|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Ebook gratuito sul networking
Salve ragazzi come da topic volevo sapere se conoscevate qualche ebook da scaricare sul Networking che fosse abbastanza completo (non un guida di 20 pag,almeno qcs oltre le 150pag) che fosse possibilmente in Italiano,ma anche in inglese va bene.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi viene in mente solo di cercare su qualche file sharing...
ho fatto una ricerca su emule con "networking" e ne sono spuntati un bel po', italiano ed inglese. occhio al copyright... nn so quale fra quelli siano copyrighted e quali no.. magari controlla su amazon prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
infatti non ho cercato
Quote:
ho cercato su google ma non ho trovato granche'.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
ma cosa cerchi di preciso?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Un libro che mi dia nozioni generali
Quote:
Del tipo "Networking for Dummies". Di quelli che ti danno una infarinatura su protocolli,reti,topologie,standards (OSI etc etc),tecnologie (ethernet,token ting..),network design,sowftware,management,fiel transfer,electronic mail.. Io ce l'ho un libro.Ma e' abbastanza tosto e per di + in inglese.Quindi o lo trovo in Italiano,o anche in inglese va bene purche' sia ad un livello + elementare. Mi serve per poi prepararmi al meglio per il CCNA Cisco.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
networking for dummies o reti for dummies esiste, ma nn saprei se lo trovi in formato elettonico... cmq il libreria c'e' e non costa un'esagerazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
potresti leggerti gli appunti di informatica libera qui
Si tratta di una guida immensa finalizzata all'utilizzo di linux ma puoi trovare delle guide che spiegano il TCP/IP, e altri concetti che vengono prima della scelta della piattaforma. Tutto il materiale è in italiano, spiegato molto bene e con vari gradi di approfondimento. Sicuramente un po' "antiquata" ma io ho iniziato leggendo quelle guide e mi ci sono affezionato (la mia stampante laser un po' meno...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.