|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
Palestra in casa...createmela voi..
http://www.oliviero.it/shop/270/499/index.php
spero si possa...andando a quella pagina...mi fareste l'elenco degli accessori da comprare per avere una palestra completa a adeguata per la casa... così mi faccio un'idea sulla spesa complessiva... grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sei mai andato in una palestra normale?
NapalM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
Panca piana, bilancere, manubri, vari pesi una sbarra casareccia da attaccare a muro o su porta e vai col tango
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
saggia domanda...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
gente ma come si usa questo?
dovrebbe servire per gli addominali
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Stavo meditando l'acquisto di una panca e relativo bilanciere.. La mia domanda era rivolta a coloro che abbiano comprato una cosa del genere via internet.. quanto vengono a costare le spese di spedizione? E una volta ottenuta la panca (ad esempio il modello 6060 o 6070 su oliviero.it), se sorgesse la necessità di spostarla in un'altra casa è possibile ripiegarle in qualche modo?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
io volevo attaccarmi sulla parete una sbarra... ma non so come: le vendono già pronte da attaccare? pensavo di fare una cosa artigianale ma non vorrei tirar giù l'intonaco o spaccare tutto
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Vai giù di corsa e flessioni. Se sarai costante dopo avrai un buon fisico.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
spendi relativamente poco ed hai tutto quello che ti serve, i macchinari lasciateli stare se non siete professionisti. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
Quote:
PS: magari aggiungi uno stepper o una cyclette per il riscaldamento e le sessioni aerobiche. PS2: utili come accessori una cintura d'allenamento e un buon paio di guanti. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per allenarti a casa devi avere un bel po' di determinazione e parecchie competenze, se non sei andato in palestra almeno per qualche anno direi che non è il caso, e comunque lo sconsiglierei...
- CRL -
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Diciamo che i macchinari aiutano a preparare i muscoli nei principianti (mi riferisco specialmente alle donne), perché permettono la concentrazione sul movimento corretto, e quindi sul lavoro più efficace per l'aumento della forza.
E' pur vero che i macchinari vengono utilizzati dai professionisti; quando si ha la necessità di isolare un particolare gruppo muscolare non c'è niente di più adeguato. Tuttavia personalmente sono contrario al loro utilizzo per la maggior parte delle persone: atleti non professionisti di sesso maschile; credo che anche i principianti dovrebbero partire con i pesi liberi, ovviamente utilizzando carichi appropriati e cercando di imparare subito la tecnica d'esecuzione corretta. La particolarità dei pesi liberi è proprio data dalla sinergia muscolare richiesta per il loro utilizzo e la conseguente miglior efficacia in termini di crescita muscolare globale. Ultima modifica di Myst1c : 14-10-2006 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
Panca, un paio di bilancieri(uno per braccia uno per gambe) e se puoi una qualche sbarra al muro. Stop.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.