|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
reverse code engineering tools
ciao, vi sara' sicuramente capitato di prendere in mano i sorgenti di un programma scritto da altri e dover capire come lavora il software e analizzarne la struttura interna (gerarchia dei vari file, relazioni tra essi, albero di chiamata dei metodi) per poi metterci le mani...
domanda: come si fa per automatizzare almeno un po' la cosa? cioe', e' necessario ogni volta leggersi tutto il sorgente o c'e' un modo per carpire le info di cui sopra in modo automatico? grazie mille mad_hhatter PS: il sorgente in questione e' in c++ per linux Ultima modifica di mad_hhatter : 17-10-2006 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
![]() comunque tornando alla domanda, potresti usare un software che faccia il reverse engineering del codice e sputi fuori un bel diagramma uml! se non sai cos'è l'uml dai un'occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/UML per quanto riguarda il programma, ti posso consigliare Objecteering che permette di farlo anche nella versione free! 'iao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille, purtroppo non conosco l'uml, ma ci hai gia' pensato tu e quindi ti ringrazio anche per la guida che ora mi mettero' a leggere.
grazie infinite, vediamo cosa riesco a tirar fuori :-) mad_hhatter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, ho scaricato objecteering 6 free edition, ma il prgramma permete solo di creare modelli uml, non dà la possibilità di analizzare un gruppo di sorgenti... dove sbaglio? mad_hhatter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.