiato
è già dopo pochi mesi è già invecchiato
Old 12-10-2006, 14:52   #10
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
secondo me potrebbe fare conroe 6300 su asrock overcloccato x quanto possibile
Già, alcuni 6300 tengono quasi i 3 Ghz , come MOBO preferirei ASUS (imho, ovviamente)
Old 12-10-2006, 18:12   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Over92
Già, alcuni 6300 tengono quasi i 3 Ghz , come MOBO preferirei ASUS (imho, ovviamente)
sono ottime le asus, ma vai un pò contro il tuo budget già ristretto..

Solo ke nel tuo caso devi puntare di + sulla vga, poi sul processore e magari anke sulla ram e risparmiare altrove dove possibile..

Non riusciresti ad aumentare il tuo budget e/o a riutilizzare qualcosa del tuo vecchio pc, tipo il case, l'hd, il lettore masterizzatore dvd e via dicendo..
Old 14-10-2006, 09:44   #12
danbaggio81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Innanzitutto chiedo scusa x aver scritto conputer e non computer, credo che sopprattutto qui sia un sacrilegio, poi dico grazie a tutti quelli che mi hanno risposto seriamente.
Specifico meglio, il mio budget può anche arrivare a qualcosina d+ di 700 euro ma solo qualcosina, diciamo così, con questi soldini quale è la configurazione + abbordabile e prestante: scheda madre,processore, case con alimentatore,ram,hard disk(anche piccolo ma prestante) e magari scheda video( io sono orientato su una geforse sli di fascia media così poi nel futuro appena ho altri soldini me compro un altra scheda sli e l'affianco a questa visto che ora vado avanti con una ati x800 agp se e nn mi sono trovato benissimo visto che praticamente non si può overclocckare x niente).
Poi ribadisco una cosa a me di giocare con risoluzioni alte e con i filtri attivati non me ne frega un piffero!
Sono 2-3 anni che vado avanti con un amd 2500mhz, socket 462 e scheda madre abit,512 ram e hard disk da 200 giga ed ho campato decentemente fino ad ora xò così mi scordo di giocare a tutti i nuovi giochi........
Capitemi nn sono miliardario e credo che come me ce ne sono tanti che devono sbattersi x fare un computer decente con pochi soldini......
Ciao a tutti
danbaggio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 09:51   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

Perchè nono risparmi qualke pezzo di quel pc?

Tutto sommato non è nemmeno troppo vecchio, salvando qualke pezzo da lì con i 700€ riesci a ottenere qualcosa d +potente.

Descrivici + dettagliatamente comeè composto il tuo pc con l'xp
Old 14-10-2006, 17:11   #14
Raider-K32
Senior Member

L'Avatar di Raider-K32

Iscritto dal: Jan 2006
600 euro hai detto?????????
AHAHAHHAHAHHAH!!!!
Non per essere cattivo...ma con quelli ci fai girare a malapena il vecchio(ma sempre grande) IGI!!!!!
Se sei amante del PC ti ammiro e ti dico di mettere le mani sul portafoglio...se invece vuoi solo giocare...beh allora a malincuore ti indirizzo alle console...
Raider-K32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 01:59   #15
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Mi chiedo perchè dobbiate essere così drastici: addirittura si tirano in ballo giochi come Project IGI (a proposito ho anch'io un bel ricordo di quel gioco!), il che mi sembra francamente eccessivo. Provo a buttare giù una configurazione, poi gli altri ti potranno aiutare a correggere se qualcosa non va bene.

AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed 175,50
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 126,00
Nvidia 7950GT 512MB PCI-E Sparkle Retail 2xDVI 282,00
(ma anche una X1900XT a un prezzo simile)
Twinmos 512Mb DDR400 PC3200(+512 che già ha) 57,60
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 57,00
TOTALE 700€ circa

Ora, una configurazione del genere ha un solo punto debole, la ram, che aggiungerai in seguito. Ti tieni il disco che hai, e così il case. Per circa un anno e mezzo potrai toglierti delle soddisfazioni, di più non puoi aspettarti.
Ah, con i componenti che hai citato, se riesci a venderli usati, ci escono altri 100-150 €, utili per la causa.
Old 15-10-2006, 02:34   #16
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Oppure anche questa:

Intel Conroe E6300 187,50
Asus P5B Skt775 Intel 965P conroe ready 143,70
Corsair TWINX 2x512MB PC5400 cas4 146,00
Radeon X1900XT 256MB VIVO PCI-E Sapphire 268,50
TOTALE 800€
che è davvero una bella configurazione!
Old 15-10-2006, 14:12   #17
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasnapy
Oppure anche questa:

Intel Conroe E6300 187,50
Asus P5B Skt775 Intel 965P conroe ready 143,70
Corsair TWINX 2x512MB PC5400 cas4 146,00
Radeon X1900XT 256MB VIVO PCI-E Sapphire 268,50
TOTALE 800€
che è davvero una bella configurazione!

Secondo me questa è di gran lunga superiore alla prima, l'ideal sarebbe con2GB di ram, ma altri 100€ nn credo ke saresti disposto a metterceli..

(lascia perdere le corsair, trovi di meglio a prezzi inferiori )
Old 15-10-2006, 15:05   #18
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi 700 eruo non sono tantissimi ma non credo che non ne esca fuori una configurazione buona per giocare considerando che ha già hd, lettori dvd e case, poi ha detto che non deve giocare a risoluzioni altissime con 10000 fps
Old 15-10-2006, 15:55   #19
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Glide
ragazzi 700 eruo non sono tantissimi ma non credo che non ne esca fuori una configurazione buona per giocare considerando che ha già hd, lettori dvd e case, poi ha detto che non deve giocare a risoluzioni altissime con 10000 fps
Si ok,ma sicuramente "TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo" come detto nel suo primo post è impossibile.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 18:37   #20
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Si ok,ma sicuramente "TUTTO e BENE per PARECCHIO tempo" come detto nel suo primo post è impossibile.
Già... questa bella frase si deve tradurre in mooolti euro, diciamo un 3-5 migliaia!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian