|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
|
Connessione UMTS: PCCard o Telefonino?
Dal momento che è ora disponibile una nuova tecnologia di Connect Card per portatili denominata "HSPDA" che permette una velocità di connessione fino a 1,8 Mb, è comunque da valutare, secondo la vostra esperienza, la possibilità di ripiegare su un telefonino UMTS?
Avete già esperienza con quest'ultima ipotesi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Guarda ho il tuo stesso problema.
La connect card quasi sicuro è brandizzata e quindi sei bloccato ad usare un solo operatore, il cellulare invece sarebbe libero. Quindi se prendi il cellulare oltre a poterlo rivendere + facilmente di una connect card, lo puoi usare oggi con tim domani con wind e se dopodomani vodaphone fa un offerta migliore passi a vodafogne. Spero di non averti confuso. L'unica cosa che attualmente gli unici telefonini HSDPA sono il Samsung che costa 360\380€ e forse un palmare della Qteck\HTC In uscita altri modelli tra cui un bel Benq\Siemens che trovi su ebay gia a 420€ Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
come ho già risposto nel thread sopra le uniche connect card bloccate sono quelle di 3 mentre vodafone è libera da qualsiasi simlock, comunque non fatevi ingannare da quel 1.8 mbit perchè io in HSDPA a malapena con vodafone arrivo a 600/700 nelle ore serali e con tim a 1 mbit ma purtroppo si tratta sempre di connessioni mobili e piene di problemi, disservizi e rallentamenti. Vodafone oltretutto offre solo 60 ore al mese a 30 euro con scatti addebitati anticipatamente di 15 minuti mentre tim (secondo me la migliore offerta) offre 9 gigabyte a 25 euro solo dalle 17 alle 9 del mattino (sabato e domenica 24 ore su 24). La velocità verrà alzata entro fine anno a 3.6 mbit ma le card attualmente in commercio non la supporteranno e diventeranno obsolete quindi se vuoi un consiglio aspetta tempi migliori e comunque se vorrai usa una pc card al posto del telefono in quanto non staresti perennemente con la batteria in carica e cavetti vari tra le scatole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Scusate vorrei sapere, anche in seguito, se qualcuno riscontra problemi di funzionamento di queste schede col suo portatile, presumibilmente incompatibilità con lo slot pcmcia, che sia per colpa del bios, o insufficiente alimentazione o altro. Grazie
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a entrambi per le eraurienti risposte!
Credo che oggi concluderò con l'acquisto di una connect card vodafone, sempre che mi garantiscano che non ci sia alcun simblock. Thanks again! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io non saprei che dire
![]() sooltanto, la mia esperienza è stata 1 mese l'anno scorso con un telefinino nokia 6680 in umts e mi trovavo bene, solo questo stavo sui 40KB/s quando fermo e di meno in movimento ma per navigare va più che bene ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Meno di un 56K, allora.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
La velocità del modem è 56 kilobit/s, cioè circa 7 KiloByte/s. 40 KiloByte al secondo sono come una vecchia adsl a 320 kilobit/s. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() o come direbbe Homer: DOH! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
esattamente intendevo quello
e comunque ho scritto KB/s e non kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.